Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 11 di 11
Questa discussione dal titolo Esperienze di vita è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ciao a tutti Sono uno studente universitario che si avvicina ai 30 anni che a un certo ...
    Ospite

Esperienze di vita

Ciao a tutti

Sono uno studente universitario che si avvicina ai 30 anni che a un certo punto della mia vita è successo qualcosa che me l'ha completamente stravolta,cambiata.

Quello che magari prima davi per scontato adesso e tutt'altro che scontato.

Circa 10 anni fa ho avuto un incidente stradale che mi a provocato una frattura vertebrale con lesione midollare e relativa paralisi.

La mia lesione midollare e a livello della cervicale, quindi sono un Tetraplegico, non sono stato neanche fortunato (se di fortuna si può parlare) in questo caso perche a differenza dei Paraplegici che malgrado tutto alla fine di un lungo processo di riabilitazione riescono ad essere autonomi,chi come me è un Tetra non riesce ad essere copmpletamente autonomo quindi deve purtroppo per forza dipendere dagli altri,non solo la tua vita è un inferno ma devi complicare anche quella degli altri.

Comunque devo dire grazie alla mia famiglia che mi ha fatto reagire e affrontare la vita ma sopratutto la società.

Da 10 anni a questa parte la mia vita si è trasformata in una lotta quotidiana contro la società,l'indifferen za,l'ipocrisia,la solitudine.

Anche perche io non sono riuscito ne riusciro mai a a rassegnarmi a questa mia situazione e la conbatto giornalmente è una guerra personale per riprendermi quello che mi è stato tolto, la mia vita,i miei sogni,il mio futuro, che spero di vincere anche grazie alle nuove scoperte scientifiche in campo medico, ma non mi vogio minimamente illudere su questo fatto sarebe la cosa più sbagliata secondo me.

Ma quello che mi manca di più è sopratutto la mancanza di rapporti affettivi con l'altro sesso, la vita non ha senso secondo me se non la puoi condividere, dividere, viverla con un'altra persona, per me l'amore le donne sono la linfa vitale,il motore della vita. Il sesso e secondo me una delle cose più belle che noi esseri umani assieme alla vita ci abbiano potuto regalare, io non mi arrabbio anzi di più divemnto una iena quando sento fare certi discorsi bigotti sul sesso o chi vuole farlo passare come una cosa sporca,un peccato o una cosa che non si dovrebbe fare, o magari criticare chi a una vita sessuale libertina (discorso questo che vale solo per le donne e non per gli uomini e nesuno ancora mi ha saputo spiegare qual'è la differenza), ma fatelo,fatelo,fatelo ,voi che ancora avete questa grane fortuna ma non ve ne accorgete perchè è una cosa che date per scontata non fate questo errore, la vita è troppo breve per essere sprecata.

Circa 2 anni dopo il mio incidente mi era capitato di avvicinarmi ad una ragazza, dapprima era un'amicizia ma poi si stava trasformando in qualcosa di più ma io non me la sono sentita di continuare, non perchè lei non mi piaceva o non provavo niente anzi, ma perchè non volevo far passare a lei quello che io combatto giornalmente e poi non volevo farla soffrire e anche non potevo pretendere che lei si sacrificasse per me, credo che amare una persona sia anche sacrificarsi per lei (anche se contraddittoria a quello che ho appena detto) per non farla soffrire,anche se quando la vedo il cuore mi esce dal petto, ma e stato un scacrificio che ho fatto per amore e ancora adesso dopo tanti anni quando la vedo la sensazione che provo è indescrivibile.

Spero di non avervi annoiato, e uno sfogo personale che era da tempo che volevo farlo anche perche le cose che ho scritto non le ho mai detto a nessuno , e spero che voi non pensate che ho scritto ciò per avere la compassione di qualcuno, odio essere compatito, spero che voi non lo facciate.

1 Bacione a Tutti se volete scrivermi scrivetemi a warrior17@virgilio.i t

Ospite

occhio

ciao amico, mi permetto di rispondere.
    Attento a non dare tutte le colpe della vita alla tua situazione di non autosufficienza.

Io pur non essendo colpita da problemi simili ai tuoi, a 40 anni non sono sposata ne' fidanzata e come te affronto da sola dolori, difficoltà, ma anche gioie e successi. Senza avere nessuno con cui condividerli!
    Come vedi non è colpa dell'infermità se la persona giusta non arriva...

Sei certamente molto coraggioso e dimostri la tua caparbietà nel modo in cui affronti ogni giorno la malattia.

Però sii + indulgente con te stesso: tutti abbiamo bisogno degli altri!
    Il bisogno pratico,di essere movimentato o aiutato in casa, non è + gravoso di un bisogno psicologico, finanziario o affettivo.

Quanto alle donne, sarai d'accordo -immagino- se ti dico che oggi sei tu che devi aiutare chi ti è vicino a reagire, ad affrontare la vita e la tua particolare situazione con serenità; non è più come i primi tempi, quando l'incidente era appena successo ed erano gli altri a tirar su il morale a te.
    Giusto?

Quindi la prossima donna che incontrerai, ricordati di non mandarla via per preservarla dalle difficoltà: ogni persona può decidere da sola quali responsabilità prendersi e quali no; se deciderà di stare con te, abbi solo la cura di tenere alto il suo morale, darle coraggio ed entusiasmo.

Be' come concludere!? Speriamo di trovare la persona giusta, sia io che te!!

*Un bacio*

Ospite
    ciao a tutti,beh, io vorrei raccontare l'esperienza che dura da una vita.
    Nella mia famiglia quasi ogni tipo di "sfortuna",un giorno nasce lei,mia nipote,una bellissima ricciolina che pero' purtroppo è paralizzata dalla vita in giu',abbiamo solo 6 anni di differenza e volete sapere qual'è la gioia piu' grande x me??quando a vicenda ci telefoniamo la notte per raccontarci un'avventura,per piangere un po' o consolarci a vicenda non importa se si ha un problema fisico,siamo fatti di essenza e quello che conta è cio' che abbiamo dentro,l'importante è dare e saper ricevere, DATE IL VOSTRO AMORE E CAPTATE OGNI RICHIESTA DI AIUTO siamo qui per amarci e aiutarci oppure no???

gondolina non  è collegato Sani New
    ..hai proprio ragione...nessuno apprezza cio' che ha, sembra che tutto ci sia dovuto e ci lamentiamo per ma minima sciocchezza...
    Io ogni volta che mi capita qualcosa che non mi va penso sempre a chi sta peggio e tutto poi mi sembra piu' facile...penso sempre a chi non puo' camminare come te, ma anche a chi non puo' vedere, chi non puo' sentire, parlare...a quei poveri bambini che hanno perso una mano, una gamba, per colpa della guerra o che muoiono di fame e allora ringrazio Dio per cio' che ho!!!
    Ognuno nel suo piccolo ha un dono e dobbiamo apprezzarlo.

Ospite
    Io ho1amico(ha poco+di 30'anni)ke1paio di anni fa è caduto(da in piedi tra l'altro,1cosa stupidissima)e ora è sulla sedia a rotelle,paralizzato dalla vita in giù e nn solo:anke l'uso degli arti suxiori è seriamente compromesso,nonostan te le infinite terapie nn riacquisterà mai+i movimenti fini.Pensate ke era bravissimo a disegnare.Era1ragazz o d'oro e devo dire ke cmq lo è tutt'ora.Aveva la ragazza da alcuni anni e lei ha deciso di NN abbandonarlo.Persona lmente ho criticato molto la scelta di lei,son sincera.Sarò egoista ma in effetti è dura kiedere a1altro di sacrificare tutta la propria vita,saxe ke nn si potranno avere mai figli propri.Lei ormai è diventata la sua infermiera xsonale.Nn se ne separa mai,quasi con1attaccamento morboso,quasi a doverlo difendere dagli altri.Io nn so cosa avrei fatto al suo posto.Certamente nn l'avrei lasciato solo al suo destino,avrei continuato a stargli vicino,ma probabilmente+come amica ke come fidanzata.KE NE PENSATE?

Ospite
    ...secondo me la scelta di lasciare l'altro quando succede qualcosa di grave dipende dal grado d'amore...se si è veram innamorati si vive per l'altro...qualsiasi siano le circostanze....

L'avatar di gaia575
    gaia575 non  è collegato Sani Young

Occhiolino x lo studente 30enne

mai dare niente per scontato,la vita è così,
    un giorno pensi che tutto è bello,no questo a me non può succedere,guardi gli altri morire,soffrire...è poi arriva quel dì...che ti cambia definitivamente la vita.
    Anche io ho avuto un incidente...ma sono stata fortunata...si sono fratturate due vertebre...che per poco non toccavano il midollo...è brutto lo so...ma non bisogna buttarsi giù..
    certo puoi pensare:"tu che ne sai cosa significa non essere più autonomo"ma una cosa è certa ,la vita è una sola..e nonostante le disgrazie che possono capitare bisogna cercare di andare sempre avanti,di superare gli ostacoli a testa alta.....
    non allontanare le persone che ti amano,tu dici che "amore"significa anche rinunciare...ma tu nella tua vita hai già dovuto fare una grande rinuncia(anche se non volontaria)...quindi adesso prova a godere di tutto ciò che la tua vita ti riesce a dare...
    [size=4]la vita è una lotta...combattila[/size]

Ospite

Faccia Arrossata

sai la vita e'strana non credere che pur avendo vicino un uomo con gambe, braccia e il resto funzionante io faccia una vita migliore della tua si puo' essere soli comunque pur godendo di buona salute e allora e'meglio dedicarsi ad altre cose forse anche piu' belle visto che spesso molte storie sono solo una grande delusione!!!!

Ospite
    .......io sto vivendo la stessa identica situazione da 15 anni....mi sembra di essere la stessa persona.........ho sempre cercato di farmene una ragione ma sono sempre più stanco di tutto questo.......un saluto a warrior e a tutti...la mia email stena19@yahoo.it

Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da stena
    .......io sto vivendo la stessa identica situazione da 15 anni sono tetraplegico causa un incidente stradale....mi sembra di essere la stessa persona.........ho sempre cercato di farmene una ragione per quanto riguarda il sesso........ma sono sempre più stanco di tutto questo.......mi sento un peso per i miei nonostante loro nn vogliono sentire certi discorsi.....un saluto a warrior e a tutti...se volete scrivermi la mia email stena19@yahoo.it

Ospite

Smile vedi Hawkins

Sono una nuova iscritta,ma qualcosa non va,perchè il login non me lo fa.Va bene,reclamerò domani .cmqTi vorrei dire anzitutto che non ti dico che ho compassione,non tutti abbiamo un croce,la tua è indubbiamente più pesante di tant'altra gente.Ma non si sa mai cosa ci riserva la vita.
    Ora ti vorrei dire questo,hai presente il più grande astrofisico del mondo"Hawkins".Magar i lui fisicamente sta peggio di te,eppure è sposato e ha figli.è Nato cosi,allora la moglie lo ha accettato cosi,vuol dire che ha guardato oltre l'aspetto fisico,ha visto LA PERSONA!!!!Non dovevi sacrificarti,perchè se l'amore di questa ragazza era cosi debole,non ne valeva davvero la pena starci insieme.Sei sicuro che lei non guardava oltre il tuo essere paraplegico.Non c'erano affinità,non c'era poesia,tenerezza tra di voi?Credo che ci sono stati momenti di grande passioni,che danno il via a atti sessuali.Niente di strano,ma questa ragazza era pronto.Perchè tu anzitutto devi essere onesto con te stesso,lei era come la volevi tu,o tu lo speravi.Perchè caro amico,anche chi ha sposato un uomo che diventà dopo il matrimonio un paraplegico,che fa?Lo lascia?Bel amore!!!
    calimero45,nick da uomo,ma sono una lei,ciao......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.