MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 3 di 3
Questa discussione dal titolo formicolio braccio e dolore collo/spalla è all'interno del forum ... di tutto un po'; ho fatto una rx per verificare l'origine dei sintomi del titolo.esito: rettilineizzazione della lordosi cervicale, iniziali note ...
    L'avatar di allis977
    allis977 non  è collegato Sani All

formicolio braccio e dolore collo/spalla

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ho fatto una rx per verificare l'origine dei sintomi del titolo.esito: rettilineizzazione della lordosi cervicale, iniziali note di unco artrosi e lieve riduzione di ampiezza dell'interspazio c4 / c5.

dovrò approfondire cn altre indagini tipo risonanza?
    iniziale e lieve mi danno l'idea che nn sia nulla di che, ma allora come mai mi sento così limitata nei movimenti? e soprattutto quel formicolio... è troppo fastidioso!

andrò lunedì dal medico di famiglia a sentire... se nel frattempo qualcuno avesse idea di che significa l'esito....
    :-)

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Riferimento: formicolio braccio e dolore collo/spalla

Citazione Originariamente Scritto da allis977
    ho fatto una rx per verificare l'origine dei sintomi del titolo.esito: rettilineizzazione della lordosi cervicale, iniziali note di unco artrosi e lieve riduzione di ampiezza dell'interspazio c4 / c5.

iniziale e lieve mi danno l'idea che nn sia nulla di che, ma allora come mai mi sento così limitata nei movimenti? e soprattutto quel formicolio... è troppo fastidioso!

andrò lunedì dal medico di famiglia a sentire... se nel frattempo qualcuno avesse idea di che significa l'esito....
    Secondo me,la curva naturale nella tua colonna vetebrale non c'è...ecco che hai quei spazi tra le vetebre...che invece di stare uno sopra l'altra,ora spingono tutta da un lato...
    Mi da l'idea che bisogna andare da un osteopata,è lui che ti deve liberare i nervi che stanno schiacciata tra quelle vetebre.
    Hai gli stessi fenomeni di chi ha delle ernie vetebrali.Cmq ci vuole la tac e l'ortopedico specializzato in queste problematiche.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Riferimento: formicolio braccio e dolore collo/spalla

Citazione Originariamente Scritto da allis977

Credo di sì, per la riduzione di ampiezza dell'interspazio forse il medico ti consiglierà una risonanza perchè tale riduzione può portare alla cervicalgia per cui è meglio controllare.

La lordosi cervicale è la curvatura naturale in avanti delle vertebre cervicali. La rettilineizzazione è la scomparsa di questa curvatura che può avvenire a seguito di contratture muscolari anomale .

Le cause possono essere incidenti e traumi anche passati, errata postura mentre si lavora o si studia, l'ansia e lo stress che portano a contrarre i muscoli del collo senza che ce ne accorgiamo.....
    Un buon fisiatra ti può essere d'aiuto.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft