Questa discussione dal titolo aspirina è all'interno del forum ... di tutto un po'; ciao volevo chiedere aiuto per capire finalmente se l'aspirina é un vasodilatatore, ho una discusione in corso ...
-
aspirina
ciao volevo chiedere aiuto per capire finalmente se l'aspirina é un vasodilatatore, ho una discusione in corso e non riesco a venirne a capo...
grazie
-
Secondo me no; se ti riferisci al fatto che la prescrivono a chi ha problemi di cuore, credo sia perchè dovrebbe rendere più fluido il sangue. Però parlo da profana, come si può ben capire!
-
io so che è un vasodilatatore...
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-
Sono d'accordo con normanna.Infatti mio marito lo prende per fluidificare il sangue...in pratica non fa coagulare il sangue,impedendo il formarsi di trombosi.Per quello è sconsigliato durante il ciclo menstruale.
Se dilate le vene sarebbe un ulteriore funzione che non mi risulta.
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
frederika
Sono d'accordo con normanna.Infatti mio marito lo prende per fluidificare il sangue...in pratica non fa coagulare il sangue,impedendo il formarsi di trombosi.Per quello è sconsigliato durante il ciclo menstruale.
Se dilate le vene sarebbe un ulteriore funzione che non mi risulta.
ma se il sangue viene fluidificato, vuol dire che il flusso sanguigno aumenta... quindi l'aspirina dovrebbe essere un vasodilatatore
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
-
allora dove cercare?
lo vedete, non é cosi facile, so che é un anticoagulante e fluidificante, perche antiagregante delle piastrine....pero da nessuna parte dice che sia vasodilatatore e un dottore sostiene che ansi, é vasocostritora!!!!!! !!
ho una reputazione da mantenere...aiuto, nemeno en internet trovo la soluzione!
-

Originariamente Scritto da
florcina
lo vedete, non é cosi facile, so che é un anticoagulante e fluidificante, perche antiagregante delle piastrine....pero da nessuna parte dice che sia vasodilatatore e un dottore sostiene che ansi, é vasocostritora!!!!!! !!
ho una reputazione da mantenere...aiuto, nemeno en internet trovo la soluzione!

io non sono un medico,né studio medicina, ma mio padre assume la cardioaspirina per la pressione... so che è un anticoagulante, infatti la prese prima di andare dal dentista e l'emorragia non si fermava più 
ma ho sentito dire che alcuni medici ne consigliano l'assunzione per lunghi periodi come vasodilatatore... di più non posso dire
-
grazie per l'aiuto, ma dovro continuar a cercare nei vari siti! fino a essere certa!!! grazie a tutti!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum