|
|||||||
| ... di tutto un po' Per parlare di salute e di benessere, per chiedere consigli e per cercare aiuto. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
formicolio notturno alla mano e braccio
da circa 20gg il mio sonno notturno è disturbato da un forte formicolio ad un braccio e mano, indipendentemente dalla posizione in cui sto... mi sveglio 5-6 volte a notte per questo, a volte è così forte che brucia quasi..
ho qualche broblemino al collo x i quali la mia dott.sa nn ha ritenuto opportuno approfondire, mi chiedo se questo sintomo possa essere un segnale di aggravamento della cervicale o se può essere di altra natura (carpale?). il fatto è che ogni volta che chiedo al mio medico di indagare sui dei disturbi (soprattutto zona lombare e cervicale), gli esiti indicano sempre situazioni lievi o iniziali, ho quasi timore di passare per ipocondriaca... |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: formicolio notturno alla mano e braccio
Cervicali sono indiziate. Conosco i sintomi, ho lo stesso problema. Ho fatto un mare di accertamenti e quelle vertebre hanno confermato la versione. Consiglio: un'ora di cammino veloce al giorno, a vita.
|
|
|
||||
|
||||
|
per le vertebre cervicali fa bene camminare? beh in ogni caso già lo faccio, per lavoro
|
|
|
||||
|
||||
|
Fa molto bene. Mi è stato consigliato da un medico piuttosto in gamba. In due mesi, i sintomi sono totalmente regrediti. Avevo tre dita della mano sinistra totalmente "addormentati" e dolori ricorrenti. La passeggiata giornaliera deve essere di un'ora continuata e, soprattutto, veloce.
|
|
|
||||
|
||||
|
chissà che qualcuno riesca a spiegarmi il beneficio che il camminare può avere sulla cervicale perchè proprio non ci arrivo da sola....
nel tuo caso forse sarà stato perchè fai forse un lavoro sedentario e avevi bisogno di cambiare postura, abitudini ecc? io finito il lavoro ho un gran bisogno di stendermi e rilassarmi, altro che camminata ![]() grazie delle tue risposte comunque |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
però tutto sommato il mio lavoro mi piace, soprattutto perchè lavoro in un gruppo affiatato.Sonic, tu riesci ad immaginarti a 60 anni a fare ancora il nostro mestiere? mamma mia a 30 sono già un po' incriccata, figuriamoci a 60!
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() Eheh sinceramente mi immagino già col bastone ![]() ![]() A parte gli scherzi... ce la si può fare... a patto di tener cari collo e schiena
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |