Questa discussione dal titolo Aiuto...vorrei espellere dei calcoli è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ripropongo il mio post con un titolo diverso per vedere se qualche anima buona è in grado ...
-
Aiuto...vorrei espellere dei calcoli
Ripropongo il mio post con un titolo diverso per vedere se qualche anima buona è in grado di aiutarmi:
Dieci giorni fa ho avuto una colica renale. Al pronto soccorso ho poi espulso con le urine un calcolo di circa 4 mm di diametro.
Una ecografia ha però evidenziato la presenza di altri calcoli in sede caliceale, due per parte, il più grosso dei quali ha un diametro di circa 6mm.
L'urologo mi ha detto che dovrei espellerli con le urine provando con dei "colpi d'acqua" e assumendo buscopan.
Inoltre mi ha consigliato di assumero due bustine di Uriston per un mese, dopodichè dovrei ripetere gli esami ecografici e rx.
In questi giorni bevo intorno ai 3 litri di acqua al dì, ho provato dei colpi d'acqua ma, per ora, mi sembra che non si sia mosso nulla.
L'esame del calcolo espulso dice che è composto per il 75% di ossalato di calcio, per il 15% di brushite e per il restante 10% di acido urico.
Vorrei qualche consiglio:
- Condividete le indicazioni dell'urologo?
- C'è qualcosa che può favorisce la discesa e l'espulsione dei calcoli, oltre l'aqua da sola?
- C'è qualcosa che possa, almeno in parte, ridurre le dimensioni dei calcoli?
- Funziona la cosidetta "erba spaccapietre o erba si san Pietro"?
- E' opportuno seguire una dieta particolare?
Qualsiasi informazione che ritenete possa essermi utile per liberarmi di questi sgraditi ospiti.
Grazie di tutto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum