Questa discussione dal titolo Lattato Laurilico - Questo Sconosciuto.. è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ho un problema.. e non so davvero a chi rivolgermi..
Sono allergica al Latte, alle proteine del ...
-
Lattato Laurilico - Questo Sconosciuto..
Ho un problema.. e non so davvero a chi rivolgermi..
Sono allergica al Latte, alle proteine del latte nello specifico, di conseguenza al Lattosio e via discorrendo.
Ora mi domando.. Dovrei assumere un farmaco che negli eccipienti presenta il Lattato Laurilico.
Non vorrei la mia ignoranza in materia mi portasse a pensare che il nome "Lattato" centri qualcosa con latte...
Qualcuno può aiutarmi?
Con le allergie che ho, avrei problemi ad assumere un farmaco con quell'eccipiente?

Grazie a tutti.
Saby
-

Originariamente Scritto da
ladyshira
Ho un problema.. e non so davvero a chi rivolgermi..
Sono allergica al Latte, alle proteine del latte nello specifico, di conseguenza al Lattosio e via discorrendo.
Ora mi domando.. Dovrei assumere un farmaco che negli eccipienti presenta il Lattato Laurilico.
Non vorrei la mia ignoranza in materia mi portasse a pensare che il nome "Lattato" centri qualcosa con latte...
Qualcuno può aiutarmi?
Con le allergie che ho, avrei problemi ad assumere un farmaco con quell'eccipiente?
Grazie a tutti.
Saby
Solitamente quella al lattosio è una intolleranza non una allergia, ciò significa che piccole quantità di lattosio non scatenano i sintomi. Su quanto piccole siano queste quantità dipende da soggetto a soggetto, non credo tuttavia che il prodotto da te citato sia per qualità e quantità tale da crearti dei problemi ... a scanso di equivoci però fai una telefonata al tuo medico, cosa ti costa!
Ciao
-
Ho preventivamente parlato con un farmacista, con il mio allergologo e con chi altro di riferimento. Ma nessuno sà dirmi se quel componente chimico potrebbe darmi dei problemi.
Sono però convinta che sono anche ovviamente intollerante al lattosio. Non so proprio che fare. Anche facendo delle ricerche in internet per cercar di capire la natura dell'elemento.. è un continuo buco nell'acqua uff.
-

Originariamente Scritto da
ladyshira
Ho preventivamente parlato con un farmacista, con il mio allergologo e con chi altro di riferimento. Ma nessuno sà dirmi se quel componente chimico potrebbe darmi dei problemi.
Sono però convinta che sono anche ovviamente intollerante al lattosio. Non so proprio che fare. Anche facendo delle ricerche in internet per cercar di capire la natura dell'elemento.. è un continuo buco nell'acqua uff.

Una premessa importante, io non sono un medico ma solo una persona che per lavoro deve studiare molta chimica, prendi pertanto ciò che dico con le dovute cautele del caso.
La tua intolleranza al lattosio come ben sai, è dovuta alla carenza di un enzima (lattasi) che scinde questo zucchero nelle sue componenti principali, ecco la scheda del lattosio http://it.wikipedia.org/wiki/Lattosio
I lattati sono composti dell'acido lattico, la sostanza che da il caratteristico odore al latte rancido. Malgrado il nome possa ricordare il latte, si tratta di una sostanza completamente diversa dal lattosio (non è uno zucchero e non presenta la necessità quindi di essere scisso dall'enzima lattasi che nel tuo organismo è carente), eccola http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_lattico
Pertanto penso tu possa stare più che tranquilla, si tratta di due "prodotti" del latte ma sono completamente diversi.
Spero di esserti stato utile.
-
Ohhh.. la tua risposta non può che sollevarmi...
Infatti il farmacista mi ha appunto detto di chiedere ad un chimico della casa farmaceutica, perchè mi accennava per l'appunto quello che mi hai scritto tu... che il lattato è un composto chimico.. e non una proteina del latte o qualcosa di similare. quindi non dovrebbero esserci problemi per me nell'assumerla.
A questo punto immagino dovrò fare un tentativo..
sperando che vada bene...
Nel frattempo ti ringrazio davvero tanto del tuo apporto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum