Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 65
Questa discussione dal titolo Nuovo virus...oh,che fortuna,l'antivirus lo abbiamo già in magazzino! è all'interno del forum ... di tutto un po'; Non capisco tutta questa paura per quel nuovo virus che sta facendo il giro per il mondo. ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Occhiolino Nuovo virus...oh,che fortuna,l'antivirus lo abbiamo già in magazzino!

Non capisco tutta questa paura per quel nuovo virus che sta facendo il giro per il mondo.
    Ma trovo ancora più strano,che "per caso"c'è l'antivirus già pronto...magari era uno di quei antivirus che "tirava"poco!
    Beh non so se è il caso di "BIGFARM che da una mano alla natura",dopo il caso "antracite"nelle lettere della posta in america,e dopo che si è vista che erano ceppi provenienti da laboratori americani...qaualche dubbio "malizioso"si fa vivo.
    Perchè a "proposito"non è molto lettale...si ci sono i morti.Ma con una normale epidemia di influenza,ci sono ogni anno dei morti...sempre per le complicazioni!
    Anche il vaccino è già quasi pronto.
    Non è che "per caso"il normale vaccino antiinfluenzale sta divendando meno credibile...e ci si vaccina di meno?
    Io non mi vaccino più da diversi anni...non cambia nulla,e l'ultima volta che mi sono vaccinata sbagliarono il ceppo.Era un vaccino inutile...pagato con soldi utili.
    Il futuro è oggi....

SP@RROW Ospite

Riferimento: Nuovo virus...oh,che fortuna,l'antivirus lo abbiamo già in mag

l'antivirus non è pronto te lo dico io che ho fatto una ricerca in todo lo mundo (e non esagero)
    da due mesi in previsione delle mie vacanze.
    Sarà pronto...dicono... per fine anno.

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW Visualizza Messaggio
    l'antivirus non è pronto te lo dico io che ho fatto una ricerca in todo lo mundo (e non esagero)
    Infatti ho scritto che è "quasi"pronto!Bisogn a battere il ferro finchè è caldo...
    Il futuro è oggi....

SP@RROW Ospite

In fin dei conti è un influenza, ogni anno riesci ad vaccinarti per l'influenza in corso
    perchè i tempi medi di sviluppo ed approvazione di un vaccino sono 6/8 mesi

conte_everest non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Non capisco tutta questa paura per quel nuovo virus che sta facendo il giro per il mondo.
    E' molto semplice da capire.
    L'assurdo dilaga.

Gli antivirali (Tamiflu e Relenza) stavano già a disposizione dai tempi degli uccelli assassini, anni prima dei porci serial killer.
    La letalità del virus suino è di poco superiore a quella dell'influenza stagionale, ovviamente non ci sta giustificazione per dedicarci anche solo cinque secondi di preoccupazione in più da parte della collettività. Ma la diffusione di allarme (nè multinazionali nè complotti massoni ma semplicemente giornalisti cialtroni) miscelata con assenza di analisi critica comporta fobia generalizzata: mia nonna è convinta che i messicani siano estinti.

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da conte_everest Visualizza Messaggio
    E' molto semplice da capire.
    L'assurdo dilaga.

Gli antivirali (Tamiflu e Relenza) stavano già a disposizione dai tempi degli uccelli assassini, anni prima dei porci serial killer.
    La letalità del virus suino è di poco superiore a quella dell'influenza stagionale, ovviamente non ci sta giustificazione per dedicarci anche solo cinque secondi di preoccupazione in più da parte della collettività. Ma la diffusione di allarme (nè multinazionali nè complotti massoni ma semplicemente giornalisti cialtroni) miscelata con assenza di analisi critica comporta fobia generalizzata: mia nonna è convinta che i messicani siano estinti.
    Ma ha ragione!!!Se se si riferisce agli inca's...
    Il futuro è oggi....

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW Visualizza Messaggio
    Infatti. Quando non servirà più! Forse qualcuno allude al tamiflu. Che però è un'altra cosa

SP@RROW Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    Infatti. Quando non servirà più! Forse qualcuno allude al tamiflu. Che però è un'altra cosa
    il Relenza nelle farmacie del capoluogo di provincia della mia regione non si trova...

L'avatar di frederika

Ma certo...io parlo del antivirale Tamiflu...che secondo le mie fonti,è un antivirale abbandonato in un angolinoin magazzino per l'appunto.

Ma nella normale influenza stagionale,che ogni anno si dice che parte dall'altra parte del mondo,attraverso le anitre...quasi nessuno si prende un antivirale.

Io ne ho fatta uso,ma parlo di un caso di herpes zostes o fuoco di sant.Antonio...nel caso mio è stata molto efficace l'antivirale.Ma ai mi sognerei di prendere un antivirale per un influenza.

Tutta la situazione mi sembra "gonfiata" a dovere,per far prendere paura alla popolazione,spingend oli a comprarsi l'antivirale.

Sono un fatalista,non lo so,ma credo che in certi casi,bisogna lasciar fare alla natura,a creare gli anticorpi da parte del nostro organismo.
    Perchè ora putta caso che il vaccino è disponibile a fine anno...tutti a vaccinare a spesa dello stato...
    Il vaccino protegge per 6/8 mesi dal virus,e dopo?L'anno prossimo,ci sono gli anticorpi creati dal nostro organismo?
    No,perchè ci siamo vaccinati...allora si ripeta il giro della vaccinazione!

I produttori ringraziano!!!!
    Il futuro è oggi....

conte_everest non  è collegato Sani New

Il vaccino protegge per 6/8 mesi dal virus,e dopo?L'anno prossimo,ci sono gli anticorpi creati dal nostro organismo?
    No,perchè ci siamo vaccinati...allora si ripeta il giro della vaccinazione!

I produttori ringraziano!!!!
    Con i giri di parole:
    un vaccino contiene gli antigeni di un agente eziologico e stimola la sintesi di anticorpi specifici.

Senza giri di parole:
    hai detto una vaccata.

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani Expert

Intanto, i nuovi contagi in UK sono stati circa 100mila. In una settimana....

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da conte_everest Visualizza Messaggio
    Con i giri di parole:
    un vaccino contiene gli antigeni di un agente eziologico e stimola la sintesi di anticorpi specifici.

Senza giri di parole:
    hai detto una vaccata.
    Se fossi una persona "gentile"...non so se è pretendere troppo,potevi dire il perchè della mia valutazione errata.
    Ma magari pretendo troppo.
    Scusa vorresti dire che quel vaccino ti irende immune per tutta la vita?

Non è poi difficile confondersi,visto che l'antiflù si fa ogni anno...sempre se beccano i virus giusti!
    Il futuro è oggi....

bbbb non  è collegato Sani Expert

Se fossi una persona "gentile"...non so se è pretendere troppo,potevi dire il perchè della mia valutazione errata.
    Ma magari pretendo troppo.
    Scusa vorresti dire che quel vaccino ti irende immune per tutta la vita?

Non è poi difficile confondersi,visto che l'antiflù si fa ogni anno...sempre se beccano i virus giusti!
    Ha detto che col vaccino formi gli anticorpi. Per cui sì, sei immune, ma solo per quella particolare forma di virus.
    Poi è chiaro che se il virus muta quel vaccino non è servito a un piffero.

Tra l'altro se si spendono a cercare il vaccino contro questa super influenza rallentano i lavori per quella "normale". Di riffa o di raffa...

eddy93 non  è collegato Sani New

ma a questo punto non si dovrebbero preoccupare tutti i fumatori,visto che hanno le vie respiratorie distrutte?!
    il virus punta principalmente su quello...

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

allora, controsensi italiani o addirittura mondiali...

si diceva che non avremo ftto in tempo ad avere il vaccino (i medici l'hanno sempre confermato)
    ora il vaccino c'è, i medici non vogliono vaccinarsi perchè: non è stato sufficientemente testato.... e lo vorrebbero fare ai pazienti a rischio???
    che caxxo di buon esempio stanno dando????
    cosa dobbiamo o cosa vogliono farci credere???
    loro, che sono quelli più a rischio perchè in contatto con gli ammalati.... loro che ci dovrebbero curare...
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    allora, controsensi italiani o addirittura mondiali...

si diceva che non avremo ftto in tempo ad avere il vaccino (i medici l'hanno sempre confermato)
    ora il vaccino c'è, i medici non vogliono vaccinarsi perchè: non è stato sufficientemente testato.... e lo vorrebbero fare ai pazienti a rischio???
    che caxxo di buon esempio stanno dando????
    cosa dobbiamo o cosa vogliono farci credere???
    loro, che sono quelli più a rischio perchè in contatto con gli ammalati.... loro che ci dovrebbero curare...
    non sapevo che i medici non volessero vaccinarsi
    puoi dirmi qualcosa di più?
    davvero è più pericoloso fare il vaccino che contrarre l'influenza?

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    non sapevo che i medici non volessero vaccinarsi
    puoi dirmi qualcosa di più?
    davvero è più pericoloso fare il vaccino che contrarre l'influenza?
    più del 60% dei medici dicono di non volersi vaccinare.
    ho parlato con dei medici miei conoscenti e dicono che, secondo loro, non è stato sufficientemente testato, come appunto scrivevo sopra, quindi rifiutano di farselo. (parlo di medici italiani)
    benchè dovrebbero, perchè se si ammalano loro il servizio sanità non so dove andrebbe a finire.
    fa più male? non lo so, so che a noi dicono di farlo. il fatto è che l'influenza non è più forte delle altre, ma di sicuro si trasmette troppo velocemnte.
    vaccino no ai bimbi sotto i 6 mesi, di sicuro.
    un virologo famoso ha detto che questo vaccino non è differente dagli altri, per pericolosità. è sicuro che, come tutti i vaccini, ti viene immesso il virus, quindi secondo lui la pericolosità sta qui.
    non so cosa pensare. mio padre non può prendersi un minimo di raffreddore e gli è stato coinsigliato di farlo da un dottore che non vuole farselo...
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

ti ringrazio molto per i chiarimenti, non ero al corrente di questa perplessità dei medici stessi nei confronti del vaccino
    ho due bimbi e ancora non ho deciso se vaccinarli o no, ma propendo più per il "no"
    grazie ancora!

sonic non  è collegato Moderatore

Federconsumatori
    io vi lascio questo... forse può essere utile

sonic non  è collegato Moderatore

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.