MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 61
Questa discussione dal titolo Mi è risalita nuovamente la pressione, caxxo! è all'interno del forum ... di tutto un po'; Sono circa 4/5 giorni che non mi sentivo troppo bene. Avverto un formicolio al cuoio capelluto e ...

Mi è risalita nuovamente la pressione, caxxo!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Sono circa 4/5 giorni che non mi sentivo troppo bene. Avverto un formicolio al cuoio capelluto e qualche sbandamento di equilibrio.
    Mi sono misurato la pressione sia venerdì che poco fa ed è nuovamente alta.
    100/150- 95/154.
    Caxxarola, eppure prendo sempre due pillole al giorno, mi attengo ai consigli alimentari, faccio regolarmente attività fisica.
    ForSe mi sono sono innervosito un pò troppo in questi giorni sul lavoro. Non credo che un paio di birrette ogni tanto mi possano aver fatto questo.
    C'è qualcuno che è passato in una situazione simile? e cioè all'improvviso dopo un periodo di stabilizzazione della pressione, improvvisamente questa è tornata su valori allarmanti.
    Fataturchina, fiordiloto & c. non cominciate a parlarmi di erbe medicinali per favore. GraZie.

fiordiloto Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da richarson
    Sono circa 4/5 giorni che non mi sentivo troppo bene. Avverto un formicolio al cuoio capelluto e qualche sbandamento di
    Fataturchina, fiordiloto & c. non cominciate a parlarmi di erbe medicinali per favore. GraZie.

OK. non ti parlerò di erbe medicinali.Non sono un medico e quindi ti posso solo far leggere quello che ho copiato naturalmente su internet in "essere e benessere" che comunque ti può aiutare in qualche modo a capire e comportarti di conseguenza.

"La pressione arteriosa è la pressione esercitata dal sangue, pompato con forza dal cuore, sulla parete delle arterie che distribuiscono il sangue stesso nell'organismo.
    Col termine ipertensione ci si riferisce all'ipertensione arteriosa, che si manifesta quando la pressione supera permanentemente i valori normali. Questi dovrebbero mantenersi tra i 130-140 mm Hg (150-160 per gli anziani) per la massima (pressione sistolica, che corrisponde al momento in cui il cuore si contrae e pompa il sangue nei vasi) e i 90 mm Hg per la minima (pressione diastolica, che corrisponde alla pressione nel momento in cui il cuore si dilata per riempirsi di sangue).
    L'ipertensione arteriosa non è una malattia di per sé, ma aumenta il rischio di essere colpiti da ictus cerebrale, infarto di cuore, insufficienza renale ed altre malattie.

fiordiloto Ospite
    Quando una persona può quindi essere definita ipertesa? Il valore soglia, negli anni, non è cambiato: se i valori sono inferiori a 140/90 non si è ipertesi, se sono uguali o superiori, sì. Tuttavia nel tempo, con il crescere dei dati disponibili, si è arrivati a distinguere situazioni differenti e quindi, in base alle ultime linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità si parla di:
    · Pressione ottimale: massima inferiore a 120 mmHg, minima inferiore a 80 mmHg
    · Pressione normale: massima inferiore a 130 mmHg, minima inferiore a 85 mmHg
    · Pressione alta normale: massima da 130 a 139 mmHg, minima tra 85 e 89 mmHg
    · Ipertensione lieve: massima da 140 a 159 mmHg, minima tra 90 e 99 mmHg
    · Ipertensione moderata: massima da 160 a 179 mmHg, minima tra 100 e 109 mmHg
    · Ipertensione grave: massima uguale o superiore a 180 mmHg, minima uguale o superiore a 110 mmHg

fiordiloto Ospite
    È possibile distinguere tra ipertensione essenziale o secondaria. Le cause dell'ipertensione sono spesso difficili da individuare, in particolare l'ipertensione essenziale quando è così definita proprio perché non se ne conoscono a fondo le cause, mentre l'ipertensione secondaria è così definita proprio perché secondaria a patologie ben definite (ad esempio malattie renali).
    Scoprire le cause dell'ipertensione consente di curare in modo più efficace questo disturbo perché, specie se secondaria, l'ipertensione potrebbe ridursi nel momento in cui il soggetto guarisce dalla patologia "concausa".

La misurazione periodica risulta di fondamentale importanza perché l'ipertensione, in sé, non dà sintomi o disturbi specifici di cui il paziente possa accorgersi e che, quindi, possano metterlo in allarme. È questo il motivo per cui l'ipertensione arteriosa è stata soprannominata "l'assassino silente".

Per concludere che una persona è ipertesa ci si deve basare su più misurazioni effettuate però in diverse occasioni e ripetute in momenti differenti della giornata, perché la pressione arteriosa è uno di quei parametri fisiologici soggetti a variazioni anche rilevanti nel corso della giornata, così come per effetto di diversi fattori esterni e interni.

fiordiloto Ospite
    Le persone ipertese già in terapia spesso hanno un'unica preoccupazione: che una situazione particolare o un evento stressante, modifichino i livelli già alti di pressione arteriosa, vanificando così i benefici della terapia.
    Gli sbalzi di pressione possono essere provocati da situazioni di stress e fattori emotivi. Questo si verifica in tutte le persone, ma in soggetti con livelli già alti determinate reazioni emotive possono causare incrementi di pressione eccessivamente alti.

La terapia non ha come obiettivo di arginare i fattori di stress, ma cerca di controllare i livelli della pressione limitando il rischio che gli sbalzi di pressione, provocati dall'emotività e da situazioni stressanti, assumano entità pericolose per l'individuo.

Oltre all'assunzione di farmaci, la terapia "impone" particolare riguardo alla dieta (infatti aumenti di peso incidono negativamente sulla pressione arteriosa, si consiglia quindi un'alimentazione iposodica e un consumo moderato di alcolici). Inoltre il soggetto iperteso dovrebbe fare molto movimento (l'ideale sarebbe 1 ora di attività aerobica a giorni alterni), perché l'attività fisica contribuisce a diminuire i livelli di pressione arteriosa e apporta benefici anche sotto il profilo cardiovascolare

Ma che fai mi prendi per il **** ora?
    Sono tre anni che sono assistito da un professore per l'ipertensione arteriosa che mi ha rigirato come un calzino ed ora mi devo sorbire la lezione da una casalinga? ma per piacere!
    Ultima modifica di ladymiao; 21/07/2008 alle 18:54

MI rivolgo solo a coloro che hanno problemi di pressione arteriosa e che si sono ritrovati in situazioni analoghe.

fiordiloto Ospite
    Ma che fai mi prendi per il cu.lo ora?
    Sono tre anni che sono assistito da un professore per l'ipertensione arteriosa che mi ha rigirato come un calzino ed ora mi devo sorbire la lezione da una casalinga? ma per piacere!
    complimenti! hai chiesto aiuto qui e ho cercato di aiutarti. Ribadisco che quello che ho scritto non l'ho iinventato io ma ricavato da un sito di "medicina" ...quindi che caxxo c'entra la "casalinga"?

stop...scusa comunque...Fatti aiutare da qualche altro/a

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All
    io sono 20 minuti che rido, mi stavo pure affogando con un crostino, sono tutta rossa, mi fa male dietro la nuca tanto dalle risate (almeno spero sia per quello!!) e credo pure, almeno in questo momento, di avere la pressione un pò alta, nonostante la giovane età!
    non devo ridere così tanto, non devo ridere, non devo ridere
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

fiordiloto Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da monella89
    io sono 20 minuti che rido, mi stavo pure affogando con un crostino, sono tutta rossa, mi fa male dietro la nuca tanto dalle risate (almeno spero sia per quello!!) e credo pure, almeno in questo momento, di avere la pressione un pò alta, nonostante la giovane età!
    non devo ridere così tanto, non devo ridere, non devo ridere
    forse hai sbagliato 3d!! Rich vuole solo delle esperienze serie realmente vissute.

Che cavolo hai da ridere? ricordati che ...ride bene chi ride ...ULTIMO

Sei velenosa...

L'avatar di monella89
    Citazione Originariamente Scritto da fiordiloto
    forse hai sbagliato 3d!! Rich vuole solo delle esperienze serie realmente vissute.

Che cavolo hai da ridere? ricordati che ...ride bene chi ride ...ULTIMO

Sei velenosa...
    più vissuta di così, un altro pò e morivo
    e non sai quanto mi piaccia essere velenosa con le vipere
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.

fiordiloto Ospite
    più vissuta di così, un altro pò e morivo
    e non sai quanto mi piaccia essere velenosa con le vipere
    io sarei una vipera? Ma a 19 anni non hai niente di meglio da fare che rincorrere me per provocarmi e offendermi. Ma che cavolo vuoi da me? (cerco di essere gentile )

Vai è scattata la "viulenzaaaaaaaa aaa"

L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore
    non è il caso che torni a farti rigirare come un calzino? magari la terapia che prendi non ti basta.....

L'avatar di monella89
    io sarei una vipera? Ma a 19 anni non hai niente di meglio da fare che rincorrere me per provocarmi e offendermi. Ma che cavolo vuoi da me? (cerco di essere gentile )
    senti fataturchina o come ti chiami, tutto il forum sa chi è che provoca ed offende, quindi è inutile che continui a recitare questa parte, è inutile, ti rendi solo ridicola. Io, 19 anni non ho niente da fare? mi verrebbe da dire qualcosa anche a te riguardo all'età anagrafica che non dimostri affatto, dato quello che scrivi.
    e meno male che non avevo fatto alcun riferimento ad utenti in particolare al primo intervento in questo 3d! si vede che ti sei sentita tirata in ballo, ma mica è colpa mia...
    ora è meglio che non scrivo più niente

(ora magicamente scomparirà la parola fataturchina dal primo rigo del mio post )

fiordiloto Ospite
    Ma che fai mi prendi per il cu.lo ora?
    Vai è scattata la "viulenzaaaaaaaa aaa"
    ma che fai? mi prendi per il **** ora?

ma vai a sco.pare il mare tu e quella Monella acida
    Ultima modifica di ladymiao; 21/07/2008 alle 18:55

L'avatar di monella89
    ma che fai? mi prendi per il cu-lo ora?

ma vai a sco.pare il mare tu e quella Monella acida
    ho capito, mi devo legare le mani per non risponderti, ridicola

fiordiloto Ospite
    senti fataturchina o come ti chiami, tutto il forum sa chi è che provoca ed offende, quindi è inutile che continui a recitare questa parte, è inutile, ti rendi solo ridicola. Io, 19 anni non ho niente da fare? mi verrebbe da dire qualcosa anche a te riguardo all'età anagrafica che non dimostri affatto, dato quello che scrivi.
    e meno male che non avevo fatto alcun riferimento ad utenti in particolare al primo intervento in questo 3d! si vede che ti sei sentita tirata in ballo, ma mica è colpa mia...
    ora è meglio che non scrivo più niente

(ora magicamente scomparirà la parola fataturchina dal primo rigo del mio post )
    La tua acidità e cattiveria non ha limiti..Tu sei tutto un bluff..Non hai 19 anni.
    Oh ma guarda ....non hai fatto nomi??? c'eravamo solo io e rich quindi,, scartando lui che è il tuo protetto, chi rimane??????

vai a sco.pare,il mare tu e lui se è quello che vuoi

L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore
    Ma se dovete litigare non potete farlo in mp?

fiordiloto Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Ma se dovete litigare non potete farlo in mp?
    no...sonic..lei vuole litigare qui..

Ma chi crede di essere quella? lo sanno tutti che mi sta inseguendo e provocando...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft