Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Alternative all'aspirina è all'interno del forum ... di tutto un po'; Beh vi sembrerà il discorso del bambino che odia lo sciroppo cattivo, ma non sopporto più l'aspirina... ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani Prof

Alternative all'aspirina

Beh vi sembrerà il discorso del bambino che odia lo sciroppo cattivo, ma non sopporto più l'aspirina... mi fa schifo il gusto, mi crea problemi di stomaco... dato che quasto è un forum di salute, esiste qualche alternativa magari almeno dal gusto più gradevole? Grazie!

Da notare che ho spesso raffreddore e simili, quindi ne ho bisogno... grazie

L'avatar di pippicalzelunghe
    pippicalzelunghe non  è collegato Sani Young

Re: Alternative all'aspirina

io prendo lo zerinol... è in compresse!!!!
    cmq se non erro l'aspirina c'è anche in compresse...
    ... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...

L'avatar di Seba82

Ricercando su internet ho visto che ci sono anche tante alternative naturali, come alcune erbe aromatiche o verdure...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Ricercando su internet ho visto che ci sono anche tante alternative naturali, come alcune erbe aromatiche o verdure...
    L'aspirina da un sacco di fastidio allo stomaco...come tutti gli antiinfiammatori.
    L'aspirina non è altro che una immitazione di un derivato della corteccia di salice.
    Come vedi ha un origine naturale.
    Potresti chiedere in "medicina naturale"...
    Il futuro è oggi....

sonic non  è collegato Moderatore

Beh io ti suggerisco il paracetamolo, ossia la tachipirina... Se poi preferisci le alternative naturali... penso che sia giusto quello che ti ha suggerito Frede

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Beh io ti suggerisco il paracetamolo, ossia la tachipirina... Se poi preferisci le alternative naturali... penso che sia giusto quello che ti ha suggerito Frede
    anch'io uso la tachipirina per evitare bruciore di stomaco, di solito è meglio tollerata

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

C'è anche la novalgina...

sonic non  è collegato Moderatore

Sarà, ma a me la novalgina non ispira!

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Io l'aspirina non la posso prendere, con la tachipirina mi trovo benissimo, meglio che con gli altri farmaci a base di paracetamolo come efferalgan ecc. La novalgina l'ho presa una volta la sera e il giorno dopo mi sono sentito drogato fino a mezzogiorno...
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Beh vi sembrerà il discorso del bambino che odia lo sciroppo cattivo, ma non sopporto più l'aspirina... mi fa schifo il gusto, mi crea problemi di stomaco... dato che quasto è un forum di salute, esiste qualche alternativa magari almeno dal gusto più gradevole? Grazie!

Da notare che ho spesso raffreddore e simili, quindi ne ho bisogno... grazie
    Paracetamolo. E' quello che ha meno con****ndicazioni.

L'avatar di Seba82

grazie delle risposte!

cantautore68 non  è collegato Sani New

Riferimento: Alternative all'aspirina

20 ciliegie, equivalgono allo stesso principio attivo di un'aspririna, hanno la stessa azione e fanno meno male, eh. eh. eh.

normanna non  è collegato Sani Young

Anche io, per problemi allo stomaco, ho dovuto abolire l'aspirina e l'ho sostituita con la tachipirina che, in effetti, allo stomaco non dà problemi (mi hanno detto che può darne al fegato, ma a dosaggi molto molto elevati). Però non sono propriamente uguali, dipende per che cosa la usi: l'aspirina è antinfiammatorio, la tachipirina (paracetamolo) è solo antipiretico e blando antidolorifico (almeno questo risulta a me).

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da normanna Visualizza Messaggio
    Anche io, per problemi allo stomaco, ho dovuto abolire l'aspirina e l'ho sostituita con la tachipirina che, in effetti, allo stomaco non dà problemi (mi hanno detto che può darne al fegato, ma a dosaggi molto molto elevati). Però non sono propriamente uguali, dipende per che cosa la usi: l'aspirina è antinfiammatorio, la tachipirina (paracetamolo) è solo antipiretico e blando antidolorifico (almeno questo risulta a me).
    Non è esattamente così, il paracetamolo ha un'attività analgesica e antipiretica simile a quella dell'aspirins ma non ha attività antinfiammatoria per cui è indicato nei pazienti che hanno dolore ma non hanno necessità di un effetto antinfiammatorio.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.