Questa discussione dal titolo Elettromiografia è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ciao, un mio collega che soffre di continui dolori al tronco superiore gli è stata prescritta un'elettromiografia. ...
-
Elettromiografia
Ciao, un mio collega che soffre di continui dolori al tronco superiore gli è stata prescritta un'elettromiografia. So che è un esame fastidioso che serve a dterminare l'integrità dei fasci nervosi attraverso impulsi elettrici ma volevo sapere se qualcuno l'ha fatto ed eventualmente dove perchè pare che i tempi di attesa siano lunghissimi.
-
L'EMG la vedo fare tutti i giorni per la registrazione degli impulsi dei muscoli facciali in caso di cefalea muscolo-tensiva. io stessa l'ho fatta per aiutare un mio amico che doveva sostenere la tesi proprio sull'EMG. ti assicuro che non è dolorosa. almeno per i muscoli facciali. è fastidioso vero ma niente di che.
nn saprei dove indirizzarti però dato che sono di napoli potrei dirti i luoghi più vicini a me...
bacini ini
I'm waiting, waiting for nothing
I'm leaving, leaving me hanging
When did your heart go missing? :O
-
io l'ho fatta alle braccia...è fastidiosa ma non dolorosa!
L' unica cosa che mi ha fatto male è stata l'introduzione di un' ago nella mano (lateralmente) che poi ha rilasciato una scossetta elettrica. Ma non so se è una cosa che fecero in maniera specifica a me o se rientra nell'esame, magari variando la parte del corpo da esaminare. In ogni caso dura poco e quindi è sopportabile.
Per abbreviare i tempi di attesa sono andata da un privato...
Se il medico ritiene vi sia urgenza è il modo haimè più celere, altrimenti le liste d'attesa sono di almeno 3 mesi.
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-
Io l'ho fatta alle gambe per rilevare l'entità dell'infiammazione dello sciatico. Devo dire che la corrente è largamente al di sotto del percepibile, almeno di ciò che resta percepibile oltre al dolore atroce dell'inserimento dell'ago. Forse dipende da dove e come viene fatto l'esame, ma a me è stato inserito un ago di alcuni centimetri nei musoli in tensione di cosce e polpacci. A vivo, niente anestesia. Certo, i muscoli delle gambe sono piuttosto spessi e rigidi, forse altrove è meno doloroso, e alcuni infortuni sportivi con stiramenti muscolari sono stati decisamente più dolorosi, ma una buona dose di bestemmie l'ho tirata!
-
dolore dopo emg
Ho fatto l'elettromiografia per un problema di gonfiore al gomito ma sono passati 5 giorni ma ho ancora molto dolore al muscolo dl braccio dove hanni inserito l'ago oltre ad avere un grosso ematoma è normale dopo questo esame?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum