MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 11 di 11
Questa discussione dal titolo Panico è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ciao a tutti... è da un pò che soffro di attacchi di panico... (p.s. spero di scrivere ...
    luke1989 non  è collegato Sani All

Esclamazione Panico

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti... è da un pò che soffro di attacchi di panico... (p.s. spero di scrivere nella sezione giusta, se per caso fosse sbagliata sorry)... prendo già dei medicinali quali Igniatia Heel, solo che vedo che hanno un'effetto relativamente scarso... o comunque gli attacchi di panico continuano...anche se da un paio di giorni sono diminuiti durante la giornata... qualcuno, magari con lo stesso problema, ha qualcosa da dirmi, un consiglio magari...
    è veramente brutto, penso che ad un certo punto questi attacchi condizionino anche un pò la psiche perchè, come già letto da altri, mi fanno pensare alla morte... e devo dire non è un bel pensiero...
    sono grato a tutti coloro che potranno darmi una mano o un consiglio... grazie

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da luke1989
    Ciao a tutti... è da un pò che soffro di attacchi di panico... (p.s. spero di scrivere nella sezione giusta, se per caso fosse sbagliata sorry)... prendo già dei medicinali quali Igniatia Heel, solo che vedo che hanno un'effetto relativamente scarso... o comunque gli attacchi di panico continuano...anche se da un paio di giorni sono diminuiti durante la giornata... qualcuno, magari con lo stesso problema, ha qualcosa da dirmi, un consiglio magari...
    è veramente brutto, penso che ad un certo punto questi attacchi condizionino anche un pò la psiche perchè, come già letto da altri, mi fanno pensare alla morte... e devo dire non è un bel pensiero...
    sono grato a tutti coloro che potranno darmi una mano o un consiglio... grazie
    Gli attachi di panico hanno sempre un origine di un nostro malessere o malvivere.Ci possono essere tanti problemi,che la tua psyche non c'è la fa più,e ti vengono gli attacchi di panico.Ne soffriva mia figlia...ha imparata a lasciarsi "sommergere" dall'attacco...ma non è facile,qualora sei fuori casa.
    E'rimasta anche come "paralizzata" per strada!!!Con un buon omeopata ha affrontata il problema.Perchè l'omeopata indaga dove potrebbe avere origine l'attacco di panico...per darti il rimedio giusto...ci vogliono anche i fiori di bach,il rimedio di pronto intervento.Sposti la tua domanda in "medicina naturale",dove tra parentesi ci sono già molti threads sull'argomento.
    Il futuro è oggi....

normanna non  è collegato Sani All
    Ciao Frede, mi potresti spiegare meglio (magari con un esempio concreto) che cosa significa "lasciarsi sommergere dall'attacco"? Anche io convivo da anni con il panico e spesso ho sentito o letto questo consiglio, ma vorrei una spiegazione più pratica. Grazie!

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da normanna
    Ciao Frede, mi potresti spiegare meglio (magari con un esempio concreto) che cosa significa "lasciarsi sommergere dall'attacco"? Anche io convivo da anni con il panico e spesso ho sentito o letto questo consiglio, ma vorrei una spiegazione più pratica. Grazie!
    Non te lo posso spiegare bene,perchè mia figlia ne soffriva,e lei si mettevaa letto,con una borsa d'acqua calda,e mi diceva che riusciva ad aspettare che passava questa specie di tempesta,dove lei si sentiva sprofondare,estranea re dal mondo che la circondava,la paura di morire,il cuore che andava a 1000...
    Lei va molto meglio,da quando ha tolto il 1° problema/causa...un compagno depresso con 1000 problemi,indifferent e a lei,perchè già preso da se stesso.
    Nel fratempo ha trovato un naturopate/osteopate/omeopata,che con molte cure dissintossicante,le ha dato una buona mano.In più le ha scolto il collo e schiena dalle tensioni con massaggi.
    Ma è in campo lavorativo che lei ha trovata questa estate un autostima,che sono una vera toccasano.
    Il futuro è oggi....

Grazie, penso di avere capito diverse cose comunque (è una situazione che conosco bene, purtroppo). E grazie soprattutto perchè rispondi sempre, con te si può stare sicuri!!

Una cosa che non ho mai capito è perchè più mi allontano da casa e piu gli attacchi di panico diminuiscono, piu mi avvicino e piu inizio a pensarci... stando fuori con amici, anche alla sera, quando gli attacchi si fanno piu frequenti penso per via del sonno, è come se me ne dimenticassi... e devo dire in quei momenti stò proprio bene...

In effetti è abbastanza strano, generalmente chi soffre di questi problemi si sente più protetto in casa (almeno per me è cos&#236 tanto che si tende ad evitare di uscire (io lo faccio ma con una certa fatica). Ma di solito succede perchè il primo "attacco" capita in luoghi pubblici e dopo si ha paura della stessa situazione. Forse il tuo esordio è stato diverso.

L'avatar di frederika
    luke...cosa non va in casa?La prima cosa da fare è una autoanalisi.Perchè come ha detto Normanna,la casa è dove ci si sente protetti al sicuro.
    Mio nipote ebbe un attacco sulla fermata del tram,in pieno centro a Milano.Era terribile,perchè lui era come paralizzato,e la gente lo spingeva a destra e manca.Va bene che lui poi si è visto che aveva un reale grave problema fisico...per la quale poi c'è stato un intervento.
    Mia figlia quando lavorava ad Imola incontrò una terapeuta di un ONLUS,che hanno sede in tutto il settentrione,dove curano totalmente gratis coloro che soffrono anche di ansia e attachi di panico.Questa associazione è nata principalmente per la terapia del dolore.
    Per chi è interessata.....
    Ippo
    Il futuro è oggi....

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    luke...cosa non va in casa?La prima cosa da fare è una autoanalisi.Perchè come ha detto Normanna,la casa è dove ci si sente protetti al sicuro.
    Mio nipote ebbe un attacco sulla fermata del tram,in pieno centro a Milano.Era terribile,perchè lui era come paralizzato,e la gente lo spingeva a destra e manca.Va bene che lui poi si è visto che aveva un reale grave problema fisico...per la quale poi c'è stato un intervento.
    Mia figlia quando lavorava ad Imola incontrò una terapeuta di un ONLUS,che hanno sede in tutto il settentrione,dove curano totalmente gratis coloro che soffrono anche di ansia e attachi di panico.Questa associazione è nata principalmente per la terapia del dolore.
    Per chi è interessata.....
    Ippo
    mi sai dire qualcosa di piu so queste ONLUS....

rock non  è collegato Sani All
    ciao luke, anch'io ne sto soffrendo ed anche tanto. Se vuoi possiamo parlarne per msn per darci un pò conforto. Vado da uno psicoterapeuta da un mesetto e devo dire che mi aiuta, mi sta facendo imparare a conoscermi. Per qualunque aiuto io son qui. Te prendi qualcosa ora?

Citazione Originariamente Scritto da rock
    ciao luke, anch'io ne sto soffrendo ed anche tanto. Se vuoi possiamo parlarne per msn per darci un pò conforto. Vado da uno psicoterapeuta da un mesetto e devo dire che mi aiuta, mi sta facendo imparare a conoscermi. Per qualunque aiuto io son qui. Te prendi qualcosa ora?
    AL momento prendo Ignatia Heel... ma domani vado dal mio Omeopata per vedere se c'è qualcosa che possa fare meglio e che magari inizi a farmeli passare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft