Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 3 di 3
Questa discussione dal titolo Mouse pc e polso e gomito ? è all'interno del forum ... di tutto un po'; le indicazioni della logitech sono errate e non poco. 1. chi lavora tanto al computer dovrebbe avere ...
    tinto101 non  è collegato Sani New

Domanda Mouse pc e polso e gomito ?

le indicazioni della logitech sono errate
    e non poco.
    1. chi lavora tanto al computer dovrebbe avere sedie con i braccioli:
    è fondamentale che l'avambraccio sia appoggiato.Questo previene il tunnel carpale
    che è lì dietro l'angolo. 2. se non è possibile è bene appoggiare l'avambraccio sul
    tavolo. E' scomodo con i pc ma va bene con i notebook. 3. la sedia non deve avere
    tutte quelle oscillazioni che sembrano all' inizio tanto comode: l'oscillazione richiede
    continui micro riaggiustamenti posturali e alla fine della giornata è in tilt il sistema
    muscolare, posturale, nervoso...poi uno dice "son stanco"..:-) 4. se si è già in situazione
    di tendinite o tunnel carpale iniziale andare di corsa da un fisioterapista (meglio un
    massofisiot.) che sappia fare un lavoro di distensione e allungamento dei retinacoli
    del polso. http://www.netterimages.com/image/retinacula.htm figure 593, 524, 587,
    625 (sono delle "fascette" entro cui scorrono i tendini e quando stressate chiudono
    il passaggio dei tendini)Non cascare nell'invito a fare solo laser, magneto, iono e
    piripicchi vari che riducono l'infiammazione ma non allungano i retinacoli e dopo
    40 gg si è daccapo. Diversamente la prospettiva è chirurgica col solo 60% di successi. "

cosa ne pensate? consigli corretti? vale sia per polso mano che per il gomito
    del braccio ?c'e qualche esercizio o magari basta immoblizzizare arto per
    un po di tempo per alleviare la sofferenza ? grazie

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani Advanced
    ci sono tappetini del mouse con l'appoggiapolso in gel, che distendono il tunnel carpale alleviandone la tensione.
    comunque se lavori delle ore nella stessa posizione è normale che i fastidi ci sono.
    postura corretta sulla sedia alla scrivania, gambe in postura, schiena eretta in linea con l'asse cervicale, e poggiapolso in gel.
    ogni tanto prenditi una pausa e muovi braccia polso e mano. ti aiuta, ma rimane il fatto che ore e ore ad una scrivania ti portano delle noie, sia alla cervicale che al braccio - polso - mano che utiilizzi per lavorare.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

nowhereman non  è collegato Sani New
    Lavorando 12 ore al giorno su computer, so BENE cosa significhi.

Ho risolto comprando una trackball, dolori spariti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.