Questa discussione dal titolo rimedi per cervicalgia è all'interno del forum ... di tutto un po'; C'è qualcuno che mi può dare un consiglio su come convivere con la cervicale (almeno penso sia ...
-
rimedi per cervicalgia
C'è qualcuno che mi può dare un consiglio su come convivere con la cervicale (almeno penso sia questa a dare dolore al collo dietro, che a volte si irradia fino a una scapola, poi rigidità del collo e vertigini)? Che guanciale conviene usare? Anche stamattina alle 6.00 ero in piedi per il fastidio al collo... Ci sono esercizi, o che so, massaggi da cui qualcuno ha avuto giovamento? Avevo provato il massaggio cranio sacrale, ma appena è andata un pò più in profondità mi sono aumentate le vertigini. Vorrei iniziare a fare ginnastica, ma qualcosa di mirato. Grazie.
-
Mia figlia ne soffre...in certi giorni fa gli occhi "strani"è il segno che le da fastidio 1 delle 3 ernie cervicali che ha.Poi a lei il fastido va nel braccio,e prende fin ai capezzoli!!Fare ginnastica potrebbe essere controproducente...p erchè si va a stimolare un qualcosa che è già infiammata.Per anni ha fatta ozonoterapia...che toglie la infiammazione...e ti fa vivere meglio.Ma non bastava,cerchi che trovi!!!Ora va da un posturologo...santo vuol essere.Va benissimo.
Lei quando sta proprio maluccia,si mette il collare...aiuta.Ma non bisogna abusare a portarlo,perchè la muscolatura del collo perde la sua naturale resistenza se la rimani troppo a lungo a riposo.
Un chrioterapeuta americana(si ha provata di tutto)le consiglio di prendere un aschiugamano,arrotol arlo,e metterlo sul cuscino,nel incava collo/nuca...perchè lei si lamentava del costo del cuscino anticervicale.Che non ha mai comprata d'altronde.
Il futuro è oggi....
-
io integro l'alimentazione quotidiana col magnesio (l'ho imparato dal Forum delle cefalee) e ho comprato il collare con la piastrina riscaldante, che indosso per dormire quando il dolore è fastidioso
-
soluzione per la cervicalgia
per risolvere il tuo problema devi fare massaggio shiatsu che lavora sul riequilibrio psicofisico del corpo, nonchè aumenta le difese immunitarie e rilassante allo stesso tempo dopo bastano pochi esrcizi per mantenere lo stato di benessere.
se vuoi puoi contattarmi per ulteriori ragguagli

Originariamente Scritto da
normanna C'è qualcuno che mi può dare un consiglio su come convivere con la cervicale (almeno penso sia questa a dare dolore al collo dietro, che a volte si irradia fino a una scapola, poi rigidità del collo e vertigini)? Che guanciale conviene usare? Anche stamattina alle 6.00 ero in piedi per il fastidio al collo... Ci sono esercizi, o che so, massaggi da cui qualcuno ha avuto giovamento? Avevo provato il massaggio cranio sacrale, ma appena è andata un pò più in profondità mi sono aumentate le vertigini. Vorrei iniziare a fare ginnastica, ma qualcosa di mirato. Grazie.
-
soluzione per le ernie cervicali
[mettere il collare o evitare di fare ginnastica non e la soluzione al problema.
la soluzione e riportare gli spazi intervertebrali allo stato naturale con terapie non invasive come il Craniosacrale e ritornare a vivere la vita con naturalezza, considerando che il corpo è una macchina perfetta e capace di autoguarirsi.
QUOTE=frederika;8291 07]Mia figlia ne soffre...in certi giorni fa gli occhi "strani"è il segno che le da fastidio 1 delle 3 ernie cervicali che ha.Poi a lei il fastido va nel braccio,e prende fin ai capezzoli!!Fare ginnastica potrebbe essere controproducente...p erchè si va a stimolare un qualcosa che è già infiammata.Per anni ha fatta ozonoterapia...che toglie la infiammazione...e ti fa vivere meglio.Ma non bastava,cerchi che trovi!!!Ora va da un posturologo...santo vuol essere.Va benissimo.
Lei quando sta proprio maluccia,si mette il collare...aiuta.Ma non bisogna abusare a portarlo,perchè la muscolatura del collo perde la sua naturale resistenza se la rimani troppo a lungo a riposo.
Un chrioterapeuta americana(si ha provata di tutto)le consiglio di prendere un aschiugamano,arrotol arlo,e metterlo sul cuscino,nel incava collo/nuca...perchè lei si lamentava del costo del cuscino anticervicale.Che non ha mai comprata d'altronde.
[/QUOTE]
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum