MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo Sospetto emorroidi :( è all'interno del forum ... di tutto un po'; Da tanto tempo, quando espello, mi si gonfia la zona anale, ma capita che raramente (giusto una ...
    latigre non  è collegato Sani All

Sospetto emorroidi :(

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Da tanto tempo, quando espello, mi si gonfia la zona anale, ma capita che raramente (giusto una volta ogni tanto), sanguini anche in modo evidente, con successivo lieve bruciore! Poi torno normale, sempre con lievi protuberanze nella zona che si gonfiano solo quando emetto, senza sanguinare. So che può trattarsi di emorroidi o similia, ma le mie domande sono:

1- trascurando il problema (ora ho davvero troppe altre spese e cose per la testa) può aggravarsi o portare a situazioni serie?
    2- c'é la possibilità che questo problema guarisca da sé, prima o poi, magari prendendo piccole attenzioni?

Grazie

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All
    che guarisca da sè non è possibile, anzi, facilmente se trascurato peggiora !
    una dieta leggera e priva di alcolici/alimenti urticanti aiuta, ma non risolve tutto....
    fatti vedere subito, magari basta qualche piccolo interventino ambulatoriale (sclerotizzazione e/o legatura) per risolvere il problema. almeno temporaneamente, perchè dopo un po' tende a ricrearsi....

Grazie!
    Vedrò che cosa fare facendo sicuramente una visita, anche se l'idea di un intervento che non risolverà totalmente il problema, non mi rallegra del tutto.. prima però pensavo di aspettare per cambiare abitudini e vedere se migliora, difatti non ho problema di stitichezza, ma ho sempre evacuato in modo scorretto, con spinte forti e durature per cercare di espellere tutto senza dover poi continuamente tornare al bagno.. il problema in sé non mi darebbe molto fastidio in realtà, ma ieri ho avuto anche un'emorragia e la cosa non mi ha fatto granché piacere! Se peggiora poi mi é più difficile farlo passare di sicuro..

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All
    non vorrei infierire e spero di sbagliarmi, ma se sei già a livello di emorragia temo che il problema sia in fase piuttosto avanzata....
    l'unica cosa da fare è farti vedere subito !

Proprio nel periodo natalizio.. sì forse é meglio che evito di attendere ancora, non vorrei che in realtà ci fosse un problema ben più serio. Andrò il prima possibile

L'avatar di roberth
    roberth non  è collegato Sani All
    Guarda io ho avuto un problema analogo. Ti spiego: anche io perdevo sangue dopo la defecazione. Ho subito capito che c'era un problema, anche perchè dava dolore e fastidio.
    Una cosa che ti può permettere (ovviamente amatorialmente) di capire un po il problema è il colore del sangue e la zona in cui senti il dolore. Se il sangue ha un colore molto vivo (rosso intenso) allora significa che la perdita è in prossimità del retto (sopratutto se avviene dopo defecazione). Le cose cambiano se tende ad assumere colorazioni scure e a mescolarsi con le feci.

A me poi (proprio in questi giorni) m'hanno trovato una ragade (non è un emmoroide). E' proprio un taglio che non si cicatrizza facilmente a causa della scomoda posizione
    Non tende ad evolversi.... rimane a vita se non la curi o comunque torna a periodi. ovviamente se non la operi.

Cmq stai tranquillo e non ci pensare! Ci pensa il medico a capirlo!

anthares non  è collegato Sani All
    E' da una vita che soffro di emorroidi , o almeno penso che siano quelli . A 13- 14 anni avevo tanta emorragia , e il medico mi ha dato solo delle pastiglie ma la situazione ovviamente non si è normalizzata. Anche adesso capita di avere ancora l'emorragia , ma è sicuramente meno di prima. Ho sentito che anche se vengono operati si ricreano di nuovo .Qualche volta consigliano qualche crema .Facci sapere cosa ti dirà il medico.

Ciauzz

L'avatar di maxstaff
    maxstaff non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da latigre
    Da tanto tempo, quando espello, mi si gonfia la zona anale, ma capita che raramente (giusto una volta ogni tanto), sanguini anche in modo evidente, con successivo lieve bruciore! Poi torno normale, sempre con lievi protuberanze nella zona che si gonfiano solo quando emetto, senza sanguinare. So che può trattarsi di emorroidi o similia, ma le mie domande sono:

1- trascurando il problema (ora ho davvero troppe altre spese e cose per la testa) può aggravarsi o portare a situazioni serie?
    2- c'é la possibilità che questo problema guarisca da sé, prima o poi, magari prendendo piccole attenzioni?

Grazie
    prova a mangiare piu fibre e acqua cosi aiuti la defecazione , non dimenticare l'olio a crudo ......e poi usa un po di pomata tipo proctolyn che e molto efficace , sgonfia e toglie l'infiammazione , e una pomatina cortisonica , quindi se sei allergico o altro chiedi al tuo medico ..
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft