Questa discussione dal titolo infezione da streptococco è all'interno del forum ... di tutto un po'; In seguito a esami del sangue con tas oltre 500 e ves 3 punti sopra il limite ...
-
infezione da streptococco
In seguito a esami del sangue con tas oltre 500 e ves 3 punti sopra il limite ho eseguito tampone faringeo risultato positivo.
Ho avuto il raffreddore per circa 1 mese 2 mesi fa ma non mi sono curata ( tutti mi dicono che per il raffreddore non si prende niente), ho avuto qualche mal di gola ma molto banale (o almeno l'ho ritenuto tale).
Ho fatto cura antibiotica durante la quale mi è venuto un pò di fastidio alla gola e anche al naso. Ora sono in attesa di rifare il tampone.
Mi hanno detto che lo streptococco può essere pericoloso.
Qualcuno sa dirmi cosa può provocare? si combatte o si tiene per tutta la vita? una volta tolto(se si può) è più facile avere recidive?
Io ho scoperto casualmente della presenza dello streptococco perchè ho fatto gli esami del sangue per un'altra cosa, infatti non ho avuto tonsilliti, a parte una volta a 15 anni ora ne ho 34, non ci capisco nulla MI AIUTATE????
Grazie
-
mai sentito nominare, mi dispiace.
-

Originariamente Scritto da
solebb
.....
Mi hanno detto che lo streptococco può essere pericoloso.
Qualcuno sa dirmi cosa può provocare? si combatte o si tiene per tutta la vita? una volta tolto(se si può) è più facile avere recidive?
Io ho scoperto casualmente della presenza dello streptococco perchè ho fatto gli esami del sangue per un'altra cosa, infatti non ho avuto tonsilliti, a parte una volta a 15 anni ora ne ho 34, non ci capisco nulla MI AIUTATE????
Grazie
Streptococco - Wikipedia
questo per una tua conoscenza personale, ma, la cosa migliore è sempre quella di andare dal proprio medico
in bocca al lupo
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
non ti preoccupare
gli sterptococchi sono batteri che vivono normalmente insieme ad altre specie sul e nel nostro corpo.
di solito si classificano in alfa, beta e gamma emolitici. sono tranquillissimi in quanto provocano banali infezioni come faringite, laringite, fruncolosi etc. della classe degli alfa emolitici fa parte anche lo streptococco mutans il responsabile principale della carie.
Molto spesso le infezioni non si manifestano nemmeno (così come altre infezioni) l'unico metodo per accertarsi della diagnosi è appunto il titolo antistreptolisinico alto o TAS>di 200.
il titolo antistreptolisinico aumenta in quando una colonia di streptococchi attecchisce. Le difese immunitarie accorrono secernendo appunto anticorpi antistreptolisina. molto spesso si conclude il tutto inosservato.
il Tas è quindi un marker d'infezione aspecifico nel senso che può aumentare anche nel caso ci sia una carietta.
Quando però questo è accomapgnato da un aumento della VES (velocità di eritrosedimentazione ) vuol dire che l'infezione è in atto e bisogna intervanire uccidendo i batteri con antibiotici.
Non c'è nulla di cui aver paura...
Sai io quando ero piccola quante siringhine di penicillina mi sono fatta.
la cosa cambia se il colpevole dell'infezione è lo S. pyogenes. questo fetentello può partire dalla gola ed andare al cuore ed ai reni provocando danni.
ma la cosa è talmente rara ed avviene in individui scompensati quindi nessun timore....
spero di essere stata chiara
bacini
I'm waiting, waiting for nothing
I'm leaving, leaving me hanging
When did your heart go missing? :O
-
grazie
Sei stata chiarissima, purtroppo il mio streptococco è proprio quello che hai definito fetentello, anche se fortunatamente è risultato sensibile a tutti i più semplici antibiotici.
Io mi sento bene a parte la paranoia che mi ha fatto venire la scoperta di questo batterio del quale non ne avevo mai sentito parlare prima! Non ricordo una febbre da anni!
Grazie cercherò di stare più tranquilla anche se per una ansiosa come me non è facile.
Bacini anche a te sei molto gentile
-
Lo streptococco "fetente" va curato molto bene, reagisce si agli antibiotici, la più consigliata è la Diaminocillina che è un antibiotico a cristalli grossi che vengono rialsciati nell'arco di un mese, Quindi tu x un mese non ci pensi più. E' una puntura intramuscolare dolorossissima e se stringi il muscolo si intoppa l'ago per cui devi estrarla, cambiarw ago e proseguire. Io ho avuto lo stroptoccocco a 5 anni e non centra nulla con dire che colpisce individui + deboli, semplicemente non lo devi trascurare. Io me lo sono tenuto x più di 1 mese e alla fine ha colpito il cuore, mi ha fatto venire il soffio. Colpisce anche reni e cervello. Insomma il dottore mi ha dimesso dicendomi che la diaminocillina avrei dovuto farla tutti i mesi fino in età adolescenziale e il cuore sarebbe andato a posto con il tempo. Non ho più avuto problemi e non ho più nemmeno il soffio. Ho sempre fatto sport, tennis, nuoto, arti marziali, sci, palestra senza nessun problema.
-
ciao cavolo anche io oggi ho scoperto di avere lo streptococco pyogene emolitico beta gruppo a ho fatto dei controlli generali nessun disturbo,e' solo risulato positivo il tampone che l'ho fatto x puro caso e orami vogliono fare le siringhe che dite ma se io nn ho febbre e ne mal di gola xche' devo fare le punture?
-
perchè è meglio eradicarlo prima che combini guai!!!!
I'm waiting, waiting for nothing
I'm leaving, leaving me hanging
When did your heart go missing? :O
-
informazioni su diaminocillina

Originariamente Scritto da
ginevra75
Lo streptococco "fetente" va curato molto bene, reagisce si agli antibiotici, la più consigliata è la Diaminocillina che è un antibiotico a cristalli grossi che vengono rialsciati nell'arco di un mese, Quindi tu x un mese non ci pensi più. E' una puntura intramuscolare dolorossissima e se stringi il muscolo si intoppa l'ago per cui devi estrarla, cambiarw ago e proseguire. Io ho avuto lo stroptoccocco a 5 anni e non centra nulla con dire che colpisce individui + deboli, semplicemente non lo devi trascurare. Io me lo sono tenuto x più di 1 mese e alla fine ha colpito il cuore, mi ha fatto venire il soffio. Colpisce anche reni e cervello. Insomma il dottore mi ha dimesso dicendomi che la diaminocillina avrei dovuto farla tutti i mesi fino in età adolescenziale e il cuore sarebbe andato a posto con il tempo. Non ho più avuto problemi e non ho più nemmeno il soffio. Ho sempre fatto sport, tennis, nuoto, arti marziali, sci, palestra senza nessun problema.
sono la mamma di un bambino di 6 anni al quale, lo scorso anno, è stata diagnosticata la malattia reumatica, con complicanze cardiache, causata dallo streptococco beta emolitico gruppo A. Da più di un anno ogni 3 settimane lo sottoponiamo all'iniezione di penicillina. Sono interessata a sapere se tu hai continuato la profilassi preventiva con diaminocillina o se l'hai sospesa e a quale età.
Grazie in anticipo per la risposta.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum