Questa discussione dal titolo Analisi del sangue è all'interno del forum ... di tutto un po'; Devo fare tantissimi controlli, 5 fogli rosa pieni... più di 100€ di analisi.. e vorrei che non ...
-
Analisi del sangue
Devo fare tantissimi controlli, 5 fogli rosa pieni... più di 100€ di analisi.. e vorrei che non fossero inutili. Mi spiego meglio:
In parte sono controlli di routine e in parte per andare a fondo a 2 problemi, il gonfiore cronico dei linfonodi della gola e la perdita di capelli. Nel secondo caso può trattarsi di una disfunzione della tiroide oppure di una semplice carenza di vitamine e sostanze varie, che potrebbe essere anche la causa del primo problema.
Il problema dei linfonodi ce l'ho da anni, quello della perdita dei capelli da più di mezz'anno. Ora, il punto è che da un po' di mesi mangio molto male, irregolarmente, poca frutta e verdura, ecc... e ovviamente tutto questo si rispecchierà nelle analisi del sangue. Come faranno i medici a capire se si tratta di carenze che sono insorte solo ora che ho iniziato a mangiare male e che quindi nulla hanno a che vedere con i 2 problemi, oppure di carenze che ho da tempo e sono la causa di tutto?
Mi conviene fare le analisi in un altro momento?
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-
al medico hai fatto presente questi dubbi?? chi meglio di lui ti può aiutare.
se le ha prescritte vuol dire che devi farle che paranoie ti passano per la testa
non vuoi spedere i 100 euro??
Facta non Verba
-

Originariamente Scritto da
moonnight
Devo fare tantissimi controlli, 5 fogli rosa pieni... più di 100€ di analisi.. e vorrei che non fossero inutili. Mi spiego meglio:
In parte sono controlli di routine e in parte per andare a fondo a 2 problemi, il gonfiore cronico dei linfonodi della gola e la perdita di capelli. Nel secondo caso può trattarsi di una disfunzione della tiroide oppure di una semplice carenza di vitamine e sostanze varie, che potrebbe essere anche la causa del primo problema.
Il problema dei linfonodi ce l'ho da anni, quello della perdita dei capelli da più di mezz'anno. Ora, il punto è che da un po' di mesi mangio molto male, irregolarmente, poca frutta e verdura, ecc... e ovviamente tutto questo si rispecchierà nelle analisi del sangue. Come faranno i medici a capire se si tratta di carenze che sono insorte solo ora che ho iniziato a mangiare male e che quindi nulla hanno a che vedere con i 2 problemi, oppure di carenze che ho da tempo e sono la causa di tutto?
Mi conviene fare le analisi in un altro momento?
se posti i nominativi delle analisi , ti sapro dire cosa stanno cercando di capire loro !
la perdita di capelli , puo essere correlata anche ad un fattore genetico!
quindi niente preoccupazioni !
i linfonodi sono i campanelli di allarme del nostro corpo !
infatti si ingrossano quando c'e un infezione o alterazione in atto !
hai infezioni ? alterazioni ? febbre ? dolori ? ecc ecc ecc ecc
non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!
-

maxstaff
se posti i nominativi delle analisi , ti sapro dire cosa stanno cercando di capire loro !
la perdita di capelli , puo essere correlata anche ad un fattore genetico!
quindi niente preoccupazioni !
i linfonodi sono i campanelli di allarme del nostro corpo !
infatti si ingrossano quando c'e un infezione o alterazione in atto !
hai infezioni ? alterazioni ? febbre ? dolori ? ecc ecc ecc ecc
Max...Moon è una donna.Almeno che non soffre di allopeccia,il fenomeno di calvizia anche precoce è maschile.
Il problema linfonodi dipende quale linfonodi...mia figlia aveva quella sul collo e sottomascellare sempre gonfia,perchè le tonsille erano sempre infiammate.Si è guarita con l'omeopatia.
Cmq fare gli esami se hai delle carenze,è cmq indicata.Non fa altro che confermare se ci sono quelle carenze...ma sappi che noi occidentali siamo ipernutriti.
Il futuro è oggi....
-
allora..soffro di tiroide e da circa un anno e mezzo forse qualcosa di più soffro tanto nella perdita di capelli..non so se le due cose siano collegate ma a sto punto mi stai facendo venire il dubbio che lo siano..certo ho fatto anche io periodo a mangiare poca frutta e verdura ma non penso che periodi così alterino in quel modo le carenze..se le hai le hai comunque!
io per esempio avevo una grande carenza di ferro anche se mangiavo spinaci, carne ecc ecc e il medico mi ha dato le pastiglie per integrare!
quindi guarda secondo me è meglio farle le analisi(pure io l'ultima volta circa 70 euro!)e almeno ti togli sto dubbio..se te le fa fare forse ha già dei sospetti che vuole rendere certi..
-
Il problema ai linfonodi ce l'ho da 4-5 anni... sono pernnemente un po' gonfi ed è capitato qualche volta che ci gonfiassero di più facendomi salire la febbre oltre i 39°C..costringendomi a prendere antibiotici. Non hanno mai capito di cosa si tratti...dicono solo che ho un sistema immunitario che non è proprio al massimo. (Feci le analisi del sangue nel 2005, quando già avevo questo problema, ed erano perfette).
La perdita dei capelli invece ce l'ho da mezz'anno ed escludo un fattore genetico, perchè ne perdo davvero tanti. Inoltre ho i capelli identici a mia madre e lei a 58 anni ne ha più dei miei!
Insomma, mi conviene aspettare che inizi a mangiare un po' meglio o fare le analisi subito anche se so perfettamente che ci sarà qualcosa che non va?
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-

moonnight
Il problema ai linfonodi ce l'ho da 4-5 anni... sono pernnemente un po' gonfi ed è capitato qualche volta che ci gonfiassero di più facendomi salire la febbre oltre i 39°C..costringendomi a prendere antibiotici. Non hanno mai capito di cosa si tratti...dicono solo che ho un sistema immunitario che non è proprio al massimo. (Feci le analisi del sangue nel 2005, quando già avevo questo problema, ed erano perfette).
La perdita dei capelli invece ce l'ho da mezz'anno ed escludo un fattore genetico, perchè ne perdo davvero tanti. Inoltre ho i capelli identici a mia madre e lei a 58 anni ne ha più dei miei!
Insomma, mi conviene aspettare che inizi a mangiare un po' meglio o fare le analisi subito anche se so perfettamente che ci sarà qualcosa che non va?
fare le analisi subito !!! e senza nemmeno pensarci !
ps...secondo la medicina cinese i tuoi linfonodi probabilmente sono perchè hai qualcosa dentro che non puoi dire a qualcuno a te caro, infatti ti ha preso la gola. Io quando ho saputo di una situazione difficile di mia sorella di cui non potevo parlare ai miei genitori ho fatto una settimana di tonsillite con febbre altissima 
se non agisci tu ti fa agire l'universo...
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum