Questa discussione dal titolo Reazione allergica? è all'interno del forum ... di tutto un po'; Lo scorso weekend, dopo aver scritto in una discussione qui che non mi ammalo praticamente mai, mi ...
-
Reazione allergica?
Lo scorso weekend, dopo aver scritto in una discussione qui che non mi ammalo praticamente mai, mi sono preparato per uscire e ho cominciato a stranutire come un forsennato. Potevo stare zitto, ho pensato. Da subito ho avuto l'imperssione, per il tipo di fastidio insopportabile, che fosse una reazione di tipo allergico, ma non aveva senso, perché mi capita col polline e non è che sia propriamente stagione. All'aperto il fenomeno si è smorzato molto, per poi ripresentarsi una volta di nuovo al chuiso. Sono allergico anche alla lana, motivo per cui non posso assolutamente indossarla sulla pelle. Quella sera indossavo un maglione piuttosto pesante, che ho sempre usato senza problemi, tuttavia ho cominciato a sospettare di lui, così l'ho tolto e le cose sono andate meglio. Al momento di tornare all'aperto l'ho rimesso e via di starnuti un'altra volta. Poi, fuori, col giaccone sopra e all'aria aperta, di nuovo la situazione è migliorata. Altro locale, altra sofferenza. La presenza di donzelle graziose mi ha spinto a trattenermi, ma avevo le narici letteralmente in fiamme. Appena fuori di nuovo stavo già meglio.
\\ Aggiungo un'altra tacca...
-
Una volta a casa ho avuto qualche problema a dormire inizialmente per il naso occluso, poi la cosa si è risolta. Il giorno dopo stavo bene e non ci ho più pensato. Dovendo stare al chiuso in ambienti caldi, non ho più messo quel maglione così pesante, fino a ieri sera che dovevo uscire e c'era un freddo cagnaccio. Appena messo il maglione incriminato, via starnuti a non finire. Quindi definitivamente è stata una reazione al maglione, perché toltolo subito poco dopo non ho più avuto nulla. Ma com'è possibile? Non è nuovo il maglione e non mi aveva mai dato problemi di questo tipo, né mi era mai successo con altri capi di lana. Dovrò bruciare quel maglione? Mi piace tanto...
-
prima di bruciarlo.... prova a lavarlo.... magari era da un anno che non lo mettevi e la polvere ha creato la situazione da te descrita
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

Originariamente Scritto da
sofix74 prima di bruciarlo.... Prova a lavarlo.... Magari era da un anno che non lo mettevi e la polvere ha creato la situazione da te descrita

:d
-

sofix74 prima di bruciarlo.... prova a lavarlo.... magari era da un anno che non lo mettevi e la polvere ha creato la situazione da te descrita

Se è vero quello che dici,sarebbe caso mai la conferma di un allergia ai acari della polvere...che è perenne.Tutta la famiglia ne soffre,e so benissimo di cosa parlo.
Le allergie hanno un difetto...se diventi allergico verso un qualcosa,lo se a vita...solo una cura tipo vaccino ti fa stare meglio.
Adesso ci sono vaccini in forma spray...niente più iniezioni sottocutaneo.
Ma se il problema è eliminabile,come è questo maglione...allora via il maglione.
Cmq giusto come ha detto Sofi...lavi il maglione...ti consiglio di leggere l'eticchetta,per vedere la composizione del filato.Perchè c'è chi è allergico alla lana d'angora(che è di coniglio o gatto!!!)ma no alla lana di pecora.
Il futuro è oggi....
-

mathman Una volta a casa ho avuto qualche problema a dormire inizialmente per il naso occluso, poi la cosa si è risolta. Il giorno dopo stavo bene e non ci ho più pensato. Dovendo stare al chiuso in ambienti caldi, non ho più messo quel maglione così pesante, fino a ieri sera che dovevo uscire e c'era un freddo cagnaccio. Appena messo il maglione incriminato, via starnuti a non finire. Quindi definitivamente è stata una reazione al maglione, perché toltolo subito poco dopo non ho più avuto nulla. Ma com'è possibile? Non è nuovo il maglione e non mi aveva mai dato problemi di questo tipo, né mi era mai successo con altri capi di lana. Dovrò bruciare quel maglione? Mi piace tanto...
Nn sarà che qualcuno t'ha macumbato??
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

sweetcat Nn sarà che qualcuno t'ha macumbato??

che vordì macumbato?
-

maryann che vordì macumbato?
che gli c'ha lanciato su la iellina cosmica...
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

sofix74 prima di bruciarlo.... prova a lavarlo.... magari era da un anno che non lo mettevi e la polvere ha creato la situazione da te descrita

Ci ho pensato e ho provato a lavarlo e farò un test per vedere se il problema era quello. Tuttavia era riposto allo stesso modo di altri maglioni di lana che non mi hanno dato alcun problema, quindi non penso possa dipendere da quello. Nel weekend mi ritaglierò un momento in cui starnutire a ruota libera senza conseguenze e proverò a vedere l'effetto che fa... 
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum