Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: insonnia

1. Registrato da
    15/10/2006

insonnia

Forse è un tema abusato, ma visto che per me è un problema e non ho trovato discussioni su questo argomento lo butto là...
    C'è qualcuno che soffre di insonnia? Per essere più precisi io non fatico ad addormentarmi, ma mi sveglio ripetutamente durante la notte, oppure verso le 5 della mattina e non mi riaddormento più...Questo ormai da anni (anche se con alti e bassi). Ci convivo perchè lavoro part-time e ho una collega paziente che sorride delle mie sviste sul lavoro, ma è una bella fatica. Ogni consiglio è bene accetto! Grazie.

2. # ADS
    insonnia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    23/05/2007
    Io soffro d'insonnia da anni; ho sia difficoltà ad addormentarmi, sia a mantenere il sonno.. Ho vari risvegli, almeno una decina, nelle poche ore che rimango a letto.. a niente mi sono serviti i sonniferi medicinali, sia i vari preparati erboristici.. L'unica cosa che in passato mi ha aiutato, è stato il cercare di regolare il ciclo di sonno/veglia.. Andar a letto alla solita ora, e svegliarmi ad un orario prestabilito.. durante il giorno uscivo, stavo al sole e mi svagavo.. Cercando di regolare la produzione di melatonina, in maniera naturale..

4. Registrato da
    15/05/2006
    io, in questo periodo.
    vado a letto tardi, e la mattina presto devo essere in piedi.
    durante la settimana lavorativa dormo, circa, 5/6 ore per notte...con almeno 1 risveglio.

il weekend, invece, anche se vado a letto tardi, dormo pero' fino alle 11....
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

5. Registrato da
    28/12/2005
    Già la parola mi ricorda notti allucinanti. Due anni che pur andando a letto tardi, mi svegliavo inesorabilmente alle 3,14 oppure alle 3,44 per non riaddormentarmi più. Il cervello s'intossica e si rischia davvero d'impazzire. Dopo vari rimedi erboristici o blandi sonniferi, ho risolto il problema solo con gli psicofarmaci. Ora ho il problema contrario, soffro a svegliarmi.

6. Registrato da
    22/06/2007
    Io ho un mio famigliare che per svariati motivi ha avuto lo scorso anno un bruttissimo periodo che lo aveva portato a una quasi totale insonnia (per svariati mesi), ha provato un pò di tutto (erbe tisane e altro) ma senza troppi risultati, ha veramente risolto il problema con l'agopuntura, lo dico sinceramente perchè ne sono testimone oculare dopo poche sedute era completamente cambiato e di notte dormiva come un ghiro, la sua esperianza gli ha insegnato molto e ne ha capito e mi ha spiegato la metodologia la conoscenza è l'eficacia, visti i risultati senza voler esagerare credo che questa esperienza possa in qualche modo poter essere utile non solo a lui, credo visto il risultato di poterlo consigliare con i mie migliori auguri che possa essere il rimedio e chiudo dicendo che in questo caso tentar non nuoce.

7. Registrato da
    28/12/2005
    Si parla d'insonnia. Eccomi. Sono tre notti che ho ripreso il vecchio calvario. Ore 3,14 sveglio ed ora sono poco più delle 5 del mattino. Speriamo dipenda solo dal caldo.

8. Registrato da
    02/11/2004
    Gia da bambina dormivo con un solo occhio,dopo aver dormita 1 ora,mi sveglio poco e spesso.Finche decido che ne ho abbastanza,e mi alzo verso le 5 o 5.30.Non mi posso ricordare di essermi addormentata la sera,e risvegliata la mattina...segno di aver dormita una intera nottata.
    Secondo me,non ho il sonno profondo,e sento tutto,cosa che mi fa risvegliare spesso.
    Sarà per colpa del periodo,quando sono stata concepita.Era l'ultimo anno della guerra,e c'era la fame.Mia madre viveva sempre in ansia.Sono convinta che certi nostri comportamenti,o di come siamo,dipendono molto dal periodo di permanenza del ventre materna.
    La simbiosi di madre figlio,i stati d'animo,vengono percepiti dal feto.

9. Registrato da
    15/10/2006
    Scusate, siccome sono mooolto! imbranata con il computer,posso fidarmi a seguire il consiglio di cui sopra? e poi non è un nome di quelli che vedo spesso e ormai mi sembra quasi di conoscere... o mi faccio troppi scrupoli?

10. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da normanna Visualizza Messaggio
    Scusate, siccome sono mooolto! imbranata con il computer,posso fidarmi a seguire il consiglio di cui sopra? e poi non è un nome di quelli che vedo spesso e ormai mi sembra quasi di conoscere... o mi faccio troppi scrupoli?
    hehehehehehe..si è proprio lui...anche perchè non ti puoi sbagliare,è unico!!!

11. Scusate ma di chi state parlando?Il link sopra l'ho postato io sperando di fare cosa gradita a tutti.Ciao
    Marco

12. Registrato da
    10/09/2008

insonnia

salve a tutti, non so se questo forum è ancora in funzione. anch'io ho sofferto di insonnia in passato e dopo alcuni anni di tregua, è ritornata pesantemente. la mia domanda è: come conviverci?