Come sempre nel post farò riferimento al forum medicine naturali ed in particolare oggi vorrei esprimere qualche perplessità su una metodica analitica che, come tante altre simili, finisce per creare ansia e preccupazione senza però riuscire a dimostrare un bel nulla.
Parlo del mineralogramma, ossia dell'analisi del capello per rilevare la concentrazione, nel capello, di alcuni minerali.
Ovviamente sembra che ogni volta che un nuovo cliente si affaccia a questa metodica ci sia sempre qualcosa che non va ... coincidenza? I risultati per il "paziente" generano ovviamente perplessità: "Dall' esame del sangue i valori di calcio ferro risultano normali. Il mineralogramma è più affidabile?
Non mi aspettavo un eccesso di calcio perchè ormai i latticini non li mangio quasi mai, però una volta esageravo....
L' eccesso di magnesio sarà dovuto a latte di soia e fagioli di soia, ma non credo che faccia male.
Scusi per tutte queste domande, ma vorrei il parere di un bravo naturopata come lei."
Fate vobis ...
Ultima modifica di pippofranco; 28/12/2011 alle 11:15
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||