idem! appena mi alzo e sto in casa almeno per 1 ora mi soffio il naso, e si che anche io ho seguito quei consigli.
ora andrò a fare una visita da un omeopata, speriamo bene!
Ciao al forum
e' da qualche mese che sono vittima di un'allergia agli acari un pò fastidiosa. Il mio medico mi ha dato una serie di consigli sulla pulizia di casa e mi ha fatto fare delle inalazioni. Sinceramente non è che abbiano risolto granchè. Ho sempre irritazioni agli occhi, alla gola e il naso che cola. Al mattino e alla sera è il momento peggiore, poi durante la giornata migliora un pò, ma raramente sto bene dalla mattina alla sera.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Ho già provato come dicevo le inalazioni, ho pure cambiato materasso prendendone uno di quelli contro le allergie e ho tentato di tenere più pulita casa, anche se il tempo è sempre poco e non riesco a tirare lo straccio e l'aspirapolvere tutti i giorni. Eppure la situazione non sembra essere migliorata un granchè.
Grazie a tutti per l'aiuto.
idem! appena mi alzo e sto in casa almeno per 1 ora mi soffio il naso, e si che anche io ho seguito quei consigli.
ora andrò a fare una visita da un omeopata, speriamo bene!
Io sono perennemente in cura con degli antistaminici e ogni volta che faccio la polvere, adopero uno straccio umido evitando di sollevarla. Passo l'aspirapolvere tutti i giorni e cambio spessissimo la biancheria del letto lavandola almeno a 45/50 gradi per uccidere tutte quelle bestiacce.Ho eliminato quasi tutti i tappeti e ogni sorta di peluches per casa.e in caso di difficoltà respiratorie (solitamente mi succede la notte) ho un inalatore leggero per asmatici che aiuta la respirazione.
Altro non saprei che fare se nn conviverci ogni giorno
PS: pepper, dimmi poicome è andata dall'omeopata, anche io avevo qell'intenzione per vedere cosa mi diceva.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
ok...andrò in zona brescia cmq!!!Originariamente Scritto da ladymiao
![]()
Stessi problemi, pero per me era un incubo. gli ultimi 2 anni un vero supplizio. in più anche frequenti attacchi asmatici che prima non avevo. Ero arrivata a provare di tutto, comprese le cure omeopatiche ma non ci avevo cavato nulla di buono, poi fra i mille tentativi con 2 mosse ho trovato una soluzione valida. Ho cominciato a ventilare casa un paio d'ore al giorno tenendo porte e finestre aperte per cambiare l'aria e ho messo un purificatore d'aria nella mia camera. nel giro di una settimana ho cominciato a sentire meno bruciore alla gola e soprattutto algi occhi, il naso non era più un fiume in piena e gli attacchi d'asma erano calati. subito pensavo fosse un effetto placebo o un momento positivo, poi ho continuato a stare così per dei mesi, con qualche alto e basso, ma molto meglio di prima. Se penso a tutto quel che ho speso in antistamici, visite e cure omeopatiche mi viene male....
Secondo me la soluzione non possono essere i medicinali. Questi allontanano il problema per qualche giorno o settimana, ma poi il problema si ripresenta perchè è presente nell'aria che respiriamo. L'unico modo è ammazzare gli acari in casa e provare a tenere l'aria più pulita possibile. Così le vie respiratorie prima si sfiammano e poi possono lentamente rigenerarsi perchè non sono messe continuamente in allerta dagli acari. Secondo me alla lunga così si può perdere anche quella ipersensibilità che abbiamo, però bisogna avere pazienza e permettere all'organismo di recuperare le difese...
Anch'io soffro di allergie soprattutto agli acari e la dott.ssa mi ha detto che esiste un vaccino che si fa in autunno ogni 4-5 anni.
sì c'è il vaccino, io l'ho fatto, ma con me non ha funzionato. Da quello che sò funziona solo su pochi fortunati pazienti....pazienti nel vero senso della parola perchè diventi schiavo del vaccino! in pratica in quello che ho fatto io sei costretto a seguire il trattamento per circa 3 mesi all'anno, tutti gli anni (non ogni 4-5 anni) e per almeno 3-4 anni di fila, finchè l'apparato non si desensibilizza. Purtroppo le probabilità che l'allergia scompaia sono comunque poche.
e costa tipo sui 1500 euro vero???
Non so... a me è stato detto che questo vaccino si fa solo una volta e di preciso in autunno ogni 4-5 anni e lo passa l'asl. La mia dott.ssa non mi ha detto che avrei dovuto pagarlo... molto probabilmente si paga il ticket. Questo non lo metto in dubbio...
quello che avevano proposto a me quando ho fatto la visita in ospedale costava sui 1500. mi tengo l'allergia![]()
Io ho provato una cura con le erbe (fitoterapia) tipo calendula ribes nero ecc. e dopo circa due mesi ho ottenuto i primi risultati, la mia eczema è cominciata a diminuire fino a sparire dopo circa 4 mesi. in questo periodo iniziavo a fare lampade all' ospedale per contenere l' aumentare dell' eczema nel periodo invernale. Adesso collaboro con questo medico erborista per diffondere la sua cura. Chi lo volesse provare o avere altre informazioni mi contatti al mio indirizzo e-mail.
Ciao.
Roberto.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx x
//niente indirizzi E-mail.
//Grazie
//LadyM
Ultima modifica di ladymiao; 10/11/2008 alle 21:02
Io ho risolto il problema con , per tutte le informazioni a riguardo andate su xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxx , se desiderate acquistarlo invece xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
/////////niente links....blondie
Ultima modifica di patty12; 28/01/2009 alle 22:16
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||