Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo aspirina è all'interno del forum ... di tutto un po'; ciao volevo chiedere aiuto per capire finalmente se l'aspirina é un vasodilatatore, ho una discusione in corso ...
    florcina non  è collegato Sani New

aspirina

ciao volevo chiedere aiuto per capire finalmente se l'aspirina é un vasodilatatore, ho una discusione in corso e non riesco a venirne a capo...
    grazie

normanna non  è collegato Sani Young
    Secondo me no; se ti riferisci al fatto che la prescrivono a chi ha problemi di cuore, credo sia perchè dovrebbe rendere più fluido il sangue. Però parlo da profana, come si può ben capire!

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani Advanced
    io so che è un vasodilatatore...
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Sono d'accordo con normanna.Infatti mio marito lo prende per fluidificare il sangue...in pratica non fa coagulare il sangue,impedendo il formarsi di trombosi.Per quello è sconsigliato durante il ciclo menstruale.
    Se dilate le vene sarebbe un ulteriore funzione che non mi risulta.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di monella89
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con normanna.Infatti mio marito lo prende per fluidificare il sangue...in pratica non fa coagulare il sangue,impedendo il formarsi di trombosi.Per quello è sconsigliato durante il ciclo menstruale.
    Se dilate le vene sarebbe un ulteriore funzione che non mi risulta.
    ma se il sangue viene fluidificato, vuol dire che il flusso sanguigno aumenta... quindi l'aspirina dovrebbe essere un vasodilatatore
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.

allora dove cercare?

lo vedete, non é cosi facile, so che é un anticoagulante e fluidificante, perche antiagregante delle piastrine....pero da nessuna parte dice che sia vasodilatatore e un dottore sostiene che ansi, é vasocostritora!!!!!! !!
    ho una reputazione da mantenere...aiuto, nemeno en internet trovo la soluzione!

L'avatar di monella89
    Citazione Originariamente Scritto da florcina Visualizza Messaggio
    lo vedete, non é cosi facile, so che é un anticoagulante e fluidificante, perche antiagregante delle piastrine....pero da nessuna parte dice che sia vasodilatatore e un dottore sostiene che ansi, é vasocostritora!!!!!! !!
    ho una reputazione da mantenere...aiuto, nemeno en internet trovo la soluzione!
    io non sono un medico,né studio medicina, ma mio padre assume la cardioaspirina per la pressione... so che è un anticoagulante, infatti la prese prima di andare dal dentista e l'emorragia non si fermava più
    ma ho sentito dire che alcuni medici ne consigliano l'assunzione per lunghi periodi come vasodilatatore... di più non posso dire

grazie per l'aiuto, ma dovro continuar a cercare nei vari siti! fino a essere certa!!! grazie a tutti!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.