Questa discussione dal titolo tiroide - risultati analisi - dubbi! è all'interno del forum ... di tutto un po'; buongiorno a tutti, da dicembre non mi sento più come prima. ho 29 anni, e mi sento ...
-
tiroide - risultati analisi - dubbi!
buongiorno a tutti, da dicembre non mi sento più come prima. ho 29 anni, e mi sento stanca, gonfia, e ingrasso pur seguendo una dieta equilibrata e praticando regolare attività fisica, più una serie di brufoli (mai avuti) localizzati sulla fronte. inoltre ho il ciclo molto irregolare sempre da dicembre, cosa che non mi è mai successa finora (preciso che ho anche 2 bimbi). Non prendo la pillola, anche se vorrei iniziare.
Ho fatto le analisi e il mio medico di famiglia mi dice che si tratta solo di un po' di stress. Vorrei un vostro parere però perchè non mi fido molto (le analisi le ho fatte al II giorno del ciclo):
DHEA - S O,96
hTSH 3^ GENERAZIONE: 2.58
DOSAGGIO T3 FREE 1.32
DOSAGGIO T4 LIBERA (FREE) 0.61
17 BETA ESTRADIOLO < 10
FSH: 3.64
ANTITROMBINA III 37.5
GLICEMIA: 82
TRIGLICERIDI:97
SIDEREMIA: 61
DALL'ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
unico parametro fuori range:
CONC. MEDIA HGB 15.8%
DALLA FORMULA LEUCOCITARIA
parametri fuori range:
EOSINOFILI 5.7%
BASOFILI 0.1%
GOT AST 21 U/L
GPT AST 14 U/L
GAMMA GT 18
COLESTEROLO TOT. 171
COLESTEROLO HDL 53
FATTORE DI RISCHIO 3.2
grazie a chiunque mipossa dare una mano a capirci qualche cosa!!!
grazie ancora
-
Dei tuoi esami non capisco nulla.So che dietro le risposte,ci sono scritti i parametri dei valori normali.Se sei entro quei parametri,allora va tutto bene,per quello che riguarda QUEI esami!.
Mi è venuta un sospetto,brufoli per caso sulla mascella verso l'orecchio?Ciclo irregolare?Potresti avere una ciste ovarica!Quello ti fa stare tutta sfasata.Vai dal ginecologo,che ti fa l'ecografia.
-
beh per cisti dovrei avere il beta estradiolo molto alto, invece sotto la norma, dovrebbe andare da 20 e 90. t3 e t4 sono fuori range, sotto il limite, ma tsh non è alto, anzi è normale, quindi non si può parlare di ipotiroidismo o almeno credo. ma vorrei sapere che cosa vuol dire comunque...chi mi può aiutare?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum