MSN Home
Outlook
Salute  |  Forum

www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 18 di 18
    Ospite

Continuo catarro...la cosa va avanti da mesi...

messaggio promozionale
    Salve a tutti,
    è da circa ottobre che ho un continuo catarro alla gola che nn riesco ad eliminare in alcun modo, e che ora mi ha veramente seccato....sono andato dall'otorino e mi ha dato il fluimucil per 20 gg e nn mi ha fatto NULLA. Io sono disperato, qualcuno ha avuto problmi simili? Se si come li ha risolti? Grazie a tutti!!

Ospite

Parlando catarro

A me quando succede,piu' che prendere prodotti per bocca,utilizzo l'aerosol,puoi prendere il fluimucil specifico per inalazione oppure semplicemente utilizza la fisiologica,e' un ottimo rimedio!

Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da libellula69
    A me quando succede,piu' che prendere prodotti per bocca,utilizzo l'aerosol,puoi prendere il fluimucil specifico per inalazione oppure semplicemente utilizza la fisiologica,e' un ottimo rimedio!

Il fatto è che ho fatto sia quello aerosol che quello per bocca effervescente, ma NADA!!! Qualcun'altro please...?

Ospite
    nessun che può darmi qualche consiglio?!!? Vi pregooooooo, mettetevi nei miei panniiiii

Ospite
    Mi dispiace non poterti aiutare, anch'io ho sempre catarro, ma sono fumatore.
    In bocca al lupo

io ho lo stesso problema: ho fatto le lastre. Sinusite mascellare.
    Ci hanno messo mesi per capirlo.
    Auguri!

da 20 anni ho catarro alla gola.Ho da una vita una sinusite mascellare.Operato,m a in realtà non ho risolto nulla .Perchè sono allergica agli acari della polvere.Quella allergià è perenne.Ti consiglio di fare i test allergici....rast o prictest.Quando vedo che aumentà troppo il catarro,sopratutto in estate,il mio paese è molto polveroso.Faccio le cure aerosol con farmaci contro l'allergia e cortisonici.I cortisonici per aerosol non sono nocivi,come quando le fai per iniezone..........

Risposta x Piero e catarro in gola

Caro Piero,anche io diverse volte ho avuto il tuo stesso problema che però ogni volta sono riuscito a superare utilizzando FLUIMICIL.
    Ultimamente ho fatto uso anche di ALVEOTEN bustine che ti suggerirei e se proprio non riesci a risolvere il problema ti consiglierei degli esami più approfonditi.
    Saluti

Basta Il Nick...

...credo che basti leggere il mio nickname per capire...
    mi chiamo Mara e ho 25 anni.Da quando ne ho 14/15 vivo con l'angoscia.periodica mente la mia gola, la mia laringe il mio naso si riempino di muco.ho eseguito questi esami:-tac ai seni paranasali (nulla riscontrato)
    -gastroscopia (riscontrata esofagite ,ma nonostante la cura il catarro persisteva)-esami allergologici (riscontrate solo allergie stagionali)-esami del sangue-fibrobroncolaringosc opia (risacontrata solo laringite)-innumerevoli laringoscopie-lastre ai bronchi (i bronchi sono puliti)
    non mi hanno mai saputo dire nulla. Ormai sono assuefatta dal fluimucil,unico farmaco che mi da sollievo , che prendo periodicamente non appena sento che il catarro diventa piu' denso. NON FUMO ASSOLUTAMENTE!
    Piu' volte sono finita in ospedale: non respiravo, ma non perche' avessi la gola chiusa o reazioni allergiche, niente affatto! Il catarro VERDE E DENSO mi ostruiva completamente la gola, non riuscivo ad espellerlo! flebo di cortisone e mi rispedivano a casa....dopo 2 giorni la situazione non cambiava perche' il catarro era ancora li'.
    ah dimenticavo...mesi di aerosol con CLENIL E FLUIBRON con risultati positivi ma momentanei.Ultimamen te mi sono messa nelle mani di nun omeopata.Secondo lui il mio muco proviene dall'intestino
    ho innanzi tutto eliminato latte e i derivati(dicono che il latte sia una delle cause di muco).Mi ha consigliato l'IDROCOLONTERAPIA

Però devi ammettere la soddisfazione di tirare un bel catarro colloso dal balcone proprio sul tettuccio dell'auto in basso!
    Pensa ai lati positivi della cosa!

ho letto il tuo msg., anch'io ho gli stessi tuoi problemi; visto è considerato che dalla data del tuo msg. sono passati quasi due anni, come hai risolto. io ho 43 anni convivo con questo problema dal mese di ottobre del 2002, comunque non è sempre stato continuo nel tempo. fumo 10 sigarette al dì, mai avuto allergie alcune, soffro di gastro-esofagite dallo stesso periodo. Il presente msg. vale anche per la raga di NOME MARA. cortesamente fatemi sapere poichè la situazione è critica.

Dipende da più in profondità.Il fenomeno si manifesta alla gola,ma il catarro prodotto non è mai color verde,ma bianco.Può dipendere dal intestino(io ho i diverticoli),dallo stomaco o dall'esofago.
    Rifai la domanda al dott.Valesi in "medicina naturale"...perchè lui ti da un valido aiuto con prodotti naturali.

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Dipende da più in profondità.Il fenomeno si manifesta alla gola,ma il catarro prodotto non è mai color verde,ma bianco.Può dipendere dal intestino(io ho i diverticoli),dallo stomaco o dall'esofago.
    Rifai la domanda al dott.Valesi in "medicina naturale"...perchè lui ti da un valido aiuto con prodotti naturali.

cara federika forse hai ragione, poichè anche a me alcune volte il catarro è di color bianco; significando tutto ciò che la provenienza essere come tu descrivi. Mi dici di rifare la domanda dal Dott.Valesi ma non sò chi sia; fermo restando che ti vorrei chiedere se TU hai risolto il problema e come.Ti saluto LUCKY64br.

Riferimento: Continuo catarro...la cosa va avanti da mesi...

Allora !! Sono passati anni dall'ultimo post e volevo dirvi che ho avuto gli stessi problemi !!! Metto qui le mie esperienza dato che credo che a qualcuno potrà essere utile !! EBBENE siamo tutti asmatici !! Basta prendere un qualunque prodotto contro l'asma e passa tutto !! Tosse e catarro !!

Riferimento: Continuo catarro...la cosa va avanti da mesi...

Io ne ho avuti del genere a cavallo tra il 2007 ed il 2008. Mesi infernali. Ne uscii solo con l'arrivo del bel tempo e della primavera. Ma quest'anno mi è andata bene!

Re: Riferimento: Continuo catarro...la cosa va avanti da mesi...

Salve anchio ho lo stessoproblema del catarro in gola che a volte scende altre no,premetto che mi sono operato di polipi nasali x ben due volte in 11 anni l'ultima volta gennaio 2010 dopo la prima volta x circa 10 anni non ho avuto nessun proplema sia respiartorio che produzione del catarro.Invece dopo la soconda volta nel 2010 operato con fess ho questo disturbo di catarro in gola specialmente alla mattina al risveglio con ha volte catarro anche giallo.
    Provato con flumicil e spray nasali ma niente da fare.
    Cosa posso fare per togliere questo fastidio?

Fantasiosa Ospite

Re: Continuo catarro...la cosa va avanti da mesi...

Ogni volta che prendo l'influenza mi riempio di catarro.. io risolvo con fluimicil e puntualmente finisco a vomitare tutto. Com'è possibile avere tutto quello schifo all'interno non lo so. Il mio medico non mi sa risolvere questo problema che mi capita quasi ogni inverno.

Sono stata operata alle adenoidi da piccola.. solo questo.. non so se le cose sono ricollegate.