Prendi Tranex o Ugurol in fiale e gli metti la soluzione nel naso quando sanguina, per prevenire vitamina K.
In assenza di una sezione di Otorinolaringoiatria , espongo qui il problema.
Sin da piccolo mio fratello ha avuto problemi di epistassi nasale, i medici hanno sempre ridotto il tutto agli oramai celeberrimi "capillari fragili". Le perdite di sangue sono sempre state molto abbondanti, tanto da dover spesso ricorrere al pronto soccorso per fermarle.
Quattro anni fa circa era estate e quasi ogni giorno dovevamo recarci in ospedale. Il medico decise quindi di utilizzare il nitrato d'argento.
Da allora delle perdite si sono sì verificate, ma comunque non così assiduamente da farci preoccupare.
Negli ultimi giorni, però, il fenomeno si è ripresentato: perdite abbondanti di sangue, nonostante i (vani) tentativi di fermare l'emorragia con l'Emofix, l'emostatico consigliatoci dal dottore stesso. Anzi, mio fratello dice di non volere utilizzare l'emostatico perché gli crea fastidio. Ricordo, inoltre, che le perdite interessano entrambe le narici, a volte anche contemporaneamente.
E' una situazione insostenibile, perché il caldo di questi giorni peggiora il tutto.
Se qualcuno avesse consigli e pareri in merito sarei ben lieta di leggerli.
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
Prendi Tranex o Ugurol in fiale e gli metti la soluzione nel naso quando sanguina, per prevenire vitamina K.
in realtà il primo otorino gli prescrisse il tranex, ma non in fiale, bensì in compresse da 500 se non erro. Beh, la cura non andò a buon fine, non so se con le fiale sia meglio.Originariamente Scritto da fico_della_mirandola
Intanto l'ultimo episodio risale ad oggi pomeriggio, stavamo studiando ed all'improvviso è corso in bagno.
Contattato l'otorino, questi, già prima di visitarlo (l'ultima volta che l'ha fatto risale a quattro anni fa!), ha detto che quasi sicuramente bisognerà effettuare un'ulteriore cauterizzazione.
Ovviamente mio fratello non è felice, perché sa già che per qualche giorno non potrà respirare col naso, che questo sarà gonfio e che proverà un po' di dolore. Mah... a dire il vero non è che io sia contenta, preferirei metodi meno "drastici" ma se questo può risolvere il problema almeno per qualche anno( e se è davvero l'unica soluzione ), ben venga...
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||