Questa discussione dal titolo varicella febbre alta è all'interno del forum ... di tutto un po'; salve a tutti sono alessandra64,
ho un ragazzo di 18 anni ha preso la varicella ma ad ...
-
varicella febbre alta
salve a tutti sono alessandra64,
ho un ragazzo di 18 anni ha preso la varicella ma ad oggi dopo guasi 5 giorni
ha ancora la febbre a 39,2 la cosa mi incomincia a preoccupare . qualcuno può dirmi se rientra nella normalità della malattia questi picchi di febbre ???
mi sarà utile sapere qualcosa in merito . grazie.
-
Oh si,perchè la febbre dimenuisce quando,ha finito il suo passaggio sul corpo.
Ti spiego..questa malattia ha 3 fase...incommincia con un forte raffredore,e tosse,poi con la febbre escono i primi puntini rossi con bollicine dietro la nuca/orecchie,poi man mano scende sul corpo,e va verso le gambe.Quando nel viso incomminciano a seccare e formare delle crosticine,generalme nte sul corpo sono ancora vive con bollicine.
Attenzione,non grattare,perchè le cicatrici sono per sempre.
Prendere degli antistaminici,che allevano il prurito...dal medico di casa.
Quando le bollicine escono sulla pancia,potrebbe aumentare la febbre...perchè gli organi interni prendono anche la varicella,non è un qualcosa solo a livello cutaneo.
Quando si riempiono de gambe...molte volte il peggio è passato..ma devi mettere in conto 8 giorni di febbre.
Non uscire troppo presto,perchè si devono essere solo crosticini.
La malattia lascia generalmente un brutta tosse,che devi curare,perchè in questo periodo poi non te ne liberi più per mesi.
Non so del perchè,ma i maschi le malattia dei bambini,le hanno in forma più violenti...è un mistero.
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
alessandra64 salve a tutti sono alessandra64,
ho un ragazzo di 18 anni ha preso la varicella ma ad oggi dopo guasi 5 giorni
ha ancora la febbre a 39,2 la cosa mi incomincia a preoccupare . qualcuno può dirmi se rientra nella normalità della malattia questi picchi di febbre ???
mi sarà utile sapere qualcosa in merito . grazie.
La varicella non porta febbre molto alta almeno da ciò che ricordo sia quando è venuta a me, che avevo esattamente l'età di tuo figlio che quando l'hanno avuta i miei figli, loro però da bambini. Informa il medico se la febbre persiste così alta che magari viene a visitarlo, una complicazione è la polmonite, perciò è meglio essere prudenti. Per il prurito è ottimo il borotalco mentolato.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum