potrebbe essere intolleranza.... le quantità non contano.... comunque si io ne parlerei al medico e magari farei qualche esame.....
Ormai mi accade sempre più spesso, ed inizio a pensare che non sia il caso di passarci sopra...la cosa ormai è ricorrente..
Bevo un solo bicchiere di prosecco con aperol a stomaco vuoto e mi ritrovo nel giro di poche ore con un malditesta molto intenso che praticamente mi paralizza, la pesantezza alla testa inizia dopo pochi minuti e va via via salendo, l'ultima volta mi sono trovato anche con un leggero rash cutaneo appena sotto lo sterno. L'unico rimedio sono dosi industriali di antiacido che dopo 20 minuti circa attenua il mal di testa rendendolo sopportabile, subentra però una spossatezza generalizzata che mi lascia letteralmente a terra e sonnolenza.
Ciò che mi lascia perplesso è che non avverto bruciori di stomaco, l'unico sintomo oltre al mal di testa particolarmente acuto è la "bocca dello stomaco" (appena sotto lo sterno) particolarmente ingrossata e quindi dura al tatto.
questo succede sinora esclusivamente con il prosecco e non con birra o amari...
Tengo a sottolineare che non sono un bevitore abitudinario, bevo a volte nei weekend con gli amici e non ho mai avuto questi problemi d'intolleranza soprattutto con quantità tanto esigue...che sia il caso di fare qualche esame?
potrebbe essere intolleranza.... le quantità non contano.... comunque si io ne parlerei al medico e magari farei qualche esame.....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Ci ho pensato anch'io sai? ma stentavo a crederci..dopo anni che lo bevo tranquillamente..div ento intollerante? ..mah...Originariamente Scritto da sofix74
si mio caro, avviene proprio così, come con le allergie.... per quanto ne so le intolleranze posso essere cicliche... il che vuol dire che potrebbe, tra qualche tempo, passarti....
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
Ne parlerò anche al mio medico..speriamo che Vvalesi mi dia qualche info in piùOriginariamente Scritto da sofix74
![]()
sarà l'età......Originariamente Scritto da SP@RROW
![]()
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
Si.. che mi rende intollerante solo al prosecco in mezzo a tutti gli alcoliciOriginariamente Scritto da giovy9
![]()
una domanda: ma tu soffri di mal di testa? (apprescindere dal prosecco)
io a 25 anni lo sono diventata alla farina...vedi un poOriginariamente Scritto da SP@RROW
![]()
ti conviene parlarne al tuo dottore, ci sono talmente tanti tipi di test x le intolleranze che ti perderesti veramente ....
E cmq il manifestarsi dell'intolleranza significa che il tuo corpo è saturo di quell'elemento, quindi lo devi ripulire totalmente per qualche mese..... fai conto che ci hai messo piu di 30anni x saturarti, per ripulirti ci vorrebbero almeno 6 mesi senza l'elemento incriminato ....
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Si ma nulla del genere come intensità me ne verrà uno ogni 10 giorni...Originariamente Scritto da sofix74
(ti giuro durante che quello da prosecco mi tiravo pugni in testa per alleviare il dolore..vedi tu)
le bollicineOriginariamente Scritto da SP@RROW
ecco cosa.....forse la tipologia della lavorazione del prosecco!!!!
si vede che ti devi accontentare...nient e più champagne, spar@!!!!!!![]()
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
beh ci si può provare...niente d'impossibile insommaOriginariamente Scritto da bimbadark
![]()
Originariamente Scritto da giovy9
può essere
![]()
pensa che una volta quando mangiavo troppo mi rimettevo in ordine lo stomaco con un bicchiere di prosecco....ora... l'esatto contrario![]()
no no assolutamente.... è solo aver pazienza qualche mese e nulla piu.Originariamente Scritto da SP@RROW
Poi chiaramente sconsigliano di riprendere...a pieno ritmo....devi cmq cercare di controllarti sempre x evitare la ricaduta...
..sempre che sia intolleranza eh...magari è tutt'altro....vai dal dottore va !
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
L'intolleranza è il principale indiziato..sennò non si spiegherebbe perchè gli altri alcolici anche in dose più elevate non danno gli stessi sintomiOriginariamente Scritto da bimbadark
![]()
io soffro di emicrania cefalea sinusite e cervicali (un catorcio) e appena bevo del vino bianco peggio se frizzante vado dai matti..... anche quello rosso frizzante è deleterio.... io credo che la fermentazione del vino sia dannosissima per chi soffre di mal di testa.... ma non lo dico certo io è risaputo.... un controllino non ci sta per nulla maleOriginariamente Scritto da SP@RROW
gli altri alcolici non mi danno problemi![]()
onestametne non so se il prosecco abbia ingredienti particolari rispetto agli altri ... bho...Originariamente Scritto da SP@RROW
Se posso dire di soffrire di mal di testa...beh allora soffro di mal di testa da sempre.
Ma comunque questi effetti il prosecco non me li aveva mai dati fino ad un anno fa...![]()
e' un vino più acido degli altri..in più è frizzante e fermenta velocemente.Originariamente Scritto da bimbadark
si ma ci sarà quindi un elemento diverso, un ingrediente intendo.Originariamente Scritto da SP@RROW
Il prosecco in se magari non ti da intolleranza.....
cioè ti spiego....a me non è che mi manda in bagno al volo () la birra...è il frumento in essa.
quindi non è che il tuo problema è il prosecco....probabil emnte è qualcosa nel vino...e magari c'è pure in altri alimenti....
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||