Questa discussione dal titolo è malattia? è all'interno del forum ... di tutto un po'; Mi presento tanto per cominciare, sono Marco di Torino di 30 anni e avevo un dubbio.
Ho ...
-
è malattia?
Mi presento tanto per cominciare, sono Marco di Torino di 30 anni e avevo un dubbio.
Ho un'amica che vive praticamente in simbiosi col cellulare, sembra quasi una "fobia" per lei, e spende non so quanto per cambiare a volte operatore, promozioni, e via dicendo...
Adesso è presa dal coso lì... vodafone casa... perchè dice che vuole SEMPRE essere reperibile... eppure non ci lavora col telefono...
Ho provato a parlarci ma niente, nega il fatto che sia una fobia la sua... come posso fare a farglielo capire?
Saluti Marco
-
Più che una fobia Marco direi una dipendenza: c'è un thread sulla dipendenza da internet che può magari esserti utile. Purtroppo a queste dipendenze non è semplicissimo rimediare e per prima cosa dev'essere il soggetto a volerlo fare. Io consiglierei eventualmente di parlarne con chi gli sta vicino cercando di coinvolgere la ragazza in attività che la distraggano, magari sport o simili e poi l'aiuto di uno psicologo che potrebbe darti buoni consigli.
-
Anche io penso che senza la volontà della persona direttamente interessata sia molto difficile fare qualcosa. D'altra parte, scusa, capisco che sia un comportamento eccessivo, ma se non è un problema per lei...non mi sembra tanto grave, a meno che non rientri in un quadro di problemi più generale.
-
Stitichezza+emorroid i
Salve a tutti.
Spero tanto che qualcuno possa aiutarmi o tanto meno darmi un consiglio,ho un problema di stitichezza e non contento anche di emorroidi,perche si sa che la stitichezza porta anche questo problema
Come posso fare per risolvere entrambi i problemi ? non c'è la faccio più aiutatemi,da premettere che sono andato a visita da diversi medici e tutti mi dicevano le stesse cose di mangiare sano, mangiare frutta ,fare uso di fibre bere tanto bla bla bla, ho fatto anche la rettoscopia per vedere se avevo qualke problema ma l'unico problema che mi hanno riscontrato è che ho l'intestino piu lungo del normale.
Cosa devo fare ?
Grazie anticipatamente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum