Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Problemi in seguito a meno pausa chirurgica è all'interno del forum ... di tutto un po'; Mi rivolgo a tutte le donne che, a seguito di menopausa chirurgica, hanno avuto conseguenze tipo insofferenza ...
    principessasissi non  è collegato Sani New

Problemi in seguito a meno pausa chirurgica

Mi rivolgo a tutte le donne che, a seguito di menopausa chirurgica, hanno avuto conseguenze tipo insofferenza al caldo, in particolare caldo afoso, con conseguente collassamento in pratica impossibilitate a circolare nelle ore calde della giornata.
    Il mio sintomo in particolare è che all'impatto con il caldo si accende una forma di calore in mezzo al petto che si irradia sino al viso e alla testa con conseguente malore che mi costringe a spruzzare acqua fredda sul petto per evitare lo svenimento.
    Vorrei sapere se c'è qualche rimedio o cura a questo fastidioso problema che mi impedisce di uscire d'estate.
    Grazie a tutte coloro che mi vorranno rispondere.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Purtroppo questo fenmeno peggiora ancora,perchè anche la notte ti incendi.Strano che il gin non ti ha data una cura ormonale?Esiste anche una cura omeopatica,chiedi in "medicina naturale".Io non l'ho voluta quella cura,perchè ero già da 4 anni in menopause di mio....
    Il futuro è oggi....

Ciao Frederika,

grazie per la risposta. In realtà la cura ormonale l' ho provata, sia con la pillola che con il cerotto, che però mi ha dato allergia
    Il ginecologo mi ha detto semplicemente che è un problema con cui devo imparare a convivere, che per molte donne è una conseguenza normale. Ma possibile che davvero non esista niente di efficace?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da principessasissi Visualizza Messaggio
    Ciao Frederika,

grazie per la risposta. In realtà la cura ormonale l' ho provata, sia con la pillola che con il cerotto, che però mi ha dato allergia
    Il ginecologo mi ha detto semplicemente che è un problema con cui devo imparare a convivere, che per molte donne è una conseguenza normale. Ma possibile che davvero non esista niente di efficace?
    Anch'io ero allergica alla pellicola di quel cerotto.Poi mi son detta,scusa da sempre le donne prima di noi,hanno imparate a superare il problema...in fondo è un evento naturale.Solo che facendo la totale,i disagi sono di più.A chi restano le ovaia,i problemi sono meno.Ma in ogni caso prima o poi la menopause si presenta.Avevo letto che le donne orientale avevano meno problemi di noi,perchè si cibano di soia.Infatti anche la mia dotoressa mi ha consigliata il latte di soia,e il tofù.Il tofù non lo gradisco proprio,io che sono un topo di vero formaggioMa il latte di soia lo consumo con il caffè..prendo un tipo con aggiunta di calcio e profumata leggermente di vanillina...lo compro al discount,costa €1,50 il litro.Si può fare,ne consumo 1/2 litro al giorno.
    Cmq anche il mio omeopata mi parlava di cure efficaci,se non sbaglio il dott.Valesi ne ha parlato tempo fa in "Medicina naturale".
    Il futuro è oggi....

Ti ringrazio ancora Frederika,

effettivamente sembrerebbe che in oriente ci si ammali di meno di cancro anche grazie all' alto consumo di soia. Proverò a cambiare dieta e a tentare una cura omeopatica.
    Per ora grazie dei consigli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.