Questa discussione dal titolo Squilibrio ormonale? è all'interno del forum ... di tutto un po'; So che non siete medici, ma magari qualcuno di voi ci capisce qualcosa...
L'anno scorso è stato ...
-
Squilibrio ormonale?
So che non siete medici, ma magari qualcuno di voi ci capisce qualcosa...
L'anno scorso è stato un anno pesantissimo per me dal punto di vista emotivo e sin da subito ho iniziato a risentirne anche fisicamente...
I miei problemi (di vario genere) sono iniziati a febbraio e dopo poco ho iniziato a notare problemi di circolazione (credo). Nel senso che facevo fatica ad addormentarmi perchè non riuscivo a riscaldare gambe e piedi. Dopo un po' ho iniziato a perdere parecchia sensibilità in una parte delle gambe, precisamente l'attaccatura sotto i glutei. Questa perdita di sensibilità è durata per qualche mese.. La fatica a tenere le gambe calde, invece, fino a luglio (e abito a Roma, non nelle alpi!!). Questo problema lo avvertivo prevalmentemente quando andavo a dormire e mi aiutavo riscaldando il letto con il phon.
(continua)
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-
Riferimento: Squilibrio ormonale?
In questi mesi inizio anche a notare che mi cadono un po' i capelli, ma inizialmente penso ad un periodo pessaggero. A giugno tuttavia mi accorgo che la perdita è piuttosto consistente e decido di consultare un dermatologo che ipotizza uno squilibrio ormonale e ovviamente mi prescrive le analisi del sangue...che altrettanto ovviamente non ho fatto perchè ho una fifa blu.
Nello stesso mese decido di sospendere la pillola (che prendevo da 3 anni), per non sovraccaricare il mio corpo di ulteriori ormoni.
Inizialmente va tutto bene a parte il ciclo irregolare (non era perfetto neanche prima di prendere la pillola, ma nella sua lunghezza aveva una certa regolarità).
Dopo un po' di mesi inizio ad avere perdite tra i cicli e chiamo la ginecologa che guarda caso mi dice "mi sa che hai proprio un bello squilibrio ormonale".
passano i mesi, le perdite si ripresentano e ho perso ormai almeno 1/3 dei miei capelli.
Ultimamente invece non ho più avuto perdite, ma i capelli sembrano cadere ancora..
Con la "fine" di questo periodo di stress, è possibile che le cose si mettano a posto da sole? o devo farmi queste benedette analisi? ho veramente la fobia degli aghi....
Inoltre..cosa potrei avere?
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-
Non ho idea, non conosco il problema, però mi dispiace molto, deve essere davvero spiacevole e comprendo al tua preoccupazione.
Pensavo poco fa mentre scrivevo un altro post al procrastinare': ci dà l'illusione di tenere sotto controllo la paura, ma in realtà non facciamo altro che ignorare i problemi e creare le condizioni per avere davvero paura. Voglio dire che anche se comprensibile, non è sensato evitare di fare le analisi per paura di avere un problema di salute. Al contrario, si rischia di sviluppare o peggiorare il problema.
Facciamoci un bel favore e prendiamoci cura di noi stesse.
-
Tiroide?
Tesoro se ti rispondeva Rosy,lei ne sa di più.Cmq tu per la paura sei morta prima di esaltare l'ultimo respiro.Confesso.... sono uguale,superansiosa. Ma i tuoi sintomi indicano che qualcosa non va...sei giovane...dico io,vuoi vivere e invecchiare in maniera "decente"?Allora vai dal medico di famiglia,e fatti prescrivere una visita dal endocrinologo.
Bisogna indagare....e se tu trascuri,può diventare un fatto cronico...che non guarisci più.
Se non va bene la tiroide ne risentano anche le ossa....pensaci.
Avere solo una cattiva circolazione del microcircolo,è quasi comune a tutte le donne.Ci sono un sacco di prodotti che aiutano un sacco.
Ma tu parli di perdita di capelli,cicli irregolari...la cosa deve avere una causa ormonale si.Ma il nostro organismo produce diversi organi con diversi tipi di ormoni.
Forza,la prossima volta voglio leggere il risultato degli esami fatti.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum