Questa discussione dal titolo miosite infiammatoria a corpi inclusi č all'interno del forum ... di tutto un po'; Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno ha aggiornamenti riguardo a nuove terapie per curare la miosite infiammatoria a ...
-
miosite infiammatoria a corpi inclusi
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno ha aggiornamenti riguardo a nuove terapie per curare la miosite infiammatoria a corpi inclusi, una malattia molto rara della quale mi piacerebbe sapere l'incidenza sulla popolazione e l'evoluzione negli anni in un soggetto di 72 anni giā malato da circa 8! La malattia nel soggetto in questione ha colpito le fibre muscolari delle gambe in particolare e ora crea problemi anche alle braccia! Fatica ad alzarsi ma deambula ancora abbastanza bene! Potrebbe finire in carrozzina?
Ha iniziato da poco a curarsi con flebo di immunoglobuline ma c'č la speranza di qualche nuova cura magari risolutiva?
Cordiali saluti
-
Re: miosite infiammatoria a corpi inclusi
la miosite a corpi inclusi č un particolare tipo di miopatia infiammatoria.
non so dire specificamente le cure nč tanto meno posso dare una prognosi, posso dire che in genere per questo tipo di malattie ci vogliono circa due anni di cure durante le quali vengono somministrati farmaci appositi e sarebbe opportuno fare cicli di fisioterapia per recupero funzionale o rinforzo delle funzioni residue.
Everything burns
While everyone screams
Burning their lies
Burning my dreams
All of this hate
And all of this pain
I'll burn it all down
As my anger reigns
'Till everything burns
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte