Mi mancava solo questo va bhe.... che mi sa dire quale è il colesterolo "buono" e quello "cattivo"?
hdl o ldl?
ma che devo mangiare se ho il colesterolo alto?![]()
Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
Mi mancava solo questo va bhe.... che mi sa dire quale è il colesterolo "buono" e quello "cattivo"?
hdl o ldl?
ma che devo mangiare se ho il colesterolo alto?![]()
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Eliminare i grassi,i dolci...i grassi "cattivi"che contengono briosche&co,sono fonte di colesterolo....fritt i...poi devi saper distinguerre tra quello buono e cattivo di colesterolo.C'è scritto sugli esami.
Tu stai riportando solo quello complessivo.
Devi controllare anche i "trigliceridi".. .che sono i grassi.
Il futuro è oggi....
allora
trigliceridi nella norma
hdl normale
ldl alto
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
dai su aiutatemi uffi![]()
hdl è buono
per spiegazione più mediche però mi astengo
ne ho sofferto per anni, anche per ereditarietà
ora da un bel pò è nella norma e perfettissimo, tutti e tre
so che fanno male:
i latticini, quindi ridurre formaggi, panna, e burro, latte intero, gelati
I crostacei, la carne di maiale, gli insaccati
alcuni direbbero tutto ciò che è buono, per me è tutto ciò che non mangio o mi sono abituata a non mangiare
aumenta i cereali, la frutta e verdura, prodotti non industriali (no le merendine!), riduci i condimenti in generale
vai nella sezione alimentazione di Anna e ci sono mille consigli utili![]()
lecitina di soia! (però poi baci pure me...)
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente
certo ma da quel che ne so la lecitina ti può aiutare come qualsiasi integratore alimentare però non può sostituire una giusta alimentazione e una dieta appropriata per quel o qualsiasi problema
Dovrebbero fare bene anche gli omega 3 (olio di pesce). Se mangi poco pesce ci sono le capsule in farmacia.