MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Meningite fulminante è all'interno del forum ... di tutto un po'; Forse non tutti sanno che in veneto e per l'esattezza in provincia di treviso si è sviluppato ...
    SP@RROW Ospite

Esclamazione Meningite fulminante

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Forse non tutti sanno che in veneto e per l'esattezza in provincia di treviso si è sviluppato un focolaio di meningite (infiammazione della sacca che contiene il cervelletto dovuta ad un virus) negli ultimi 2 giorni sono morte tre persone due ragazzi uno di 15 ed uno di 32 e da poche ore una ragazza di 33 anni
    Da quanto ne so documentandomi l'infezione si trasmette come l'influenza è quindi particolarmente pericoloso in ambienti chiusi pubblici che ultimamente evito. ciò che mi preoccupa molto sono i sintomi (se presa per tempo la meningite anche s fulminante non uccide) che a quanto ne ho letto sono del tutto riconducibili a quelli dell'influenza..mi chiedevo e magari anche al dott. VValesi.. vi sono sintomi più specifici da tenere sotto osservazione per non scambire un influenza piuttosto comune in questi periodi freddi con una malattia tanto pericolosa per la vita?

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore
    Non ho conoscenze mediche specifiche e da una ricerca su internet
    ho trovato questi sintomi :

febbre alta
    mal di testa acuto
    vomito o nausea con mal di testa
    irrigidimento del collo
    senso di confusione
    sonnolenza
    convulsioni
    fotosensibilità
    inappetenza

effettivamente in gran parte scambiabili per influenza... sarebbe utile
    qualche indicazione specifica.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    Non ho conoscenze mediche specifiche e da una ricerca su internet
    ho trovato questi sintomi :

febbre alta
    mal di testa acuto
    vomito o nausea con mal di testa
    irrigidimento del collo
    senso di confusione
    sonnolenza
    convulsioni
    fotosensibilità
    inappetenza

effettivamente in gran parte scambiabili per influenza... sarebbe utile
    qualche indicazione specifica.
    esattamente ciò che ho trovato io... infatti nel mio comune sono andati a farsi visitare già in più di 700 c'è una sorta di panico... e vista la velocità con la quale questa malattia falcia.. è in parte giustificabile

L'avatar di chrisss
    chrisss non  è collegato Sani All
    io l'ho avuta .... ed eccomi ancora qui... certo sono stato fortunato... ma i sintomi sono quelli... in una forma compaiono delle macchie sul corpo....

SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da chrisss
    io l'ho avuta .... ed eccomi ancora qui... certo sono stato fortunato... ma i sintomi sono quelli... in una forma compaiono delle macchie sul corpo....
    nessun tipo di danno permanente? hai idea di come hai beccato l'infezione?

L'avatar di chrisss
    Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW
    nessun tipo di danno permanente? hai idea di come hai beccato l'infezione?
    no nessun danno se l'erezione smisurata non è un danno.... avevo già problemi ai bronchi con tosse continua,febbre alta, e ottiti abbastanza forti... credo di essere stato al posto sbagliato nel momento sbagliato... e cosi mi sono ritrovato in ospedale per alcuni mesi.... ma ora tutto ok...

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    La meningite è procurata da vari tipi di batteri e virus. Attualmente ai bambimi di età inferiore ai 5 anni è consigliata la vaccinazione in merito a:
    *Haemophilus influenzae tipo b
    Questo batterio nonostante il nome non è responsabile dell’influenza, che, come è ben noto, è una malattia virale.
    La vaccinazione antiemofilo tipo b, protegge dalle infezioni dovute all’Haemophilus influenzae tipo b (Hib), batterio capace di causare una serie di malattie cosidette invasive come: meningiti, sepsi o setticemie, epiglottiti.
    Le malattie invasive provocate da questo batterio sono più frequenti nei bambini che hanno meno di 5 anni e nei soggetti affetti da malattie di base come anemia a cellule falciformi, assenza della milza, deficit immunitario congenito.
    Questo batterio vive nelle vie respiratorie alte (naso, gola) e si trasmette da persona a persona attraverso le goccioline di saliva e le secrezioni delle vie respiratorie.

*Pneumococco
    Lo pneumococco è un batterio capsulato (come L’Hib) responsabile di infezioni comuni delle vie aeree come otite, sinusite, polmonite e infezioni invasive come meningite e sepsi. Le infezioni invasive possono colpire soggetti di ogni età.Il rischio di forme invasive cioè di meningite e di setticemia da pneumococco aumenta anche di 100 volte nei bambini con malattie di base come deficit immunitari, anemia a cellule falciformi o talassemie, diabete mellito, insufficienza renale, mancanza di milza.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di ladymiao
    Anche questa malattia viene trasmessa per via respiratoria da persona a persona, attraverso le goccioline di saliva o le secrezioni respiratorie. Molti individui possono ospitare il batterio nella gola o nel naso senza per questo essere affetti dalla malattia e fungono da portatori. Il periodo di incubazione è generalmente breve da 1 a 3 giorni.

*Meningococco
    E’ un batterio responsabile, come dice lo stesso nome, di meningiti e setticemie. I segni di meningite da meningococco non sono distinguibili da quelli della meningite acuta causata da emofilo tipo b e da pneumococco, tuttavia il meningococco è responsabile di un alto tasso di meningiti ad esordio cosidetto fulminante. In questa forma sono spesso presenti a livello della pelle piccole macchioline, rosso vinaccia dovute ad alterazioni gravi della coagulazione (sindrome di Waterhouse-Friedrichsen). Nel 10% dei casi la malattia può esitare in morte.Anche questo batterio si trasmette attraverso le goccioline di saliva attraverso le secrezioni respiratorie. Alcuni soggetti (20-30% dei bambini) ne è normalmente portatore nel naso e nella gola. Solo in alcuni casi il batterio riesce a superare le difese, entra nel sangue e provoca la malattia.
    Il periodo di incubazione è mediamente 3-4 giorni.

fonte Prevenzione Meningite - Informazioni Vaccinazioni Esperti On-line

Che io comunque sappia le vaccinazioni per la meningite sono consigliate nei bambini visto che sono i primi ad esserne colpiti piu facilmente.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di chrisss
    molto esaustiva come sempre....

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    L'ultima persona che è morta,aveva bevuta dal bicchiere di un altra persona.Allora è stata la saliva che ha infettata.
    Fa paura...maaaaa non siamo un paese del terzo mondo.La sanità mi sembra che ha risposta anzi in maniera ottimale.
    Si parla di 800 dosi di antibiotici come profilassi!
    Il futuro è oggi....

SP@RROW Ospite
    Ely grazie mille per la specifica della malattia che trovo utile anche se l'avevo già letta..ciò che non leggi è che 5 ragazzi hanno passato un weekend come tanti e devono esser venuti a contatto con un portatore sano (ancora da identificare) e nel giro di pochissimo sono tutti in ospedale ed anche gente (2 persone finora) che era semplicemente nella stessa birreria (tra loro la ragazza appena deceduta)..del tipo entri in un locale esci e ce l'hai... e ripeto questa forma è è particolarmente forte visto il numero di decessi in aumento..

SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    L'ultima persona che è morta,aveva bevuta dal bicchiere di un altra persona.Allora è stata la saliva che ha infettata.
    Fa paura...maaaaa non siamo un paese del terzo mondo.La sanità mi sembra che ha risposta anzi in maniera ottimale.
    Si parla di 800 dosi di antibiotici come profilassi!
    si ..io ho solo buttato l'occhio.. ci sono code kilometriche al pronto soccorso...magari me la prendo nell'attesa

L'avatar di ladymiao
    Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW
    Ely grazie mille per la specifica della malattia che trovo utile anche se l'avevo già letta..ciò che non leggi è che 5 ragazzi hanno passato un weekend come tanti e devono esser venuti a contatto con un portatore sano (ancora da identificare) e nel giro di pochissimo sono tutti in ospedale ed anche gente (2 persone finora) che era semplicemente nella stessa birreria (tra loro la ragazza appena deceduta)..del tipo entri in un locale esci e ce l'hai... e ripeto questa forma è è particolarmente forte visto il numero di decessi in aumento..
    Le prima persone alle quali ho pensato dpo aver appreso la notizia sei stato tu e il condorello
    Quello che però mi chiedo è, essendoci un portatore SANO della malattia e essenso bastato veramente poco che altri la prendessero e si ammalassero fino ad arrivare alla morte, siamo in grado di debellarla?
    E' abominevole il fatto che basti che entri nel locale e te la pigli! Ma c'è anche da dire che le persone affette dalla malattia fossero stranieri. Correggimi se sbaglio.
    Il che significa che forse non ne sono vaccinati, mentre noi credo di si.

SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao
    Le prima persone alle quali ho pensato dpo aver appreso la notizia sei stato tu e il condorello
    Quello che però mi chiedo è, essendoci un portatore SANO della malattia e essenso bastato veramente poco che altri la prendessero e si ammalassero fino ad arrivare alla morte, siamo in grado di debellarla?
    E' abominevole il fatto che basti che entri nel locale e te la pigli! Ma c'è anche da dire che le persone affette dalla malattia fossero stranieri. Correggimi se sbaglio.
    Il che significa che forse non ne sono vaccinati, mentre noi credo di si.
    l'inizio era da stranieri, sudamericanied africani a quanto ne so..la ragazza della birreria era italiana di qui ed anche altri 2 ragazzi ricoverati in condizioni gravi sono di qui..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft