usalo come antifurto
Buongiorno a tutti,
mi sono imbattutta in questo forum e ho un consiglio da chiedervi perché ormai da mesi dormo malissimo. Tutta colpa del mio fidanzato, col quale sono andata a convivere da qualche tempo. Lui la notte russa in modo terribile, io mi sveglio nel cuore della notte temendo anche che sia morto, perché trattiene il fiato fino a quando poi sbotta all'improvviso.
Ho provato a dormire coi tappi, ma sono scomodi, ho provato a comprare i cerotti per lui, ma non è cambiato nulla.
Sono disperata, vi prego aiutatemi, voi conoscete qualche rimedio? ...non voglio iniziare la nostra vita insieme da separati in casa, lui sul divano e io in camera da letto, ma davvero sono arrivata alla frutta!
Grazie a tutte
Elis
usalo come antifurto
Le aquile non volano a stormi
Prova con quelli spray che vendono in farmacia e vanno spruzzati in gola prima di andare a dormire. Pare che funzionino discretamente anche sulle apnee. Cmq se il tuo fidanzo russa parecchio e ha addirittura apnee meglio farlo visitare da un otorino e fare l'esame del sonno (che non mi ricordo come si chiama....)
Anche mio marito russa e ha provato di tutto (cerotti, spray che fra l'altro sono carissimi), io sopporto ormai da anni ma sono distrutta, anche perchè ho il sonno molto leggero e disturbato già di mio. Forse sto riuscendo a convincerlo che non c'è nulla di male a dormire separati e che è molto peggio portargli rancore perchè, anche se involontariamente, non mi fa riposare. Comunque penso che sia l'unica soluzione. Nel tuo caso però, come ha detto lucciole, penso ci sia da affrontare il discorso delle apnee, che vanno trattate da un medico perchè possono essere dannose. Scusa se non ti ho aiutato molto, ma ti ho dato piuttosto brutte notizie...
Normanna ed Elis hanno in mia moglie una loro collega di sventura. Ebbene sì, russo anche io. Da pochi anni, ma violentemente. Il tutto è cominciato quando ho dovuto operarmi per dei polipi sulle corde vocali. La mia donna mi tira in continuazione calci e gomitate: dice che per un po' smetto. Comunque, pare che dormendo a pancia sotto, il rumore cala di molto...
controllo al setto nasale di lui e se è sovrappeso una bella dietaOriginariamente Scritto da elis269
Riprendo l'argomento perchè sono reduce da una notte da incubo! Oltre al russare abituale mio marito è anche raffreddato e non ho chiuso veramente occhio, basti dire che alle 6 mi sono alzata, almeno per stare in silenzio! Però sono molto arrabbiata per l'ostinazione di mio marito a non voler dormire in un'altra stanza e a non voler capire che è molto più deleterio per il nostro rapporto il rancore che provo verso di lui che non il dormire separati. E' così difficile da capire? Non gli faccio una colpa di russare enon è che non voglio dormire con lui,anzi mi dispiace,il punto è che voglio dormire (e penso di averne diritto) e con lui non ci riesco. E mi dispiace fare un bliz...
Ma scusa, dopo che lui si è addormentato, non puoi spostarti tu nell'altra stanza?Originariamente Scritto da normanna
Anche mia moglie ed io dormiamo separati per questo motivo (entrambi capita che russiamo) ed effettivamente, la qualità del riposo è molto migliorata. A me un pò dispiace e forse anche a lei e comunque quando fuori c'è il temporale lei viene nel lettone perchè ha paura, oppure quando vogliamo fare qualcosaci riuniamo senza indugio.
![]()
Bisogna sempre indagare del perchè si russa...per cercare di eliminarlo.Perchè si sa oramai da molti anni,che chi russa soffre anche di apnea notturno.Che a lungo andare causa problemi cardiaci.
Certamente ha ragione Spa...il sovvrapeso fa molto...perchè favorisce il dormire supino,che a sua volta favorisce il russare.
Meglio indagare...se si è fortunati che si scopre la causa.![]()
Il futuro è oggi....
Visita pneumologica e mascherina CIPAP a carico della asl.
Sogni d'oro pe ril partner e salute per chi russa che russando rischia l'apnea e qualche rischio di morte notturna!Inoltre anche il sonno di chi russa e' disturbato!
Originariamente Scritto da soleil
Esagerata...quella l'ALS la prescrive solo per le apnee notturne gravi... non perchè si russa!!
Dieta e controllo l'otorino possono essere molto più efficaci
Posso assicurare che mio marito non corre rischi di alcun genere (passo le notti sveglia e lo so bene) perchè non ha assolutamente le apnee, ma solo un bel sonno pesante e rumoroso! Quanto ad andarmene io in un'altra stanza dopo che si è addormentato devo dire che a volte, esasperata, lo faccio, ma girare per la casa nella notte non è il massimo, soprattutto per chi, come me, ha già anche il sonno disturbato di suo (mentre mio marito dorme come un sasso dappertutto, mi racconta sempre che da militare si era addormentato dentro un carro armato e forse qualcuno qui che ha fatto il militare può rendersi conto meglio di me...). Comunque spero di arrivare a convincerlo!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||