Questa discussione dal titolo Sfratto esecutivo ... è all'interno del forum ... di tutto un po'; Lo so che a molti frequentatori del forum non avranno alcun interesse nella specifica questione sorta nel ...
-
Sfratto esecutivo ...
Lo so che a molti frequentatori del forum non avranno alcun interesse nella specifica questione sorta nel gruppo "medicine naturali", tuttavia vista l'impossibilità di postare in quel gruppo ormai divenuto sede di una sorta di "setta" refrattaria a qualsiasi opinione contraria, in accordo con il moderatore mi permetterò di riportare quì alcune discussioni che non posso controbattere direttamente nella loro sede più idonea.
A scanso di equivoci ricordo che la mia è solo volontà di chiarezza e di generare un dibattito aperto su alcune affermazioni che ormai hanno a che fare solo con mode passeggere anzichè con la nostra salute.
Chiunque sia interessato a partecipare è il benvenuto.
-
Di che cosa voresti parlare?Io ora ti propongo una questione che mi lascia "mooooooooooooolto"p erplessa.Anche se sono favorevole verso ogni tipo di cura,non è detto che "mi bevo tutto"!!!
Ti racconto...mia figlia ha fatta il cosidetto "vegatest",per vedere a che alimenti è intollerante.
La lista è lunghissima,e secondo "l'assistente del omeopata"(è lei che ha eseguita il test)per 2 mesi non dovrebbe assumere questi alimenti!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!
Dire che sono rimasto di sasso,è poco!!!!!!!!
Scusa secondo questa cosidetta "tizia",si dovrebbe assumere solo gli alimenti,alla quale non si è "intollerante",p er 2 mesi.E con la carenza alimentare,come vorebbe risolverlo???
Dopo come per magia,può di nuovo mangiare tutto!!!!
Assurdo!!!!
Scusa... ma la mia conoscenza è diversa,il test di intolleranza alimentare,deve dare risposte in percentuali...il medico ti deve prescrivere una lista dei alimenti che puoi assumere ogni settimana.
Ti prescrive una dieta!!!
Sono nel giusto,o mi sbaglio?????
-
x frederika
Mi è piaciuto molto l'inizio del tuo intervento e la prima risposta che ti posso dare è che cercherò di portare i temi discussi a senso unico su "medicine naturali" in questo forum dove, se qualcuno sarà interessato, potremo discuterne.
Come te anche io non sono contrario per partito preso alla sperimentazione di nuovi metodi di cura, ma credo che la verifica sperimentale anche su queste cure "alternative" debba essere eseguita come sui farmaci "tradizionali".
Purtroppo chi usa e prescrive queste terapie non "verificate" si giustifica dicendo che la sperimentazione non serve visto che tante persone ne hanno già tratto benefici.
Vengo al tuo caso. Al di là del principio su cui si basa il Vega test (completamente privo di ogni logica e di basi scientifiche) ammettiamo che tu invece che dimostrare un minimo di senso critico, ti fossi fidata ciecamente dell'assistente, avresti eliminato moltissimi alimenti dalla dieta di tua figlia e, al di là dei danni derivanti da questo regime alimentare, avresti risolto sicuramente il problema e ti avrebbero annoverato fra i casi "risolti" e guariti dal Vega test!!! Perchè??? Semplice, anche io sono capace di "individuare e risolvere" i problemi di intolleranza mettendo a digiuno una persona e per farlo non mi serve nemmeno il test!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum