MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Questa discussione dal titolo aggiornamento malessere è all'interno del forum ... di tutto un po'; Entrai in questa sezione quattro anni fa intitolando il mio primo 3d su un argomento inerente la ...

aggiornamento malessere

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Entrai in questa sezione quattro anni fa intitolando il mio primo 3d su un argomento inerente la depressione e l'ansia, mali di cui soffrivo da tempo.
    Oggi, dopo un anno dal mio abbandono totale di psicofarmaci, non certo perchè sia guarito, mi va di indicare un aggiornamento sulla mia situazione mentale. Così un pò per sfogo e forse con l'intento di sapare se qualcuno ha vissuto una situazione analoga.
    Premetto che ho passato il periodo traumatico derivato dall'abbandono traumatico di dosi massicce di psicofarmaci.
    Oggi chi sono, che effetti hanno avuto su di me i farmaci?
    Io non sono più il Rick che molti conoscevano, questo è certo.
    Ho prodotto una sorta di scudo impenetrabile intorno a me, che a fatto si che la cosa che temevo di più un tempo e cioè la solitudine, sia diventata la mia migliore amica. Questo scudo mi accompagna ormai ovunque, sia in casa che sul lavoro. Ho una sola amica con cui scambio "due parole" per lo più virtuali. Attualmente "parlo" solo con Lucciolaperlanterne e se pur piacevolissimo che sia, è pur sempre un utente virtuale. Questo per dire che non parlo più con nessuno altrove.

Aggiornamento benessere... ;)

...io invece voglio augurarti che sia come da mio titolo...
    ricordo l'anno scorso quando lo dicesti che interrompevi tutto...
    e se sei ancora qui un motivo c'è: sei stato forte!!!!
    ... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...

Le urla, i rumori, perfino il rumore delle posate che toccano il fondo dei piatti, mi urtano. In casa cerco di mascherare il mio disagio per esempio di essere tutti intorno ad un tavolo. Il disagio dei rumori. Stringo i denti ma dentro non sto bene ed appena posso scappo e mi rifugio nel mio angolo tra le mie cose.
    Tempo fa mentre ero al lavoro, ho sentito due colleghe che parlavano di me, ignare del fatto che io fossi nel mio ufficio a quell'ora. Parlavano del fatto che mi vedevano cambiato, chiuso. Ho sentito dire "estraneo".
    E' vero sono diventato un "estraneo".

Citazione Originariamente Scritto da richarson
    Le urla, i rumori, perfino il rumore delle posate che toccano il fondo dei piatti, mi urtano. In casa cerco di mascherare il mio disagio per esempio di essere tutti intorno ad un tavolo. Il disagio dei rumori. Stringo i denti ma dentro non sto bene ed appena posso scappo e mi rifugio nel mio angolo tra le mie cose.
    Tempo fa mentre ero al lavoro, ho sentito due colleghe che parlavano di me, ignare del fatto che io fossi nel mio ufficio a quell'ora. Parlavano del fatto che mi vedevano cambiato, chiuso. Ho sentito dire "estraneo".
    E' vero sono diventato un "estraneo".
    ... rich scusa l'invadenza... ma tu hai ancora i genitori? fratelli?sorelle?
    con loro non ti confidi mai?

Citazione Originariamente Scritto da mariluna
    ...io invece voglio augurarti che sia come da mio titolo...
    ricordo l'anno scorso quando lo dicesti che interrompevi tutto...
    e se sei ancora qui un motivo c'è: sei stato forte!!!!
    Forte? se essere stato forte vuol dire aver resistito alle crisi di astinenza degli psicofarmaci, mi posso solo immaginare come andrebbero allora definiti che esce dalla droga o dall'alcol.
    Io invece prendo atto che in questi 10 anni i medicinali mi hanno disintegrato il cervello. Perchè io non sono guarito, sono solo una bomba ad orologeria sempre innescata, pronta ad esplodere in qualsiasi momento.

... rich scusa l'invadenza... ma tu hai ancora i genitori? fratelli?sorelle?
    con loro non ti confidi mai?
    Io non mi confido con nessuno.

Forte? se essere stato forte vuol dire aver resistito alle crisi di astinenza degli psicofarmaci, mi posso solo immaginare come andrebbero allora definiti che esce dalla droga o dall'alcol.
    Io invece prendo atto che in questi 10 anni i medicinali mi hanno disintegrato il cervello. Perchè io non sono guarito, sono solo una bomba ad orologeria sempre innescata, pronta ad esplodere in qualsiasi momento.
    forti anche loro come te...
    sai rich, penso che ognuno ha una sua bomba nel proprio io...
    cerca di non ascoltarla... cerca di fare come con gli psicofarmaci...

Io non mi confido con nessuno.
    con noi però lo fai...

con noi però lo fai...
    Vero. Forse sono quì per questo

...ho piacere...
    ...cmq davvero rich, devi elogiarti di più... NON è COSA FACILE TOGLIERSI QUEI FARMACI...
    tu ci sei e continui a riuscirci...
    quindi non vedo perchè io non ti debba dare del forte!!!!!

...ho piacere...
    ...cmq davvero rich, devi elogiarti di più... NON è COSA FACILE TOGLIERSI QUEI FARMACI...
    tu ci sei e continui a riuscirci...
    quindi non vedo perchè io non ti debba dare del forte!!!!!
    Vedi Mariluna io quando nel 1999 iniziai a sentirmi male e poi a non dormire più, andai dopo poco dal primo psichiatra fiducioso che con i farmaci sarei guarito. Gli psicofarmaci sono stati per me la più grande delusione farmacologica mai provata. Un pò come coloro che fanno la chemioterapia per poi morire lo stesso di cancro. Credo che i farmaci su me non abbiano fatto alcun effetto salvo quello di anientarmi la memoria.
    Io Mariluna pensavo di guarire con le pillole ef invece non è successo. Ecco perchè io non ci vedo niente di eroico nell'aver cessato la cura.

Vedi Mariluna io quando nel 1999 iniziai a sentirmi male e poi a non dormire più, andai dopo poco dal primo psichiatra fiducioso che con i farmaci sarei guarito. Gli psicofarmaci sono stati per me la più grande delusione farmacologica mai provata. Un pò come coloro che fanno la chemioterapia per poi morire lo stesso di cancro. Credo che i farmaci su me non abbiano fatto alcun effetto salvo quello di anientarmi la memoria.
    Io Mariluna pensavo di guarire con le pillole ef invece non è successo. Ecco perchè io non ci vedo niente di eroico nell'aver cessato la cura.
    mmmmhhh... ... sarà come dici... cmq per me sei stato forte ugualmente...

Io invece vorrei essere fiero di poter dire che oggi vivo tranquillo e felice.
    Il mio isolamento è in effetti un tentativo di sfuggire dai problemi, dallo stress, ma anche dalla semplice tensione per le piccole cose o per semplici problemi.
    Io vedo che la gente mi guarda in modo strano, diffidente. So quello che pensano. Quell'uomo che spesso parte sotto il diluvio o quando è buio in tuta ginnica e scarpe e cappellino e ritorna dopo un pò tutto mezzo, non è una cosa comune. Non è normale nemmeno colui che passa gran parte del sabato e della domenica pomeriggio nel giardino o nei campi a durar una fatica da cane.

Io invece vorrei essere fiero di poter dire che oggi vivo tranquillo e felice.
    Il mio isolamento è in effetti un tentativo di sfuggire dai problemi, dallo stress, ma anche dalla semplice tensione per le piccole cose o per semplici problemi.
    Io vedo che la gente mi guarda in modo strano, diffidente. So quello che pensano. Quell'uomo che spesso parte sotto il diluvio o quando è buio in tuta ginnica e scarpe e cappellino e ritorna dopo un pò tutto mezzo, non è una cosa comune. Non è normale nemmeno colui che passa gran parte del sabato e della domenica pomeriggio nel giardino o nei campi a durar una fatica da cane.
    e tu non cagarli e girati e fagli una pernacchia...

RIDI RICH RIDI...

Penseranno che non è normale colui che esce di casa e si limita solo ad un fugace saluto sempre di ricambio per poi infilarsi in auto per andare al lavoro.
    Penseranno che ormai è completamente perso. Io lo leggo nei loro occhi.
    Anche negli occhi dei miei genitori, benchè anziani, leggo la preoccupazione.
    La leggo soprattutto negli occhi di mia madre, nel suo osservarmi frettolosamente come nell'intento di non farsi vedere che lo fa, per paura di essere trattata male.
    Ma io adesso è come se fossi insensibile al mondo.
    Se tanto mi da tanto, se questo è il prologo del peggio che verrà, allora penso davvero che magari tra un anno io non ci sia più. Ed onestamente non è che la cosa mi secchi molto, tanto ormai ho visto parecchio.

Penseranno che non è normale colui che esce di casa e si limita solo ad un fugace saluto sempre di ricambio per poi infilarsi in auto per andare al lavoro.
    Penseranno che ormai è completamente perso. Io lo leggo nei loro occhi.
    Anche negli occhi dei miei genitori, benchè anziani, leggo la preoccupazione.
    La leggo soprattutto negli occhi di mia madre, nel suo osservarmi frettolosamente come nell'intento di non farsi vedere che lo fa, per paura di essere trattata male.
    Ma io adesso è come se fossi insensibile al mondo.
    Se tanto mi da tanto, se questo è il prologo del peggio che verrà, allora penso davvero che magari tra un anno io non ci sia più. Ed onestamente non è che la cosa mi secchi molto, tanto ormai ho visto parecchio.
    cacchioni loro...
    io ad esempio non saluto mai nessuno...

Ma c'è un aspetto ancora più preoccupante. Da un lato dovrei essere contento, dall'altro mi preoccupa. NON HO NEMMENO PIU' VOGLIA DI LITIGARE! Direte che era l'ora, che è normale che sia così, che è un comportamento civile, ecc. Si verissimo, ma non per me. Io sono litigioso per natura. Adesso invece evito se posso perchè troppo faticoso. Non mi escono le parole di gola se mi arrabbio troppo. E' diventato troppo stressante anche urlare, litigare, ecc.
    Io non credo più di essere il solito. Il mix di seratonina, benziodiapezine, principi attivi del proxac, altre sostanze chimiche per me ignote, hanno fatto si che le mie cellure celebrali abbiano prodotto un essere che non è più quello originale.

boh rich io sta cosa la vedo positiva... e non penso siano state le brodaglie che hai assunto e che ora non le prendi più...

secondo me si tu che stai migliorando da te....

cacchioni loro...
    io ad esempio non saluto mai nessuno...
    Ma io non sono mai stato un musone, capisci? Io ero pieno di amici, di gente intorno. Al bar ero al centro dell'attenzione.
    Le bariste dove mi fermo spesso aspettavano sorridenti il mio apprezzamento per i loro occhi o per il loro sedere. Oggi invece mi domandano se sono incaxxato o peggio si limitano solo a farmi il caffè macchiato e darmi la pasta.
    Un mio amico di anni fa, incrociato per caso l'altra sera in città mi ha detto: Rick per vederti e parlare con te ormai, bisogna correre o andare in moto nel bosco o per strada. Caxxo ma vieni qualche volta al bar, mica ti mangiano.

Ma io non sono mai stato un musone, capisci? Io ero pieno di amici, di gente intorno. Al bar ero al centro dell'attenzione.
    Le bariste dove mi fermo spesso aspettavano sorridenti il mio apprezzamento per i loro occhi o per il loro sedere. Oggi invece mi domandano se sono incaxxato o peggio si limitano solo a farmi il caffè macchiato e darmi la pasta.
    Un mio amico di anni fa, incrociato per caso l'altra sera in città mi ha detto: Rick per vederti e parlare con te ormai, bisogna correre o andare in moto nel bosco o per strada. Caxxo ma vieni qualche volta al bar, mica ti mangiano.
    beh in effetti ha ragione il tuo amico...
    ma non è che forse è la compagnai che non va bene?
    forse sei saturo?
    o forse non trovi chi cpondivida con te la passione per la moto la corsa o quant'altro...
    pensa che massi, si è iscritto(dietro mio consiglio) in un forum di mtb... ed ora quando il bar ed il tempo meteo glielo permette, organizza con loro uscite in bici su per le colline...

potrsti iscriverti anche tu in qualcosa del genere... sai giusto per...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft