Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo Rx colonna lombo sacrale è all'interno del forum ... di tutto un po'; Ciao a tutti, nell'attesa di andare dal mio medico curante qualcuno saprebbe spiegarmi in parole semplici cosa ...
    dania83 non  è collegato Sani Young

Infelice Rx colonna lombo sacrale

Ciao a tutti,

nell'attesa di andare dal mio medico curante qualcuno saprebbe spiegarmi in parole semplici cosa mi è stato riscontrato leggendo l'esito di questa radiografia? Di tutto questo mi è soltanto chiaro che ho un pò di scoliosi... ma poi? Sono abbastanza preoccupata... Ultimamente la mia salute è parecchio contro di me...

Referto medico:
    lieve curvatura destro convessa dorso lombare con minime note di spondilosi.
    Un poco ridotto di altezza lo spazio discale interposto tra L5-S1.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Riferimento: Rx colonna lombo sacrale

Dopo figli e nipoti con problemi di colonna,secondo me hai un lieve schiacciamento di un disco...vai verso destra.
    Magari stai seduta molto di fronte al pc...o fai una vita sedentaria.
    Se entri ancora nell'età giusta,potresti fare ginnastica correttiva.Che rinforza la muscolatura,e ti aiuta a sostenere la spina dorsale.
    Non so se ti prescrivo nuoto...ma esiste anche il pilates che è il massimo per la postura.
    Anche lo stress o frustrazioni della vita ci fanno come essere"accasciati"su se stessa...chi sta bene,vede la vita positivamente,sta dritta,spinge in sù il cielo sopra la sua testa(consiglio che hanno le indossatrice durante il corso).
    Il futuro è oggi....

Grazie frederika per il chiarimento... in effetti la mia è una vita sedentaria... lo è sempre stata anche quando lavoravo... Ho 26 anni e sapere di avere già questo tipo di problemi mi demoralizza un pò perchè poi oltretutto ho già un'altra grande patologia che mi condiziona parecchio ed ogni problema di salute in più mi butta giù moralmente... Quindi come avrai ben capito non sono una ragazza ottimista ma tutt'altro... Ora spero soltanto che almeno questo si possa risolvere al meglio. Grazie ancora per la delucidazione.

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da dania83 Visualizza Messaggio
    Grazie frederika per il chiarimento... in effetti la mia è una vita sedentaria... lo è sempre stata anche quando lavoravo... Ho 26 anni e sapere di avere già questo tipo di problemi mi demoralizza un pò perchè poi oltretutto ho già un'altra grande patologia che mi condiziona parecchio ed ogni problema di salute in più mi butta giù moralmente... Quindi come avrai ben capito non sono una ragazza ottimista ma tutt'altro... Ora spero soltanto che almeno questo si possa risolvere al meglio. Grazie ancora per la delucidazione.
    Hai l'eta della mia figlia più piccola
    In questo forum si può scrivere liberamente dei tuoi problemi.Tanto non ti conosce nessuno personalmente,e qualche volta non è male sentire altre opinioni!
    Cosa te ne pare?
    Il futuro è oggi....

Certo, è da un bel pò di tempo che conosco questo forum solo non riesco molto ad integrarmi e non so spiegare bene il motivo... Cmq sia lo ritengo molto utile perchè spesso leggo ciò che si scrive nelle varie sezioni e tante volte trovo argomenti di mio interesse.

L'avatar di frederika

Integrarti è sempre difficile.In ogni nuovo posto,compreso un forum.Ma basta insistere...e non diventare aggressiva.Perchè l'aggressività alza una barriera.
    Il futuro è oggi....

L'aggressività va usata nei momenti opportuni come quando qualcuno in qualche modo interferisce negativamente nella propria vita... In un forum è difficile assumere atteggiamenti inappropiati se non provocati da altri utenti in maniera troppo offensiva. Io vengo da un altro forum dove a mia volta sono moderatrice e situazioni di questo tipo si affrontano molto raramente perchè ci sono delle regole abbastanza rigide sul rispetto verso il prossimo e non è permesso l'accesso da parte di ospiti non identificati.

Cmq spero di riuscire ad inserirmi il più possibile perchè sono sempre disponibile a fare nuove conoscenze.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.