MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Questa discussione dal titolo aspetto esteriore..età inferiore è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ciao a tutti! Vorrei sapere se vi è mai capitato, quando dite la vostra età, di sentirvi ...
    L'avatar di strasognata
    strasognata non  è collegato Sani All

aspetto esteriore..età inferiore

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti!
    Vorrei sapere se vi è mai capitato, quando dite la vostra età, di sentirvi rispondere :"davvero?!...sem bri più piccolo/a!ne dimostri di meno!"
    A me succede tutte le volte e ci soffro moltissimo non tanto perchè vorrei sembrare+ grande della mia età... quanto piuttosto perchè (avendo quasi 30 anni) e sembrando una persona più piccola...mi sento presa meno in considerazione (senza offesa x nessuno) ;-)
    ok.. è vero.. non sono una stangona anzi il contario rasento il metro e 60 ma il punto non è questo..credo che sia il mio visino pulito...(pure col trucco!)o la mia semplicità di essere..
    Poi non vi dico..se indosso tuta, jeans e scarpe da ginnastica....mi danno 22-23 anni...

Quando ne parlo con mia madre o con qualcuno più grande di me mi sento dire sempre che è una cosa bella perchè poi quando avrò 60 anni ne dimostrerò di meno...
    Ok!sarà anche una cosa positiva..ma tra circa 30 anni!
    per adesso decisamente non lo è..
    La mia altezza non è un complesso x me...ma questa cosa di non dimostrare la mia età mi fa davvero soffrire...ci soffro da quando avevo almeno 16 anni..insomma da sempre..

Finora ho sempre "subito" stando zitta e non sapendo nemmeno cosa rispondere aquelle odiose affermazioni..ma ora che sono una persona adulta, in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro...questa consapevolezza di come appaio agli altri mi crea fastidio e mi dà insicurezza!
    come devo fare?
    Qualcuno riesce a capirmi?

L'avatar di emma2
    emma2 è  collegato Sani All
    Io no, francamente non ti capisco: anche a me hanno sempre dato meno anni, non mi importava nulla prima e ne sono BEN CONTENTA ora (anche se non ho 60 anni...). Non mi sono mai sentita presa poco sul serio, per questo.

L'avatar di strasognata
    eh..che posso dire.. purtroppo la vivo così...vorrei che non fosse così...è come se il mio apparire agli altri andasse nelle direzione OPPOSTA a quella in cui va il mio essere:l'affermazion e di se stessi..

L'avatar di strasognata
    Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Non mi sono mai sentita presa poco sul serio, per questo.
    Non è questione di esser presi poco sul serio..è per una questione di maturità.
    Convieni con me che (si presuppone) che una di 30 abbia una maturità, una testa e un bagaglio di esperienze diverse da una di 20!

anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da strasognata
    Non è questione di esser presi poco sul serio..è per una questione di maturità.
    Convieni con me che (si presuppone) che una di 30 abbia una maturità, una testa e un bagaglio di esperienze diverse da una di 20!
    abbiamo casi in giro che confermano esattamente il contrario.
    Cmq un'età anagrafica non ha nulla da vedere con il livello di maturità personale e/o professionale.

L'avatar di strasognata
    ecco!
    questa è una conclusione molto semplicistica benchè veritiera..ma quanti realmente NON si soffermano all'apparenza o non si approcciano con un preconcetto?

anouk Ospite
    Se per quello anche l’essere donna ti dovrebbe porre problema.
    Se sei bassa, se sei alta, grassa, magra …. Insomma l’importante è come ti senti e affronti le situazioni nessuno ti nega una possibilità perché sembri 10 anni di meno lo fanno invece se hai 30 anni e dopo 3 minuti non sei riuscita a farti “valere” indipendentemente dalla tua età.

L'avatar di strasognata
    a 30 anni so anche questo.
    Il punto è un 'altro:MI DA' FASTIDIO SENTIRMELO DIRE!!

L'avatar di peperoncino
    peperoncino non  è collegato Sani All
    io di anni ne compirò 25 e me ne sento dare sempre 20. quando dico di essere un '83 tutti rimangono sbalorditi, ci rimango un pò così perchè nn so se prenderla bene o meno.
    sarà per lo stile di vita, amicizie, modo di vestirmi....boh!

L'avatar di strasognata
    esatto è quello che mi è sempre accaduto e continua ad accadere..(l'ultima volta ieri sera)
    non ne posso proprio+...
    in genere tu come reagisci?

(forse ho sbagliato a postare il topic, la sezione psicologia sarebbe la + adatta).

franciii non  è collegato Sani All

community

putroppo il mio fisico non mi ha mai agevolata..ho sempre dovuto puntare sul carattere... finchè mi sono decisa di iscrivermi in palestre e migliorare le mie potenzialità fisciche...ho fatto talmente tanta fatica a trovare la palestra vicino a casa che quando ho trovato la fitness community non mi sono più staccata
    Palestra Fitness Milano Roma Multifunzione

L'avatar di strasognata
    frequento già una palestra..

bau
    bau non  è collegato Sani All
    strasognata, ti capisco in toto... io dimostro almeno un decennio di meno e sembro un'adolescente... ci sono aspetti negativi: non ti prendono sul serio, ti sottovalutano, vogliono approfittarsi e metterti i piedi in testa... eccome se lo so!!!!!!!!!!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Noi in famiglia dimostriamo tutti un eta minore.Già mia madre(anni 50)quando aveva 3 figli,le veniva detta di stare attenti ai suoi fratellini...e erano i suoi figli,aveva 30 anni!!
    Stessa storia per me,avevo 30 anni 2 figlie,e mi dissero di non far piangere la mia sorellina...era la seconda che era una prepotente frignona(oggi fa l'infermiera,e la figlia la da filo da torchere!)
    La mia figlia più grande(40 anni)ha un figlio,ma nessuno ci crede,perchè il figlio quest'anno fa 20 anni...lei è magra una vera sportiva,non dimostra gli anni che ha.
    Come vedi,è più comune di quanto credi.Ma sembrare più grande è peggio,credimi.Conos co donne che da quando le conosco(40 anni)sono sembrate sempre vecchie...ma avevano la mia eta o anche meno.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Kalindi
    Kalindi non  è collegato Sani All
    Io ho 33 anni ne dimostro meno ma questo fatto non mi turba assolutamente,anzi mi diverte vedere la faccia del mio interlocutore quando rivelo la mia vera età,l'important e è che il cervello non sia quello di una ragazzina!
    E quando io me ne andrò,si ricorderanno di me?
    "Oh si,faccia pelosa,finchè ci saranno cani e finchè ci saranno persone che sappiano camminare insieme con loro,tutti ti ricorderanno."

A me è successa una cosa strana. Fino a due anni fa quando dicevo la mia età, tutti restavano meravigliati perchè secondo loro ne mostravo dieci di meno. Ora non battono ciglio. I miei 48 anni li porto tutti. La mia faccia è solcata da evidenti rughe e la barba è sempre più bianca.
    Ora poi che sono a dieta ferrea, mi sono rimesso a correre seriamente e ho smesso di bere tutti gli alcolici, ho avuto un tracollo totale.
    In compenso il mio cervello me dimostra 82!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da richarson
    A me è successa una cosa strana. Fino a due anni fa quando dicevo la mia età, tutti restavano meravigliati perchè secondo loro ne mostravo dieci di meno. Ora non battono ciglio. I miei 48 anni li porto tutti. La mia faccia è solcata da evidenti rughe e la barba è sempre più bianca.
    Ora poi che sono a dieta ferrea, mi sono rimesso a correre seriamente e ho smesso di bere tutti gli alcolici, ho avuto un tracollo totale.
    Sempre pronto per buttarti a terra.Che dimostri i tuoi anni,a una certa età è cosi per tutti.La vita faticosa lascia i suoi segni.Il cervello di 82 anni?Fesserie....la Levi Montalcini ne ha 92,mica ha il cervello atrofizzato.Tu ragioni benissimo...quando sei calmo,fai ottimi ragionamenti.Scommet to che sei un ottimo amico,quando non ti prendono le crisi.Ma non hai notato che il non bere,ti fa essere meno aggressivo?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di Kalindi
    Kalindi non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da richarson
    Ti preferivi prima????
    E quando io me ne andrò,si ricorderanno di me?
    "Oh si,faccia pelosa,finchè ci saranno cani e finchè ci saranno persone che sappiano camminare insieme con loro,tutti ti ricorderanno."

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Sempre pronto per buttarti a terra.Che dimostri i tuoi anni,a una certa età è cosi per tutti.La vita faticosa lascia i suoi segni.Il cervello di 82 anni?Fesserie....la Levi Montalcini ne ha 92,mica ha il cervello atrofizzato.Tu ragioni benissimo...quando sei calmo,fai ottimi ragionamenti.Scommet to che sei un ottimo amico,quando non ti prendono le crisi.Ma non hai notato che il non bere,ti fa essere meno aggressivo?
    L'alcol per me è devastante. Divento aggressivo, una bestia e quando ho capito che i miei rischiavano di brutto, ci ho dato un taglio secco.
    Le analisi, l'ipertensione, due pernottamenti in cardiologia, l'ispessimento di una parete del ventricolo sinistro, la riduzione della sezione delle coronaie, mi hanno consigliato che ero troppo giovane per morire. Dal 10 dicembre ho ripreso ad allenarmi correndo, mi sono messo in dieta ferrea, ho perso 8 chilogrammi, corro 60/70 minuti per tre volte la settimana ed il prossimo 9 marzo partecipo da amtore s'intende alla maratonina della mia città.
    Per ultimo ma non meno importante ho ridotto solo ad una pillola al giorno l'assunzione degli psicofarmaci e non ne risento troppo.

Citazione Originariamente Scritto da Kalindi
    Ti preferivi prima????
    No, non credo. A volte Kalindi penso che prima finisce questa agonia chiamata vita, meglio è!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft