MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 1 di 1
Questa discussione dal titolo gli effetti del caffè è all'interno del forum ... di tutto un po'; salve!!! se come me siete soliti bere più tazze di caffè durante l'arco della giornata, vi propongo ...
  1. #1
    francesca_bo non  è collegato Sani All
    Data Registrazione
    19/02/2010
    Messaggi
    3

    gli effetti del caffè

    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    salve!!!
    se come me siete soliti bere più tazze di caffè durante l'arco della giornata, vi propongo di leggere quanto segue dove si spiega quale differente effetto possa avere il caffè sul nostro organismo, a seconda del momento particolare in cui viene preso .

    Il caffè ci accompagna in ogni momento della nostra giornata, e in alcuni momenti particolari ne scandisce le abitudini, i riti e i ritmi biologici…vediamone alcuni di questi momenti e gli effetti che ci regala il caffè:

    Mattino

    Al risveglio il caffè ha un effetto diuretico poiché la nera bevanda tende a far dilatare le reni. Tale processo aumenta la formazione di urina e di conseguenza la sua espulsione permette di eliminare dall’organismo le sostanze id scarto presenti nell’organismo.

    Dopo pranzo

    Un buon caffè aiuta la digestione perché aumenta la peristalsi intestinale e previene così la comparsa di costipazione e stitichezza.

    Pomeriggio

    Tutti se ne sono accorti, un buon caffè a metà pomeriggio permette di ricevere la carica per superaree la fase di sonno/stanchezza che si innesca verso metà pomeriggio. Il caffè, infatti, agisce migliorando le condizioni respiratorie e la capacità di contrazione muscolare.

    Sera

    Molti non lo bevono alla sera per paura di non riuscire a dormire: naturalmente dipende da come l’organismo di ognuno di noi reagisce alal caffeina, ma generelamente si deve segnalare che il caffè preso alal sera agisce positivamente sui centri celebrali attivando e stimolando fantasia e immaginazione…in definitiva è molto utile per chi deve lavorare e/o studiare di notte.
    Ultima modifica di diana1; 21/04/2010 alle 22:40 Motivo: no links pubblicitari, grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft