Questa discussione dal titolo Calazio: come curarlo? è all'interno del forum ... di tutto un po'; Salve a tutti.. volevo chiedervi alcuni consigli!! Mi è uscito un calazio un mesetto fa sulla palpebra ...
-
Calazio: come curarlo?
Salve a tutti.. volevo chiedervi alcuni consigli!! Mi è uscito un calazio un mesetto fa sulla palpebra superiore dell'occhio destro. Dopo una settimana dalla sua comparsa, mi sono recato dall'oculista che mi ha prescritto questo tipo di cura:
5 impacchi al giorno di acqua calda sull'occhio, mentre 3 volte al giorno usavo il collirio betabioptal, all esterno mettevo, sempre per 3 volte al giorno, betapioptal crema!! Non avendo riscosso grandi risultati, il medico decise di provare solo l'uso di crema betapioptal sia all'esterno che all'interno della palpebra.. unito ai classici 5 impacchi di acqua calda! ma anche quest ultima cura ha avuto scarsi risultati! Adesso mi ha consigliato di fare solo impacchi caldi e aspettare 15 giorni per vedere se si riassorbe.. se ciò non dovesse accadere, passeremo all'operazione! Qualche consiglio su come evitare l'operazione?
grazie in anticipo a tutti!!!
-
Ciao carpediem. Non so esattamente cosa consigliarti in alternativa anche perchè più di un oculista è difficile.... a me capitava quando ero piccina che mi spuntassero una miriade di cosiddetti "orzaioli" sul bordo della palpebra. Mia zia mi strofinava la sua fede d'oro giallo sopra, e miracolosamente il giorno dopo l'orzaiolo scompariva. Non so se orzaiolo e calazio siano la stessa cosa. Però attieniti al consiglio dell'oculista o altrimenti prima di intervenire cerca il parere di un altro oculista.
-
ciao carpediem
mio figlio ha avuto questo problema. l'oculista aveva prescritto 3 colliri diversi al giorno tra i quali il betabioptal e impacchi. (mio figlio aveva però oltre al calazio anche una congiuntivite dovuta all'allergia ai pollini.)
Il calazio è scomparso lentamente ma ci sono voluti 5 o 6 mesi se non anche di più.
L'oculista ci disse chiaramente che voleva evitare l'intervento che presenta sempre qualche rischio e farlo andare via con la cura.
Da allora non è più comparso....... sono passati 5 anni.
Spero di esserti stata di aiuto .............almeno morale.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum