Questa discussione dal titolo epilessia e lampade solari..notizie! è all'interno del forum ... di tutto un po'; ciao a tutti...avrei bisogno di un informazione...
mia sorella soffre di epilessia da poco meno di un ...
-
epilessia e lampade solari..notizie!
ciao a tutti...avrei bisogno di un informazione...
mia sorella soffre di epilessia da poco meno di un anno, è in cura con il keppra e sembra andare tutto bene.! La mia domanda sembrerà cretina ma io penso sia importante condurre una vita senza troppi limiti anche in presenza di disturbi come l'epilessia...quindi vorrei chiedervi "Sapete se i raggi della lampada solare possono recare disturbi o causare crisi?" grazie
-
Non si sa..pero' proprio secondo il criterio di un avitanormale....ci son tante cose piu' importanti di un alampada solare..meglio andare al mare...ti pare?
-
Quoto al 100% con Godilla... Meglio il mare! Almeno se ce l'hai vicino... Sennò una piscina con un po di verde attorno
-
certo meglio il mare......! ma gli esami si avvicinano e nn c'è il tempo x andarci! volevo solo un informazione di tipo medico. grazie
-

Originariamente Scritto da
hilla77
certo meglio il mare......! ma gli esami si avvicinano e nn c'è il tempo x andarci! volevo solo un informazione di tipo medico. grazie
Noi cerchiamo sempre di aiutare chiunque il più possibile, ma per un informazione di tipo medico, ti puoi rivolgere SOLAMENTE ad un medico, ed anche se molti di noi hanno vasta esperienza, questa è nel campo delle cefalee.
Ciao, Enzo.
-
Cara hilla77,
ho avuto purtroppo a che fare con l'epilessia quindi so che qualsiasi cosa, anche una semplice lampada, può mandare in panico pazienti e soprattutto familiari..
cmq può creare problemi stare molto tempo al caldo con la testa al sole..tipo spiaggia intendo..le lampade durano poco..io quando sto al mare tmgo sempre qualcosa sulla testa e sto al sole solo con il viso...
cmq il mio epilettologo mi aveva dato una serie di "regole" da seguire..che erano precauzioni più che regole..chiedete a lui..masenza farvi venoire troppa ansia..io i primi tempi avevo paura di respirare...purtropp o l'epilessia è anche questa..se hai bisogno fatti pure sentire..per qulasiasi cosa...capisco davvero come ci si sente soli con una patologia di questo tipo..
un abbraccio a te a a tua sorella!
-
Grazie tanto annie99 sei stata carinissima! Purtroppo o forse meglio, per fortuna, conosciamo l'epilessia da poco tempo e nn sapevo che anche il sole potesse dare fastidio. Mia sorella è seguita da un neurologo che le ha detto di condurre una vita "regolare" ma di non privarsi di nulla! Sicuramente al prossimo controllo faremo domande più precise. Inebedite dalla diagnosi e pervase da una sensazione di smarrimento nn siamo state in grado di dire nulla. Ora abbiamo "assorbito" il colpo cerchiamo di mettere la preoccupazione da parte con la speranza che nn si presentino più quelle terribili situazioni in cui vedi una delle persone a cui tieni di più al mondo in "difficoltà" e nn sai come aiutarla! salutoni
-
Con i farmaci può certamente condurre una vita più che normale, purtroppo è la gente che non capisce..che ti guarda male..non sembra ma quando qualcuno sa che sei una ammalata è dura...e poi c'è gente che crede ancora che sia una malattia mentale..i primi tempi è dura con i farmaci, le analisi, gli effetti indesiderati,ma poi diventa tutto normale...e non ti ricordi più!
Il consiglio che ti posso dare è coccolarvela tanto adesso che è tutto sottosopra ma poi cercare di non farle pesare che siete preoccupati...farla sentire normale..(a me dopo quasi dieci anni arrivano ancora gli sms di mia mamma con "ricordati la pastiglia!")
ma è davvero importante che si ricordi e che prenda l'abitudine...il keppra cmq è un ottimo farmaco!
Per qualsiasi domanda chiedimi...anche se pensi possa essere sciocca o che magari ti sei scordata di chiedere..io son qui!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum