Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo dolore pap test è all'interno del forum ... di tutto un po'; ho sentito versioni diverse riguardo a ciò che si sente durante l'esecuzione del pap test... una collega ...
    L'avatar di allis977
    allis977 non  è collegato Sani Young

dolore pap test

ho sentito versioni diverse riguardo a ciò che si sente durante l'esecuzione del pap test... una collega mi ha detto di aver sofferto un fortissimo dolore, altre mi hanno detto di aver sentito quasi nulla... come mai?
    tra una settimana lo devo fare e sono preoccupata.... è una cosa così delicata....
    :-)

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Riferimento: dolore pap test

Macchè!
    ti mettono il solito divaricatore che non mi ricordo come si chiama, quindi vedi di stare rilassata.
    Poi con un cotton fioc (ma molto più lungo e un po' più grosso) raccolgono un po' di "umore" e lo spatasciano su un vetrino.
    Se qualcuno con questa pratica ha sentito dolore o ha incappato in un macellaio o ha una soglia del dolore patologicamente accentuata o semplicemtente non accetta la faccenda.....

L'avatar di allis977

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Macchè!
    ti mettono il solito divaricatore che non mi ricordo come si chiama, quindi vedi di stare rilassata.
    Poi con un cotton fioc (ma molto più lungo e un po' più grosso) raccolgono un po' di "umore" e lo spatasciano su un vetrino.
    Se qualcuno con questa pratica ha sentito dolore o ha incappato in un macellaio o ha una soglia del dolore patologicamente accentuata o semplicemtente non accetta la faccenda.....
    l'amica in questione mi ha detto di aver sentito un forte bruciore finche non le ha tolto il divaricatore. forse era già un po' irritata lei... mah

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da allis977 Visualizza Messaggio
    l'amica in questione mi ha detto di aver sentito un forte bruciore finche non le ha tolto il divaricatore. forse era già un po' irritata lei... mah
    hai mai fatto una visita ginecologica? il divaricatore te lo mettono sempre quindi se hai già provato non hai nulla da temere. Conta molto il fatto di essere rilassate. In ogni caso è una pratica velocissima. Meno di 2 minuti. Quindi vai serena.

L'avatar di allis977

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    hai mai fatto una visita ginecologica? il divaricatore te lo mettono sempre quindi se hai già provato non hai nulla da temere. Conta molto il fatto di essere rilassate. In ogni caso è una pratica velocissima. Meno di 2 minuti. Quindi vai serena.
    grazie

L'avatar di cocci
    cocci non  è collegato Sani Young

concordo,
    un lieve fastidio, una strana senzasione, ma assolutamente non fa male!
    Vai tranquilla, è un test semplice ma importantissimo per la nostra salute!
    Crederci, crederci, crederci!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.