|
|||||||
| ... di tutto un po' Per parlare di salute e di benessere, per chiedere consigli e per cercare aiuto. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
prevenzione problemi cardiaci
Da un po di tempo leggo sui giornali di molti uomini all'incirca della mia età (43 anni) che cadono come mosche colpiti da infarti & co. Io sono molto sotto pressione a causa del lavoro, tanto che per la maggior parte del giorno accuso una oppressione nella parte alta del torace, maggiore quando mi innervosisco e che mi passa quando sono tranquillo. Alcune volte inizia anche a girarmi la testa e sento come se il battito cardiaco fosse irregolare. Ho fatto anche un ECG con una di quelle visite cardiologiche superficiali che si fanno in ospedale pagando il solo ticket, da cui il cardiologo ha diagnosticato nessun problema al cuore bensì un sovrappeso (sono 1,70 e peso 70 kg). le analisi del sangue hanno evidenziato leggerissimo ipotiroidismo, talmente leggero da non usare farmaci. Non faccio vero e proprio sport ma sto in piedi e cammino praticamente tutto il giorno al lavoro, quindi non sono proprio sedentario. Cosa mi consigliate di fare per evitare di fare anch'io la fine della mosca ? Esiste qualche esame che dimostri con buona precisione le condizioni di salute del mio cuore ? Grazie
|
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: prevenzione problemi cardiaci
sì l'esame esiste: si chiama eco-stress, è un'ecografia del cuore sotto sforzo (fanno pedalare oppure iniettano un farmaco in vena che simula lo sforzo fisico)
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
il dolore di tipo anginoso è raro che duri più di 20 minuti, l'utente parla di senso di oppressione al torace per la maggior parte del giorno, mi sembra ben difficile che sia da imputare alle coronarie
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Per quanto riguarda le coronarie... puoi fare un ecocardiogramma per vedere che tutto sia a posto... a volte basta ridurre le situazioni di stress perchè tutto torni nella norma
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |