Questa discussione dal titolo problema barba è all'interno del forum ... di tutto un po'; salve a tutti!Sono un ragazzo di 20 anni e da circa qualche anno mi è cresciuta una ...
-
problema barba
salve a tutti!Sono un ragazzo di 20 anni e da circa qualche anno mi è cresciuta una barba orribile in viso, da premettere che il mio viso è molto fanciullesco per niente "rude" e questa barba mi sta da schifo perchè oltretutto non è per niente "ordinata" e sulla mia pelle mi da sensazione di prurito e sembro sempre "sporco" perchè avendo la pelle molto chiara vedere quell'alone nero è fastidiosissimo!! mi ha causato anche problemi di brufoli ..
purtroppo quando ha iniziato a crescermi la peluria non ho pensato alla ceretta, magari a quest'ora se l'avessi usata non avrei questo problema, così andando avanti tra creme depilatorie e rasoi ho peggiorato la situazione. e questi peli c'è li ho a partire dalle basette fino a sotto al collo, ovviamente sul mento e i baffetti...ho provato a fare alcune sedute di laser (9 piu 10 ritocchi con dolore insopportabile) ma non sono serviti a niente...solo soldi buttati..
da qualche settimana sto usando la crema contro l'isrsutismo VANIQA ma non ho ancora terminato il periodo di 8 settimane per vedere qualche risultato...
ho bisogno di aiuto cos'altro devo fare? non sono ancora andato da un dermatologo perchè sinceramente mi vergogno un pochino... per caso sapete se esite una pillola che sia buona anche per i ragazzi?? vi prego datemi qualche consiglio perchè veramente non mi piaccio per niente come sono situato..

-
Riferimento: problema barba
Se vuoi saperlo anch'io quando mi sono arrivati i peli davanti al collo ho pensato di toglierli con la pinzetta, ma mi era scomodo, ho fatto da allora lametta anche lì e va tuttora benissimo, non ho più toccato pinzette, anche perchè ormai ho iniziato fare il rasoio da un pezzo. Ma di che ti vergogni? Cavolo un uomo è normale che abbia un po' di alone. Difficilmente appena ti fai la barba intuiranno che ce l'hai folta tantomeno che ce l'hai davanti al collo. Tu pensi di averla così folta ma quanti ne avranno più di te anche nel pomo d'Adamo ma non te ne accorgi perchè si radono per bene, al massimo intuisci che hanno una barba non fine. Dimmi hai irritazioni o furuncoli, perchè quelli segnalano sì la zona di rasatura e capirei il tuo fastidio. Ma continua col rasoio e non pentirti di averlo ormai passato sul collo, non ha senso.
-

Originariamente Scritto da
vincy882
salve a tutti!Sono un ragazzo di 20 anni e da circa qualche anno mi è cresciuta una barba orribile in viso, da premettere che il mio viso è molto fanciullesco per niente "rude" e questa barba mi sta da schifo perchè oltretutto non è per niente "ordinata" e sulla mia pelle mi da sensazione di prurito e sembro sempre "sporco" perchè avendo la pelle molto chiara vedere quell'alone nero è fastidiosissimo!! mi ha causato anche problemi di brufoli ..
purtroppo quando ha iniziato a crescermi la peluria non ho pensato alla ceretta, magari a quest'ora se l'avessi usata non avrei questo problema, così andando avanti tra creme depilatorie e rasoi ho peggiorato la situazione. e questi peli c'è li ho a partire dalle basette fino a sotto al collo, ovviamente sul mento e i baffetti...ho provato a fare alcune sedute di laser (9 piu 10 ritocchi con dolore insopportabile) ma non sono serviti a niente...solo soldi buttati..
da qualche settimana sto usando la crema contro l'isrsutismo VANIQA ma non ho ancora terminato il periodo di 8 settimane per vedere qualche risultato...
ho bisogno di aiuto cos'altro devo fare? non sono ancora andato da un dermatologo perchè sinceramente mi vergogno un pochino... per caso sapete se esite una pillola che sia buona anche per i ragazzi?? vi prego datemi qualche consiglio perchè veramente non mi piaccio per niente come sono situato..

cavoli...avevo pensato fossi una ragazza!
ma per favore, tutti gli uomini hanno la barba!
-

Originariamente Scritto da
vincy882
purtroppo quando ha iniziato a crescermi la peluria non ho pensato alla ceretta, magari a quest'ora se l'avessi usata non avrei questo problema
Perdonami, ma se l'avessi usata non avresti nemmeno la faccia!!!
Hai idea di quante "cerette" avresti dovuto farti?
Sei un uomo, ed è normale avere la barba... E poi guarda il lato positivo: spesso, alle donne, un pò di barba incolta piace... 
Per i brufoli cerca di usare una schiuma per pelli sensibili: provane una in gel e idrata bene la pelle con una crema senza alcool: ne esistono a decine.
Rinato il 20/12/05
-
Ne avete molta anche voi davanti al collo?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum