Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Intervento di Prolassectomia - Dubbi ... per medici di settore è all'interno del forum ... di tutto un po'; Salve, Lunedì dovrei operarmi di emorroidi dl 2° grado (escissione plica cutanea perianale e prolassectomia). Ho accettato ...
    viveremeglio non  è collegato Sani New

Smile Intervento di Prolassectomia - Dubbi ... per medici di settore

Salve,
    Lunedì dovrei operarmi di emorroidi dl 2° grado (escissione plica cutanea perianale e prolassectomia).

Ho accettato di sottopormi a tale intervento al fine di eliminare
    l'emorroide esterna nonchè il consueto prolasso durante la defecazione -dubbi:

1- Che diametro ha lo stapler usato per la prolassectomia ? Sarò paranoico ma non corro il rischio, con uno
    strumento così invasivo, di ritrovarmi permanentemente con un diametro anale superiore alla norma ?

2- Che ampiezza e spessore hanno all'incirca i punti metallici che vengono applicati ? Potrei ritrovarmi con profonde cicatrici? I punti rimarranno applicati permanentemente ?

3- La rimozione dell'emorroide esterna, dovrebbe lasciarmi una piccola cicatrice superficiale o una profonda e visibilissima cicatrice permanente ?

4- Partendo dal presupposto di seguire una vitalizia dieta equilibrata e di curare
    maggiormente la mia salute d'ora in avanti con tutte le dovute precauzioni nel post-intervento, che percentuale esiste di poter
    considerare questo problema "risolto" ?

5- Quali possono essere le possibili conseguenze e gli effetti collaterali in seguito a tale tipo di intervento ?

...Stò valutando se vale realmente la pena sottopormici o meno, ringrazio tutti per la gentile attenzione.
    Mi scuso per le numerose e particolareggiate domande ma suppongo che l'argomento trattato potrebbe essere interessante anche per altri utenti nella mia stessa situazione.

Franco

morgana78 non  è collegato Sani New
    Ciao Franco (premetto che nn sono medico...quindi tu dirai bhè e che cavolo rispondi??? ) io sono stata operata circa 20 giorni fa di fistola perianale x cui prima del fatidico giorno ho cercato di risolvere i dubbi (e la fifa!!!)...
    Puoi trovare informazioni utili ai tuoi dubbi su: Colorectal Eporediensis Center (Colorectal Eporediensis Centre Divisione di Chirurgia Colorettale).
    Io mi sono trovata bene al S.Rita a Vercelli dove sono davvero agili e all'avanguardia su queste problematiche.
    Spero di esserti stata un minimo di aiuto!!!
    In bocca al lupo

Ciao Morgana,

Grazie per il tuo intervento, mi hai incoraggiato molto già per il fatto di avermi fatto sapere che anche tu ti sei operata alla Santa Rita trovandoti bene :-)

Hanno risposto alle mie domande 2 diversi chirurghi, tramite altri forum e l'unica grande perplessità stà nel fatto che lo stapler (lo strumento che useranno per ricucire le emorroidi all'interno) ha un diametro di oltre 3 centimetri ! Non vorrei ritrovarmi con qualche danno di incontinenza e di eccessiva dilatazione ... questo il mio principale dubbio :-(

morgana78 non  è collegato Sani New
    Sono felice di averti rassicurato x' anche io avevo le tue stesse paure.

Credo che l'equipè medica e l'esperto sia lo stesso che mi ha operata (nn faccio nomi sul post perchè mi sembra poco corretto, ma se vuoi ulteriori informazioni contattami pure con messaggi privati).
    Nel mio caso era una cosa estesa e dovrò essere operata x la 'seconda fase'.

Ho sentito molte persone con questi disturbi e mi sono spaventata più del dovuto...c'era chi mi diceva che nn avrei potuto sedermi se nn con la ciambella...difficol tà motorie..perdita di sangue...dolori atroci..e quant'altro.

Per fortuna sono stati davvero agilissimi e nn ho avuto nessun disturbo nè dolore (faccio scongiuri!!!) se non mal di schiena (2-3 gg) connesso alla spinale.
    Credo in ogni caso che sia anche questione di età x via dell'elasticità cutanea, ma visto che sei giovane pure tu vai sereno!!!
    Un abbraccio solidale

Ciao Morgana,

Grazie per il nuovo intervento, ti ho contattato in privato (e in copia via email) qualche ora fà.
    Se vuoi (e quando puoi) rispondermi, fallo gentilmente tramite messaggio privato in quanto oggi stò avendo piccoli problemi cn la ricezione delle email, grazie.

Ciao

Franco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.