Questa discussione dal titolo allergia alla polvere è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ciao, da quando sono nata soffro di allergia alla polvere. Mia madre e mia nonna hanno lo ...
-
allergia alla polvere
Ciao, da quando sono nata soffro di allergia alla polvere. Mia madre e mia nonna hanno lo stesso problema. Di recente sono andata da un allergologo perkè è da un anno e mezzo ke lavoro in ufficio con moquette (sporca) e non ce la facevo piu ad usare sempre antistamnici!
Mi ha segnato una cura di 2 mesi con montegen. il problema è ke il mio medico curante non mi ha voluto segnare il medicinale (92 euro x 2 confezioni!) perkè dice ke la cura è sbagliatissima e ke dovrei prendere il cortisone ke non fa male!
io ho visto soffrire mia nonna a causa del cortisone quiandi non ho intenzione di prenderlo!
volevo però capire se il medico si poteva rifiutare di segnarmi la medicina (doveva indicare nota 82 sulla ricetta) e soprattutto se la cura è giusta!
grazie
ps. cmq un altro medico mi ha dato dei campioni gratuiti e da qualche giorno ho cominciato a prendere il medicinale
-
Noi lo soffriamo tutti in famiglia.Ma stiamo tutti in allergia controllata con l'omeopatia.Se ti curi per qualche anno con gli rimedi omeopatici,potresti arrivare a uno stato di "quasi" guarizione.Il quasi vale per sporadici attacchi,che puoi curare con un rimedio di pronto soccorso omeopatico a spray.
I cortisonici lascili agli asmatici.Spero che la tua allergia è solo rinite.Posti la tua domanda in "medina naturale",dove c'è il dott.Valesi.
Se sei di Roma,sappi che esiste un ambulatorio a costi contenuti della visita per omeopatia e agopuntura.
Il futuro è oggi....
-
Si, il medico può rifiutarsi di prescriverti una medicina, se ritiene che questa sia sbagliata per te. Però tu potresti magari cercare qualche altra conferma presso un altro allergologo e poi, nel caso, la medicna fartela prescrivere direttamente da lui. Che poi il cortisone non faccia male... mah! Forse LUI non l'ha mai provato!
-
Ciao, io e mio fratello siamo da sempre, allergici agli acari della polvere. io ho fatto, alcuni anni fa, una specie di vaccino: una pastiglia al giorno per un sacco di tempo, partendo dai dosaggi bassi, fino a quelli piu alti, ma non ricordo come si chiama. mi ha fatto bene e ora posso vivere normalmente senza prendere farmaci. ogni tanto ho qualche bronchite allergica o raffreddore, cose da poco. mio fratello invece prende ogni giorno una pastiglia di singulair e sta molto bene...non conosco il montegen, ma ti consiglio vivamente di lasciare stare il cortisone: fa troppo male, ingrassa e ti riduce uno straccio.
Io
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum