Questa discussione dal titolo Occhiali è all'interno del forum ... di tutto un po'; Qualche giorno fa il medico mi ha prescritto degli occhiali da riposo perchè ho una leggera forma ...
-
Occhiali
Qualche giorno fa il medico mi ha prescritto degli occhiali da riposo perchè ho una leggera forma di miopia (-0,25 e -0,50).. Devo metterli più che altro quando giudo, guardo la tv.. insomma quando guardo lontano, specie se in scarsa illuminazione. Da vicino ci vedo benissimo, ma il medico ha detto che quando sono stanca, posso anche usarli per leggere..per riposare gli occhi.
Il fatto è che non riesco ad abituarmici! Continuo a vedere la montatura quando li metto e a vedere anche sopra e sotto.. Mi ci abituerò mai? Poi ho la sensazione che mi facciano venire il mal di testa...
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-

Originariamente Scritto da
moonnight Qualche giorno fa il medico mi ha prescritto degli occhiali ...
Il fatto è che non riesco ad abituarmici! Continuo a vedere la montatura quando li metto e a vedere anche sopra e sotto.. Mi ci abituerò mai? Poi ho la sensazione che mi facciano venire il mal di testa...
Parlo come miope ormai da molti anni.
Solitamente (così mi hanno detto) il primo paio di occhiali dovrebbe avere delle lenti di dimensione generosa (intendo con una superficie ampia) in modo che ti sia molto difficile vedere il bordo della lente e tentare di sfuggire a questo disturbo guardando sotto o sopra la lente. In un secondo momento puoi usare le lenti che vuoi, a quel punto il tuo occhio cercherà la lente perchè attraverso questa ci vede meglio.
In merito al mal di testa non so cosa dirti, se le lenti sono state graduate e fabbricate (cosa non indifferente) correttamente, dovresti avere forse un leggero senso di vertigine o "fastidio" dovuto alla nuova qualità dell'immagine (il nostro cervello si abitua a considerare normale lo sfocato) e ad una leggera distorsione dell'immagine generata dalle lenti in particolare visibile al bordo dell'occhiale (solitamente molto piccola in funzione della gradazione della lente e della dimensione della stessa, in questo caso lenti piccole minore distorsione).
Spero che le mie personali esperienze ti siano di aiuto, comunque stai tranquilla ti abituerai presto, soprattutto visto che dovrai portarli poco ... beata te!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum