MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 4 di 4
Questa discussione dal titolo Nervosismo è all'interno del forum ... di tutto un po'; Salve a tutti, spero che qualcuno possa darmi un aiuto... Sono un soggetto molto nervoso, lo sono ...
    Ospite

Nervosismo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti, spero che qualcuno possa darmi un aiuto...

Sono un soggetto molto nervoso, lo sono sempre stato ma ultimamente ho oltrepassato la soglia del "normale" e (cosa terribile) non so nemmeno io il perchè, so solo che basta poco per farmi avere degli scatti d'ira poco gradevoli (specialmente per gli altri) di cui mi mento appena qualche minuto dopo (quando i bollori iracondi si sono placati).

Molto spesso il forte nervosismo che accumulo durante la giornata mi provoca anche un fastidioso dolore ai nervi dietro la nuca, a volte mal di testa e quasi sempre un po' di extrasistoli.

Esistono farmaci tranquillanti ...diciamo così, "leggeri" ...insomma che non sia necessaria la prescrizione medica??? oppure che ne so...mi consigliate qualcosa???

Grazie!!!

diavoletto non  è collegato Sani All
    Si esistono...ma deve prescriverteli un medico altrimenti non te li danno...io ti consiglio di andare da uno psicologo x vedere l'origine di tutte queste tensioni e perchè non riesci ad assorbirle....Cerca di fare molto molto sport....karate, box, corsa...scarica tutte le tue energie ed abina a questi sport molto yoga. e beviti delle belle tisane, vai in erboristeria digli di frti qualche miscela di erbe x lo stress...fallo però e se vuoi qualche volta prenditi una pillola di valeriana, non fa male, non è un medicinale, ma ti calma....

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani All
    Ciao sconosciuto!
    Spero ascolterai il consiglio che ti sto dando:
    Prima di fare acquisti poco consapevoli, fai un bell'esame del sangue generale, una controllata a tutte le funzioni più importanti.
    Anche io mi sono sentita molto nervosa in un particolare momento della mia vita, e poi, con qdegli esami mirati, ho scoperto di avere la tiroide che funzionava poco bene, ma si è rimessa apposto, insomma.
    Non prendere cose che non sai ... fai prima una veloce e adeguata ricerca insieme al tuo medico, prima di tutto!
    Ciao Rosy

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Mah, nn credo esistano farmaci contro l'irritabilità. Ricordo che mentre ero in astinenza da siga mi prescrissero lo xanax col risultato che l'irritabilità è raddoppiata.

Smetti del tutto il caffè, se lo bevi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft