Questa discussione dal titolo Alternative all'aspirina è all'interno del forum ... di tutto un po'; Beh vi sembrerà il discorso del bambino che odia lo sciroppo cattivo, ma non sopporto più l'aspirina... ...
-
Alternative all'aspirina
Beh vi sembrerà il discorso del bambino che odia lo sciroppo cattivo, ma non sopporto più l'aspirina... mi fa schifo il gusto, mi crea problemi di stomaco... dato che quasto è un forum di salute, esiste qualche alternativa magari almeno dal gusto più gradevole? Grazie!
Da notare che ho spesso raffreddore e simili, quindi ne ho bisogno... grazie
-
Re: Alternative all'aspirina
io prendo lo zerinol... è in compresse!!!!
cmq se non erro l'aspirina c'è anche in compresse...
... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...
-
Ricercando su internet ho visto che ci sono anche tante alternative naturali, come alcune erbe aromatiche o verdure...
-

Originariamente Scritto da
Seba82
Ricercando su internet ho visto che ci sono anche tante alternative naturali, come alcune erbe aromatiche o verdure...
L'aspirina da un sacco di fastidio allo stomaco...come tutti gli antiinfiammatori.
L'aspirina non è altro che una immitazione di un derivato della corteccia di salice.
Come vedi ha un origine naturale.
Potresti chiedere in "medicina naturale"...
Il futuro è oggi....
-
Beh io ti suggerisco il paracetamolo, ossia la tachipirina... Se poi preferisci le alternative naturali... penso che sia giusto quello che ti ha suggerito Frede
-

sonic
Beh io ti suggerisco il paracetamolo, ossia la tachipirina... Se poi preferisci le alternative naturali... penso che sia giusto quello che ti ha suggerito Frede
anch'io uso la tachipirina per evitare bruciore di stomaco, di solito è meglio tollerata
-
C'è anche la novalgina...
-
Sarà, ma a me la novalgina non ispira!
-
Io l'aspirina non la posso prendere, con la tachipirina mi trovo benissimo, meglio che con gli altri farmaci a base di paracetamolo come efferalgan ecc. La novalgina l'ho presa una volta la sera e il giorno dopo mi sono sentito drogato fino a mezzogiorno...
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

Seba82
Beh vi sembrerà il discorso del bambino che odia lo sciroppo cattivo, ma non sopporto più l'aspirina... mi fa schifo il gusto, mi crea problemi di stomaco... dato che quasto è un forum di salute, esiste qualche alternativa magari almeno dal gusto più gradevole? Grazie!
Da notare che ho spesso raffreddore e simili, quindi ne ho bisogno... grazie
Paracetamolo. E' quello che ha meno con****ndicazioni.
-
-
Riferimento: Alternative all'aspirina
20 ciliegie, equivalgono allo stesso principio attivo di un'aspririna, hanno la stessa azione e fanno meno male, eh. eh. eh.
-
Anche io, per problemi allo stomaco, ho dovuto abolire l'aspirina e l'ho sostituita con la tachipirina che, in effetti, allo stomaco non dà problemi (mi hanno detto che può darne al fegato, ma a dosaggi molto molto elevati). Però non sono propriamente uguali, dipende per che cosa la usi: l'aspirina è antinfiammatorio, la tachipirina (paracetamolo) è solo antipiretico e blando antidolorifico (almeno questo risulta a me).
-

normanna
Anche io, per problemi allo stomaco, ho dovuto abolire l'aspirina e l'ho sostituita con la tachipirina che, in effetti, allo stomaco non dà problemi (mi hanno detto che può darne al fegato, ma a dosaggi molto molto elevati). Però non sono propriamente uguali, dipende per che cosa la usi: l'aspirina è antinfiammatorio, la tachipirina (paracetamolo) è solo antipiretico e blando antidolorifico (almeno questo risulta a me).
Non è esattamente così, il paracetamolo ha un'attività analgesica e antipiretica simile a quella dell'aspirins ma non ha attività antinfiammatoria per cui è indicato nei pazienti che hanno dolore ma non hanno necessità di un effetto antinfiammatorio.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum