MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo i metodi della nonna... è all'interno del forum ... di tutto un po'; utili, sani,funzionanti... sono i classici metodi della nonna... ... quanti di voi continuano a farne uso? io ...
    maria*pia Ospite

Faccia Arrossata i metodi della nonna...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    utili, sani,funzionanti...
    sono i classici metodi della nonna... ...
    quanti di voi continuano a farne uso?
    io ricordo quando da piccina, avevo la tosse forte, mia nonna, scaldava in una padella, dell'olio e poi me lo spalmava sul petto e poi mi copriva con un panno, rigorosamente di lana...
    il tutto si assorbiva durante la notte ed il giorno dopo, DAVVERO STAVO MEGLIO!!!
    e voi?!

maria*pia Ospite
    uè, ma siete tutti pro-medicine?!?!?!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    HehehehehehPer la tosse,mia cognata anni fa,mi passò le sue ricette,che era di sua nonna.Che erano anche contadini.
    Io ho usata per anni quella più gradevole
    Serve..1 bastoncino di radice di liquorizio,2 foglie di lauro,3 buccia di mandorle(si quella parte legnosa)2 carubbe,foglie di menta,ciuffo di cammomilla,fiori di malva.
    Queste cose si raccoglievano in campagna quando era la stagione...non per niente erano contadini.
    Si metteva tutto in acqua,e appena bolliva,si faceva andare ancora per 10 minuti a fuoco basso,senza levare mai il coperchio.
    Poi si lasciava stare per 1 ora,a fuoco spento.
    Quel tempo serviva alle parti legnosi,finche lasciava uscire la parte medicamentosa.
    La bevanda veniva filtrata,e riscaldata solo quello che occorreva...per il mio gusto era dolce(la carubba è dolce),ma ci potevi mettere un cucciao di miele al eucalipto o limone.
    Il futuro è oggi....

maria*pia Ospite
    la conosco anch'io!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da mariapia78
    io ricordo quando da piccina, avevo la tosse forte, mia nonna, scaldava in una padella, dell'olio e poi me lo spalmava sul petto e poi mi copriva con un panno, rigorosamente di lana...
    il tutto si assorbiva durante la notte ed il giorno dopo, DAVVERO STAVO MEGLIO!!!
    e voi?!
    la pezza di lana
    quanto l'ho odiata!
    se facessi una cosa del genere a mia figlia chiamerebbe il telefono azzurro

maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    la pezza di lana
    quanto l'ho odiata!
    se facessi una cosa del genere a mia figlia chiamerebbe il telefono azzurro
    a me ha fatto benissimo... quella santa di mia nonna, si ustionava piuttosto le sue mani, prima di spalmarmi di olio... e poi non a caso esiste il detto: chi bello vuole apparire un poco deve soffrire... QUI PIù CHE BELLO, OVVIAMENTE SANO!!!!!!!!!
    allora cosa preferisci, imbottire tua figlia di antibiotici?!?!

L'avatar di mirjam64
    a me ha fatto benissimo... quella santa di mia nonna, si ustionava piuttosto le sue mani, prima di spalmarmi di olio... e poi non a caso esiste il detto: chi bello vuole apparire un poco deve soffrire... QUI PIù CHE BELLO, OVVIAMENTE SANO!!!!!!!!!
    allora cosa preferisci, imbottire tua figlia di antibiotici?!?!
    non servono gli antibiotici per il raffreddore

maria*pia Ospite
    utili, sani,funzionanti...
    sono i classici metodi della nonna... ...
    quanti di voi continuano a farne uso?
    e voi?!

infatti io parlavo di TOSSE FORTE

L'avatar di mirjam64
    invece a me la pezza di lana la mettevano per il raffreddore, non con l'olio caldo ma con il Vicks Vaporub
    la odiavo, perchè pizzicava atrocemente

maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    invece a me la pezza di lana la mettevano per il raffreddore, non con l'olio caldo ma con il Vicks Vaporub
    la odiavo, perchè pizzicava atrocemente
    Ahhhhh!!!!!!!!!!! e ci credo che pizzicava!!!!!!!!! il vicks è chimico!
    no mirj...
    se un giorno(ovviamente spero non accada), tua figlia dovesse prendere una super tosse, prova a spalmarle l'olio sul petto... se non hai una pezza di lana, và bene anche una canottiera di caldo cotone...
    credimi!!!!
    altro che vicks!!!!!

bamby5 Ospite
    per la tosse io mettevo una pappina sul petto fatta con i SEMI DI LINO calda....
    dentro in una pezzuola di cotone..

Faceva veramente bene..Tutto naturale!!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Cmq,se entrate in "medicina naturale" del forum,trovi montagne di consigli.Poi c'è una moderatrice davvero capace di "scovare"in rete,i consigli più utili+ ulteriore informazioni!
    In quella parte del forum,ho postata l'altra ricetta per la tosse.Ma potrei ripetere,perchè non è complicata.Serve in "broccolo",ma non i broccoletti,il vero broccolo,che cresce come i finocchi,a livello del terreno.Tagli il coperchio,svuoti la polpa,ora lo riempi con lo zucchero o miele.Fai stare "a riposo" per 2 giorni.Dentro lo zucchero si trasforma in sciroppo,prendendosi gli umori del broccolo.
    A me non piace,ma si prende a cucciaiate...anche tiepido....le vecchie dicono che è efficace.
    Non lo so,perchè dopo 2 cucciai ho detto grazie..."non va per me"
    Il futuro è oggi....

bamby5 Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Cmq,se entrate in "medicina naturale" del forum,trovi montagne di consigli.Poi c'è una moderatrice davvero capace di "scovare"in rete,i consigli più utili+ ulteriore informazioni!
    In quella parte del forum,ho postata l'altra ricetta per la tosse.Ma potrei ripetere,perchè non è complicata.Serve in "broccolo",ma non i broccoletti,il vero broccolo,che cresce come i finocchi,a livello del terreno.Tagli il coperchio,svuoti la polpa,ora lo riempi con lo zucchero o miele.Fai stare "a riposo" per 2 giorni.Dentro lo zucchero si trasforma in sciroppo,prendendosi gli umori del broccolo.
    A me non piace,ma si prende a cucciaiate...anche tiepido....le vecchie dicono che è efficace.
    Non lo so,perchè dopo 2 cucciai ho detto grazie..."non va per me"
    Forse perchè puzza troppo??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft