MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 4 di 4
Questa discussione dal titolo Il colore della disinformazione. è all'interno del forum ... di tutto un po'; A volte alcuni concetti sembrano assumere dei colori particolari legati forse anche alla stagione. Così oggi la ...
    ilsanta2 non  è collegato Sani All

Il colore della disinformazione.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    A volte alcuni concetti sembrano assumere dei colori particolari legati forse anche alla stagione. Così oggi la disinformazione assume il colore giallo, giallo sole o giallo curcuma!!!
    Riporto dal forum medicine naturali l'intervento di un medico sui meccanismi anticancro della curcumina: "La CURCUMINA, sostanza contenuta nella curcuma, ha un colore giallo particolare che corrisponde a una determinata frequenza elettromagnetica,e sarebbe proprio questa frequenza in grado di riparare il danno nella catena respiratoria del mitocondrio, che da l'inizio al processo di sdifferenziamento neoplastico."

Ebbene si, è il colore giallo che cura... riporto invece quanto si è studiato in merito in questo articolo "Metabolism and anticancer activity of the curcumin analogue" dove si dice "ability to inhibit proliferation and apoptosis of human HCT116 colon cancer cells in vitro" In soldoni la sostanza sembra in grado di far "suicidare" le cellule tumorali altro che "ripristinare il danno".
    Ma volete mettere quanto sia più poetica e vendibile (in tutti i sensi) la spiegazione del dottore? Verde d'invidia, rosso di rabbia e giallo di disinformazione ...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Mi aspettavo una tua risposta.Non so valutare la risposta di un medico con tanto di laurea e anni di attività alle spalle.Ma sai,errare è umano,per tutti....ma questo non toglie che l'esperienza ha la sua parte,nelle risposte.
    Purtroppo non sono medico,e posso giudicare per vero o falso,la tua e la sua risposta.
    Trovo del tutto sterile queste tue critiche,in un altra parte del forum,dove lui non ti rispondera mai...caso mai contesti in" medicina naturale"il tuo punto di vista.
    Quando si contesta in maniera civile,e non con la prepotenza il proprio punto di vista,non credo che l'interlocutore ti risponde con sufficenza.
    Il forum è apperto a tutti,se non sbaglio.

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Mi aspettavo una tua risposta.Non so valutare la risposta di un medico con tanto di laurea e anni di attività alle spalle.Ma sai,errare è umano,per tutti....ma questo non toglie che l'esperienza ha la sua parte,nelle risposte.
    CUT
    In effetti non è sempre semplice valutare l'affidabilità di una persona nello svolgimento della propria mansione, il motivo per cui scrivo è prorpio questo!! Pur non essendo medico ho le competenze per poter giudicare alcune affermazioni soprattutto quando queste riguardano ambiti (biologia, fisica, ecc.) che non sono di stretta attinenza del solo medico.
    Vorrei specificare che il medico in questione non ha "sbagliato", ma ha volutamente portato acqua al suo mulino tralasciando volutamente i contenuti della ricerca.
    Accetteresti che il tuo gommista ti faccia sostituire delle gomme ancora buone perchè così puoi scaricare le "energie negative" accumulate? Io no! Allo stesso modo mi aspetto che un medico si esprima correttamente senza inventarsi le cose...
    A nulla giova l'esperienza o la buona fede se manca la competenza e a nulla giova la competenza (di cui non dubito) se questa viene deformata da credenze personali. IMHO

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    CUT
    Purtroppo non sono medico,e posso giudicare per vero o falso,la tua e la sua risposta.
    Trovo del tutto sterile queste tue critiche,in un altra parte del forum,dove lui non ti rispondera mai...caso mai contesti in" medicina naturale"il tuo punto di vista.
    Quando si contesta in maniera civile,e non con la prepotenza il proprio punto di vista,non credo che l'interlocutore ti risponde con sufficenza.
    Il forum è apperto a tutti,se non sbaglio.
    Infatti io non ti riporto la mia risposta, ma riporto un piccolo brano dell'articolo di chi la ricerca la ha fatta sul campo. Ciò che riporto è quindi verificabile.
    Il ritrovarmi costretto a scrivere in questo forum è dovuto al fatto che altre persone hanno ritenuto tanto scomodi e fuorvianti i miei interventi da non poter essere ospitati la dove sarebbe logico postarli. Sembra infatti che non sia possibile gettare ombre sulle medicine alternative (non naturali visto che molte non hanno alcuna attinenza con la "natura") pertanto il forum relativo è aperto si ... ma solo a chi la pensa in un certo modo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft