Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 18 di 18
Questa discussione dal titolo analisi sangue è all'interno del forum ... di tutto un po'; premettendo che fare l'analisi del sangue è x me una cosa alquanto fastidiosa (preferirei una puntura in ...
    L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani Young

Infelice analisi sangue

premettendo che fare l'analisi del sangue è x me una cosa alquanto fastidiosa (preferirei una puntura in bocca!) ho un problema:
    quando le faccio mi sento male. Dopo poco che iniziano a levarmi il sangue mi sento girare la testa e il giramento di testa mi da allo stomaco e mi viene da vomitare. E' una sensazione bruttissima, simile a quella dello svenimento ma con l'aggiunta del senso di vomitare domattina dovrò farle e ho paura di risentirmi male a qualcuno succede una reazione simile? sono strana io??
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani Expert
    A me capita sempre. In parte, è impressione, ma in parte è una reazione del sistema simpatico. Mi succede anche quando mi fanno l'anestesia locale dal dentista. Una follia. Dura un quarto d'ora. Difficile sfuggirvi. Prova a guardare da un'altra parte, mettiti del profumo nelle narici, ma non garantisco il risultato.

L'avatar di sweetyA
    non guardo MAI e anche se tutti quelli che conosco dicono che si tratta di suggestione data dalla paura io non credo sia così perchè non ho paura dell'ago o dell'analisi in se ma di sentirmi male, di quella sensazione che mi prende dopo poco cher mi levano il sangue
    uff è bruttissimo e non so davvero cosa farci, in più domattina devono togliermi 6 PROVETTE!!!!
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani Advanced
    sinceramente io sono una che ha proprio paura degli aghi!da piccola correvo per tutta la casa per non farmi fare una puntura, ora non ho scuse...tuttavia se mi volto e non guardo non mi succede nulla, al massimo mi gira un pò la testa per l'impressione e la tensione!una volta però sono proprio svenuta: dovevo fare 10 prelievi prima di operarmi al menisco...dopo il nono ero OUT
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

L'avatar di sweetyA
    cavoli! comunque è consolante sapere che non sono la sola anche io mi giro e non guardo (se no addio!) ma come dicevo prima credo sia proprio una reazione perchè quando faccio prelievi "normali" da poche fialette mi gira un pochino la testa e fine ma quando ne ho fatto uno da 6 sono stata davvero male e domani è da 6!!!

L'avatar di monella89
    Citazione Originariamente Scritto da sweetyA Visualizza Messaggio
    cavoli! comunque è consolante sapere che non sono la sola anche io mi giro e non guardo (se no addio!) ma come dicevo prima credo sia proprio una reazione perchè quando faccio prelievi "normali" da poche fialette mi gira un pochino la testa e fine ma quando ne ho fatto uno da 6 sono stata davvero male e domani è da 6!!!
    cerca solo di stare tranquilla e di pensare ad altro...non pensare già da quando ti svegli a cosa dovrai fare, altrimenti arriverai lì rigida come un pezzo di marmo!io di solito ascolto un pò di musica o leggo un libro prima di fare dei prelievi...così mi sono abituata!non so se a te possa servire ugualmente, spero di si!
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani Expert
    oh bè io un mese fa sono svenuta con una provetta......e i bambini prima di me coraggiosi che mi deridevano
    in piu io le devo fare sui polsi o mani perchè non mi trovano le vene...quindi fa pure male.....però è regolare che svengo
    e il senso di nausea mi resta x un bel po......
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di sweetyA
    mi rincuora davvero sapere che non sono l'unica, tra le persone che conosco nessuna ha reazioni del genere quindi mi sentivo un po' un'aliena domattina non posso piùandare purtroppo (volevo togliermi il pensiero uffi) ma lunedì vado PENSATEMI!! e speriamo bene.. ho davvero paura quella sensazione è troppo brutta ... ps ma qualcuno di voi se le fa fare da sdraiato? c'è chi dice sia meglio...

L'avatar di cucciolo83
    cucciolo83 non  è collegato Sani Young
    beh mi ricordero sempre una volta ero a fare degli esami ormonali.. mi tolsero 8 provette e mi sdraiarono in un lettino per un 'ora che dovevano togliermene altre 4.. quindi ero stravolto dalla fame e un po debole ma non sono stato male..pero di fianco a me c'era una donna che gli hanno tolto una provetta e è stata amlissimo debolissima e ha pure vomitato.. (tra l'altro quasi adosso a me.. ) pero l'infermiera disse che è molto normale.. soprattuto nelle ragazze giovani..
    "ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
    (george best, 22/5/46 - 25/11/05)

"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
    (Muhammad Ali)

L'avatar di monella89
    mi rincuora davvero sapere che non sono l'unica, tra le persone che conosco nessuna ha reazioni del genere quindi mi sentivo un po' un'aliena domattina non posso piùandare purtroppo (volevo togliermi il pensiero uffi) ma lunedì vado PENSATEMI!! e speriamo bene.. ho davvero paura quella sensazione è troppo brutta ... ps ma qualcuno di voi se le fa fare da sdraiato? c'è chi dice sia meglio...
    non lo so se da sdraiata è diverso, sinceramente io l'ho fatto sempre da seduta...una sola volta mi sono stati fatti dei prelievi da sdraiata ed anche tre flebo, ma non mi sono accorta di nulla perchè stavo troppo male per poter pensare a qualcos'altro!

L'avatar di bimbadark
    io le ho fatte un paio di volte da sdraiata....è meglio nel senso che sei già li bella comoda se svieni
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di bimbadark
    Citazione Originariamente Scritto da monella89 Visualizza Messaggio
    non lo so se da sdraiata è diverso, sinceramente io l'ho fatto sempre da seduta...una sola volta mi sono stati fatti dei prelievi da sdraiata ed anche tre flebo, ma non mi sono accorta di nulla perchè stavo troppo male per poter pensare a qualcos'altro!
    io ho dei seri problemi con le flebo....una volta mi avevano lasciato il tappino (tra una flebo e l'altra) nel polso....ogni minimo movimento lo sentivo....sono svenuta a ripetizione un po' di volte io fifona...!

pensa che c'è chi sta peggio...la migliore amica di mia sorella sviene ancora in sala d'attesa dalla paura

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    io le ho fatte un paio di volte da sdraiata....è meglio nel senso che sei già li bella comoda se svieni
    anch'io sono dell'idea di chiedere di farti sdraiare e guardare altrove: magari sei più tranquilla e non svieni
    so di cosa parli perchè mi è capitato, anche se una volta sola

L'avatar di monella89
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    io ho dei seri problemi con le flebo....una volta mi avevano lasciato il tappino (tra una flebo e l'altra) nel polso....ogni minimo movimento lo sentivo....sono svenuta a ripetizione un po' di volte io fifona...!

pensa che c'è chi sta peggio...la migliore amica di mia sorella sviene ancora in sala d'attesa dalla paura
    il tappo della flebo è fastidioso, perchè l'ago è un pò lungo e doppio e ad ogni movimento lo senti...io di solito, l'ho detto, non ho paura di sentire dolore, ma ho la fobia degli aghi...pensa che, ad esempio, quando vado dal dentista non faccio mai l'anestesia!
    per la sala d'attesa...beh, nn so quelle dalle tue parti,ma la maggior parte di quelle in cui sono stata io certo non ti mettono a tuo agio, vorresti scappare!è facile sentirsi male già lì

L'avatar di sweetyA
    stamattina sono andata ed è stata davvero un'impresa farle: ore 7.20 ero all'asl e avevo già ben 37 persone davanti a me(la asl apre alle 7.15!!),fortunatamen te un ragazzo mi da il suo numerino(13)perchè a lui mancava un documento e non poteva farle.Arriva il mio turno,ero già in preda all'agitazione,e la signorina mi dice che devo andare al reparto xxx dell'ospedale perchè analisi così specifiche all'asl non le fanno. Vado al reparto dell'ospedale,erano già le 9 e avevo ben 98 persone davanti. Aspetto mezz'ora poi esce un'infermiera così le chiedo se sono davvero nel reparto giusto e mi dice che devo andare in un altro dove fanno prelievi + specifici e che quelli dell'asl mandano tutti lì sbagliando.

L'avatar di sweetyA
    allora vado in quest'altro reparto dove fortunatamente ho solo 6 persone davanti. Entro e mi fanno andare in una sorta di corridoio diviso da tendine e muri posticci in cui fanno i prelievi spesso CON TENDINE APERTE davanti a tutti!!ho guardato mezz'ora x terra in attesa del mio turno e FINALMENTE è toccato a me(erano già quasi le 10).Sono sbiancata ma non è stato traumatico come la scorsa volta,forse perchè le provette erano meno.E anche stavolta le ho fatte seduta,nemmeno su una poltrana ma su una sedia di acciaio e mi hanno detto che facevano sdraiare solo le donne incinta!!!
    Ora dovrò aspettare 1 MESE x i risultati,speriamo bene...
    cmq in italia siamo davvero organizzati da schifo a livello sanitario.

L'avatar di monella89
    cmq in italia siamo davvero organizzati da schifo a livello sanitario.
    A chi lo dici...anche qui ti fanno sedere su di una sedia...l'unica volta che ho avuto il piacere di sedermi su una poltrona è stato ad Orbetello, in provincia di Grosseto...praticame nte mi ero sentita male qualche giorno prima ed ero stata all'ospedale di Grosseto una notte intera, durante la quale ho notato la differenza con gli ospedali che ci sono qui a Napoli e non solo, anche le persone sono diverse!Tutti gentili, l'infermiere che faceva piano mentre mi prelevava il sangue e mi rassicurava ( poteva anche non dire nulla perchè stavo male e non capivo niente).dopo alcuni giorni ho dovuto rifare gli esami e sono andata ad Orbetello...poca gente (questo è molto importante per una "misantropa" come me ), nella stanza del prelievo non c'era nessun altro tranne me e l'infermiera, sempre gentile e col sorriso sulle labbra...nessuno era nervoso lì, quindi nemmeno io avevo ragione di esserlo...è stata la prima volta che non ho avuto alcuna esitazione e per me è stata una vera conquista!

L'avatar di sweetyA
    alla asl dove le faccio solitamente il clima è nettamente migliore a dove sono stata questa mattina,si c'è la sala d'attesa ma poi entri in una stanza dove sei tu e l'infermiere e ti fanno sedere su una di quelle poltrone x anziani che si alzano e abbassano(x rendere l'idea)o se vuoi sul lettino e sono molto gentili ma dove sono stata questa mattina...NO COMMENT

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.