Strano, perchè le glicemie alte non fanno altro che portare a complicanze e tra queste c'è quella che colpisce gli occhi... A meno che si va in ipoglicemia allora anche il quel caso si può avere disturbi della vista...
Salve
fino a tre anni fa sono stato affetto da diabete mellito tipo2, che dopo una dieta di riduzione di circa 30kg è letteralmente sparito. (Anche nutrendomi di dolci la glicemia non superava 110) Da circa otto mesi però, dopo la ripresa di circa dieci chili, la glicemia è tornata lievemente a salire (150/170). Il dottore mi ha consigliato il "metnoform" e di riprendere la dieta e così ho fatto riportando la glicemia nella normalità. La questione che più mi secca è la vista che con la glicemia in ordine, perde la capacità di fuocheggiare fino al metro mentre con la glicemia alta tutto appare morbido. Questa era la mia normalità alla quale mi ero abituato, ma è tutto mutato dopo l'assunzione del metnoform. Appena iniziato, per tre o quattro giorni la vista è tornata perfetta da trenta centimetri in poi, ma dopo è avvenuto un calo repentino e vedo disturbato a tutte le distanze. E' la prima volta che mi succede. Non fumo e bevo alcool molto raramente.
Qualcuno sa spiegarmi come funziona questo medicinale?
Buona giornata a tutti
Strano, perchè le glicemie alte non fanno altro che portare a complicanze e tra queste c'è quella che colpisce gli occhi... A meno che si va in ipoglicemia allora anche il quel caso si può avere disturbi della vista...
Salve
quello che dici è giusto ma ciò che mi sorprende è il comportamento del medicinale. Non può essere un caso in quanto la mia vista era in ordine dal metro in poi ma appena preso è successo come ho spiegato. IN questo momento vedo chiaro da qualche metro in avanti. Ho quindi smesso di prendere questa medicina ed iniziato da due settimane una dieta draconiana per riperdere almeno i dieci chili di troppo. 7000 calorie settimanali. Il mio problema non è dimagrire ma l'ingrassare di nuovo a fine dieta e dovrò trovarvi una soluzione.
Se hai qualche idea è benvenuta
purtroppo non posso aiutarti molto riguardo il diabete di tipo 2. Ho confidenza con quello di tipo 1 e per quanto riguarda le diete non saprei dirti dato che non ne ho mai seguita una in vita mia... Allora non si spiega altrimenti, il tuo disturbo alla vista era dovuto a quella medicina che prendevi se hai constatato che quando non la prendi non hai fastidi...
Salve
il punto sta che con questa medicina mi aspettavo un miglioramento invece è venuto tutt'altro. Altra complicazione è che il medico non accetta le mie note poiché si aspetta che quella medicina riduca sicuramente la glicemia e migliori le cose e trova sempre una mia colpa tipo aver mangiato di più ecc... mentre non avevo variato nulla nelle abitudini alimentari. Da quando ho ricominciato la dieta la vista è rimasta alterata pur senza la medicina, ma spero di recuperarla come gia successo in passato quando però la glicemia superava 200. Conosci per caso dove potrei trovare una panoramica sui riduttori glicemici non insulinici? Anzitutto come funzionano. Mi fido della buona fede dei medici, ma non che azzecchino tutto...
Grazie buona giornata
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||